Evil serie TV

Evil serie TV: trama, cast, quando esce e streaming

Di cosa parla Evil? Trama e anticipazioni sulla serie TV

In occasione degli Upfronts tenutisi a maggio 2019, CBS ha presentato, assieme a Carol’s Second Act e allo spin off di FBI, FBI Most Wanted, una nuova serie TV: Evil. A gennaio dello stesso anno aveva dato il via alla produzione del pilot, ma solo in primavera inoltrata ha concesso la green light all’intero progetto. Descritto come un psychological mystery, lo show vede la firma dei creatori di The Good Wife, Robert e Michelle King. Il titolo esamina le origini del male, lungo la linea che separa scienza e religione.

La trama della serie TV Evil narra di una scettica psicologa che, assieme ad un giovane prete inesperto e ad un appaltatore, si mette ad indagare sui misteri della Chiesa, miracoli, possessioni demoniache e altri eventi straordinari, che non hanno mai trovato una spiegazione, per determinare se effettivamente esistano delle forze soprannaturali.

Queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo al momento su Evil. Probabilmente scopriremo qualcosa di più dopo la partecipazione del team alla base della serie al San Diego Comic Con.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV Evil è guidato da Katja Herbers, recentemente vista in Westworld e prossima a riprendere il ruolo nello show di HBO. L’attrice è stata scelta per interpretare Kristen Bouchard, psicologa clinica che finisce per indagare su quale sia il confine tra scienza e religione. Altro nome conosciuto è quello di Mike Colter, Luke Cage nell’omonima serie TV Netflix, cancellata alla sua seconda stagione. In Evil è David Acosta, “dipendente” della Chiesa cattolica, che si rivolge a Kristen per riuscire ad individuare gli elementi soprannaturali, assieme al carpentiere Ben Shroff, interpretato da Aasif Mandvi. Al loro fianco nel cast troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Michael Emerson è Leland Townsend
  • Brooklyn Shuck è Lynn Bouchard
  • Skylar Gray è Lila Bouchard
  • Maddy Crocco è Lexis Bouchard
  • Dalya Knapp è Laura Bouchard

Da guest star, Kurt Fuller, che interpreta il dottor Boggs, terapista e collega fidato di Kristen, è stato promosso a regular. In occasione del SDCC 2019 è stato comunicato che Christine Lahti (Chicago Hope) ha preso il posto di Dierdre O’Connell per il ruolo della madre della protagonista. Nel corso della stagione conosceremo poi Renee Harris, una carismatica avvocato che lavora per la Chiesa Cattolica, interpretata dal Renée Elise Goldsberry (Hamilton, Altered Carbon). La donna è anche la sorella della defunta fidanzata di David, Julia. La serie TV è una produzione CBS TV Studios e King Size Productions, con Liz Glotzer e Robert e Michelle King come produttori esecutivi.

Trailer

Ecco anche il trailer che aiuta a chiarire le dinamiche portate in scena dalla serie TV Evil.

Evil streaming ed episodi

Non sappiamo ad oggi quanti episodi potrà avere la serie TV Evil. In ogni caso, anche una volta deciso il numero, la situazione può sempre cambiare in corso d’opera, come è successo ad esempio durante la stagione televisiva 2018/2019 con LegaciesA Million Little Things e New Amsterdam. Di seguito, i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio Evil 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Evil 1×02 streaming: 177 Minutes
  • Terzo episodio Evil 1×03 streaming: 3 Stars
  • Quarto episodio Evil 1×04 streaming: Rose390
  • Quinto episodio Evil 1×05 streaming: October 31
  • Sesto episodio Evil 1×06 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Non ci sono news nemmeno sul fronte streaming per la serie TV Evil. Ora che lo show ha ricevuto la green light per una stagione completa, le reti italiane potranno cominciare ad interessarsi al prodotto. Solo quando una di loro la spunterà, potremo farci un’idea su quale piattaforma streaming renderà disponibile Evil.

Evil quando esce: data di uscita della serie TV

In conclusione, quando esce la serie TV Evil? Appurato che da un pilot siamo passati ad una prima stagione, il network potrebbe pensare di scegliere per lo show una data di uscita autunnale, presumibilmente in settembre. Sempre in occasione degli Upfronts, CBS ha presentato il proprio palinsesto autunnale in cui effettivamente appare Evil. La rete ha riservato alla serie TV uno spazio il giovedì, in coda ad una serata di comedy. A giugno, poi, è stata annunciata la data di uscita precisa, che cade il 26 settembre.

Potrebbero interessarti anche: