Dickinson serie TV

Dickinson serie TV: trama, cast quando esce e streaming

Di cosa parla Dickinson? Trama della serie TV di Apple TV+

Dopo i primi annunci di See, The Morning Show e For All Mankind, Apple TV+ continua a rimpolpare il proprio catalogo e in questo caso lo fa con una serie TV comedy dal titolo Dickinson. Trattasi di una storia di formazione su una giovane Emily Dickison, una delle più originali poetesse di tutti i tempi, che lotta al fine di far sentire la propria voce.

Lo show, che vede la firma di Alena Smith, è ambientato nel periodo storico in cui la scrittrice ha vissuto, ma, secondo le anticipazioni sulla trama della serie TV Dickinson, nella sceneggiatura si notano una sensibilità e un tono decisamente moderno. La comedy conduce lo spettatore attraverso il mondo di Emily, nella continua esplorazione delle costrizioni imposte dalla società di metà 1800, con la prospettiva di una scrittrice in erba che non si ritrova nel periodo storico in cui vive.

Cast, attori e personaggi della serie TV di Apple TV+

Il cast della serie TV Dickinson è guidato dall’attrice Hailee Steinfeld, vista di recente in Pitch Perfect 3 e Bumblebee, la quale si è aggiudicata il ruolo della protagonista, Emily Dickinson. Un altro nome senza dubbio conosciuto entrato a far parte del cast è quello di Jane Krakowski, famosa per i suoi ruoli in 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt. L’attrice interpreta la madre della poetessa. Al loro fianco nella serie TV Dickinson troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Anna Baryshnikov è Lavinia Dickinson, la sorella minore di Emily;
  • Adrian Enscoe è Austin Dickinson, il fratello di Emily;
  • Ella Hunt è Sue Gilbert, la migliore amica di Emily;
  • Toby Huss è Edward Dickinson, il padre di Emily;
  • Matt Lauria è Ben Newton, un giovane affascinante, alle dipendenze del padre di Emily.

Guest star d’eccezione è Wiz Khalifa, come fa sapere Entertainment Weekly. Il rapper sarà la personificazione della morte. Anche Gus Birney, Samuel Farnsworth, Chinaza Uche, Allegra Heart, Matthew Iacono, Sophie Zucker e Gus Halper appaiono nella serie TV, prodotta dalla società indipendente di Paul Lee, wiip. Tra i produttori esecutivi troviamo Alena Smith, Darlene Hunt, David Gordon Green, anche nel ruolo di regista, Michael Sugar e Ashley Zalta per Sugar23 Productions e Alex Goldstone per Anonymous Content.

Trailer e video

A fine agosto 2019, Apple TV+ ha rilasciato un teaser trailer della serie Dickinson. Nell’attesa del trailer esteso, facciamoci un’idea con questo primo video.

Successivamente, è arrivato anche il primo trailer esteso della comedy, che presenta un brano scritto da Hailee Steinfeld stessa, assieme a Stargate, Kennedi Lyken e KOZ. Per Afterlife, questo il titolo, gli autori si sono ispirati proprio ad alcune poesie di Emily Dickinson.

Dickinson streaming ed episodi

Per la prima stagione della comedyApple ha ordinato 10 episodi della durata di circa 30 minuti l’uno, di cui al momento non si conoscono ancora i titoli. Tale informazione verrà rivelata più avanti. Trattandosi di un contenuto originale di Apple TV+, lo streaming della serie TV Dickinson sarà messo a disposizione direttamente dalla piattaforma. Non si sono ancora notizie per quanto riguarda la diffusione del servizio nel nostro Paese.

Dickinson serie TV data di uscita: quando esce su Apple TV+ ?

In conclusione, quando esce la serie TV Dickison? Sappiamo che il lancio di Apple TV+ è previsto per autunno 2019, precisamente a novembre, stesso periodo, tra l’altro, in cui Disney ha da tempo in programma di presentare Disney+. Il video sopra riportato parla di questo autunno. Ciò farebbe presupporre che la comedy esca in concomitanza con il lancio. In occasione della presentazione dell’iPhone 11 è stato confermato non solo che sarà così, ma anche che il lancio del servizio avverrà il 1 novembre. Di conseguenza, a questo giorno corrisponderà anche la data di uscita della serie TV Dickinson.

Potrebbero interessarti anche: