Arrow 5: Marc Guggenheim rivela cosa ci attende nella quinta stagione

1L’executive producer Marc Guggenheim ha rilasciato un’intervista ad Entertainment Weekly in cui lancia qualche piccola anticipazione su ciò che ci aspetta.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Finalmente Oliver Queen è diventato un eroe a tutto tondo: per la gente è solo il sindaco di Star City, ma per noi è prima di tutto Green Arrow. Con l’inizio di questa nuova stagione, vedremo Ollie riflettere sull’impero che è riuscito a creare.

Da sottolineare il fatto che sembra ci sarà una sorta di ritorno a vecchie abitudini per il nostro Ninja Warrior preferito.

Svelato anche il tema della stagione.

Stiamo drammatizzando molto il desiderio di Oliver di evolvere, ma il concetto di eredità continua a minacciare di riportarlo indietro, agli inizi.

Ecco che ci viene svelato anche il tema di questa stagione: l’eredità. Ma non in senso di averi materiali tramandati, quanto piuttosto di retaggio culturale, come mostra l’intento di Oliver di onorare quanto fatto da Black Canary, anche dopo la dipartita di Laurel (Katy Cassidy). Questo primo tema si collega poi ad un secondo: voltare pagina e andare avanti.

All’inizio della premiere Oliver è come fossilizzato. È in attesa che tutto ritorni alla normalità. Ci vuole Felicity per convincerlo che questo non potrà accadere e che deve andare avanti.

Indietro