Can Yaman

Chi è Can Yaman: news, fidanzata, altezza, vita privata e serie tv

Chi è Can Yaman biografia età

Chi è Can Yaman, il protagonista della nuova fiction turca in onda nel pomeriggio di Canale 5? L’attore nasce a Istanbul il 5 novembre 1989, sotto il segno dello scorpione. Oggi 30 anni d’età, trascorre la sua infanzia con i genitori, Güven Yaman e Güldem Yaman, nella capitale turca. Tuttavia, nelle sue vene scorre sangue jugoslavo e macedone, in quanto queste sono le terre d’origine, rispettivamente, del nonno e della nonna.

Da sempre affascinato dalle bellezze italiane, Can inizia il percorso scolastico all’interno di un istituto privato italiano. Qui impara molto velocemente la lingua italiana e viene notato per essere uno degli studenti più promettenti di tutta la scuola. Infatti, il suo percorso formativo prosegue quando decide di iscriversi all’università, alla facoltà di Giurisprudenza.

Si trasferisce così in America grazie a un programma di scambio per studenti e nel 2012 ottiene la laurea alla Yeditepe University. Una volta aver raggiunto questo traguardo, però, sente di dover portare avanti una passione che fino a quel momento non aveva mai coltivato, ovvero la recitazione. Per questo motivo inizia a impegnarsi sempre di più, migliorando le sue doti attoriali.

Can Yaman Instagram
Can Yaman Instagram

La svolta arriva quando Can Yaman fa la conoscenza de suoi futuri manager, i quali lo convincono a partecipare a molteplici provini. Grazie al loro incoraggiamento, dal 2014 al 2016 recita nella serie TV Heart Works, per poi raggiungere il meritato successo anche in Italia attraverso Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, come Ferit Aslan. Molto probabilmente lo vedremo di nuovo sulle nostre reti in un’altra serie turca seguita, intitolata Erkenci Kus. Non c’è nulla di ufficiale, ma dato il successo che sta riscontrando Bitter Sweet, Canale 5 potrebbe voler cavalcare l’onda e trasmettere anche quest’altro prodotto.

Can Yaman altezza e peso

Purtroppo non si sa cosa gli piaccia fare nel tempo libero o quali siano le sue passioni oltre la recitazione. Tuttavia, non escludiamo che possa avere anche una carriera da modello davanti a sé, grazie alla sua altezza di 1,83 cm e ai 72 kg di peso. Sul petto, inoltre, Can Yaman ha avuto un tatuaggio che raffigurava un uccello con le ali spiegate dentro un cerchio. Si trattava però di un disegno finto, come spiega il sito Cuore, raccontando che è stato fatto per esigenze di copione in passato.

Dove seguire Can Yaman: Instagram Twitter Facebook e profili social

Can Yaman ha aperto il suo account Instagram nel giugno del 2014 e ha postato, ad oggi, più di 600 foto e ha un seguito di oltre 4 milioni di persone. All’interno del profilo possiamo trovare prevalentemente scatti riguardanti il suo lavoro, selfie e qualche immagine con la famiglia. Se scorriamo verso l’inizio, troviamo un Can molto diverso rispetto ad adesso: capelli e barba molto più corti. Inoltre, con fisico un po’ meno muscoloso.

Can Yaman Instagram
Can Yaman Instagram

Anche la pagina di Twitter ha visto la luce nel 2014 e conta 167 mila followers e oltre 2 mila post. Ovviamente l’account è in turco e contiene, per la maggior parte, retweet con spezzoni in cui vediamo l’attore recitare.

Infine, tra i vari profili social, non troviamo quello di Facebook. In compenso, però, abbiamo a disposizione molte pagine create in Italia dai fan più affezionati.

Can Yaman vita privata: fidanzata e news

Tutte le fan (e i fan) di Can Yaman si chiedono se l’attore abbia una fidanzata o un fidanzato. Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda, in quanto sembra tenere molto alla sua vita privata e non vuole rilasciare nessuna dichiarazione a riguardo. La cosa certa è che i fan di Bitter Sweet vedono del tenero tra lui e la collega Özge Gürel anche fuori dal set. Infatti, l’attrice turca compare molto spesso sul profilo Instagram di Can. Tuttavia, quello che vediamo è solo una grande amicizia, in quanto Özge è felicemente fidanzata con Serkan Cayoglu, conosciuto sul set di Cherry Season. Inoltre, si vociferava che Can avesse una relazione con Demet Özdemir, lo scorso settembre, ma entrambi hanno smentito la notizia.

Film e serie TV

Alle spalle di Can Yaman non troviamo una lunga carriera, ma in patria sembra aver lavorato molto prendendo parte alle serie TV e, per ora, nessun film.

  • Gönül İşleri (serie TV, 2014)
  • İnadına Aşk (serie TV, 2015)
  • Hangimiz Sevmedik (serie TV, 2016)
  • Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (serie TV, 2017)
  • Erkenci Kuş (serie TV, 2018 – ad oggi)

Ad oggi non sembra avere altri progetti per cinema e TV, se non continuare ad indossare i panni di Can Divit e concludere Erkenci Kuş.

Can Yaman è Ferit Aslan in Bitter Sweet

Can Yaman, come già detto, in questi giorni è su Canale 5 nel ruolo di Ferit Aslan, un imprenditore misterioso la cui vita verrà scombussolata dalla giovane e simpatica cuoca Nizar. Nella serie TV Bitter Sweet, tuttavia, anche Deniz, il migliore amico di lui, si invaghisce della ragazza. La storia ruota intorno a questo triangolo amoroso e solo seguendo tutti gli episodi scopriremo come andrà a finire.

E proprio sul suo personaggio, Can Yaman, afferma di aver trovato molte somiglianze con Ferit: una cosa che lo caratterizza infatti è che “quando siamo innamorati lo facciamo vedere ed entrambi ci prendiamo cura dei nostri cari. Ma il mio personaggio mi sembra un perfezionista e un uomo dotato di grande autocontrollo, mentre io sono più rilassato e adoro la tranquillità. Siamo diversi anche nel modo di vestire. Ferit preferisce indossare abiti classici mentre io vesto casual“.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: