com'è oggi Gavin Casalegno damon the vampire diaries

Com’è oggi Gavin Casalegno, il giovane Damon in The Vampire Diaries

Com'è oggi Gavin Casalegno, il giovane attore che ha interpretato la versione infantile di Damon Salvatore in The Vampire Diaries

Occhi azzurri, capelli castani e ricci, sorriso conquistatore. Vi ricorda qualcosa? Se pensiamo a The Vampire Diaries, è facile associare queste caratteristiche al bel tenebroso Damon Salvatore. Ma, oltre ad essere interpretato da Ian Somerhalder, questo personaggio ha avuto anche le sembianze di Gavin Casalegno. Come? Tramite flashback. Per raccontare l’infanzia di Damon Salvatore, lo show ideato da Julie Plec ha dovuto inserire un attore giovane nel cast. Ma com’è oggi Gavin Casalegno? Ve lo siete mai chiesto?

Classe 1999, Gavin Casalegno ha interpretato un giovane Damon Salvatore. L’abbiamo ammirato nella puntata Mommie Dearest di The Vampire Diaries (episodio 7 della settima stagione, andata in onda nel 2015). La trama di questa puntata, se ricordate, vede Stefan e Damon alle prese con la madre Lily. La donna è ormai invaghita di Julian, il quale la manipola a suo piacimento e i figli, pur di farla ragionare, rivangano episodi dolorosi del passato.

Ed è qui che entra in gioco Gavin Casalegno, che interpreta un giovane Damon alle prese con quel terribile giorno del Ringraziamento. Giuseppe, il padre di famiglia, accusa il ragazzo di aver rubato dei soldi. Pur di proteggere Stefan, che è il fratello minore dei due (e nei flashback è interpretato da Luke Judy), Damon lo ammette e si becca un sigaro spento sul braccio. Un episodio spiacevole che brucia ancora nonostante siano passati tantissimi anni. E Lily, nel tempo presente, ammette di aver sempre saputo che Giuseppe era un mostro.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Com’è oggi Gavin Casalegno

gavin casalegno oggi
Gavin Casalegno su Instagram

Ma la carriera di Gavin Casalegno non si è fermata a The Vampire Diaries. Anzi, l’attore ha iniziato a recitare che aveva soltanto 7 anni. Ha preso parte alla serie TV Chase, dopodiché ha recitato nel film Noah e Il tempo di vincere. Dopodiché l’abbiamo visto in The Vampire Diaries, nelle vesti di un giovane Damon Salvatore. Un ruolo che, probabilmente, lo ha introdotto sempre più nel mondo dello spettacolo.

Ha recitato in Nine Seconds e The Unhealer, per poi finire nel cast di Walker. Si tratta di una nuova serie TV del 2021, con protagonista Jared Padalecki (amatissimo attore di Supernatural e Gilmore Girls). Il cast può contare anche su attori come Lindsey Morgan e Keegan Allen (Pretty Little Liars). In Walker, Gavin Casalegno interpreta Trevor Strand.

gavin casalegno oggi giovane damon
Gavin Casalegno oggi

Oltre alla recitazione, il giovane attore coltiva moltissimo la passione per il calcio (come testimonia la sua pagina Instagram). Inoltre, pare che abbia trovato l’amore. Dagli scatti che pubblica sui social, è possibile notarne alcuni romanticissimi, in compagnia di Larsen Thompson, la sua fidanzata (modella).

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare