Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jenny han conferma kitty bisessuale xo kitty

News e anticipazioni | Serie tv

XO Kitty, Jenny Han conferma che Kitty è bisessuale

Martina Pedretti | Maggio 23, 2023

Xo Kitty

Non ci sono più dubbi, l’autrice Jenny Han ha confermato che la protagonista di XO Kitty è canonicamente bisessuale

Jenny Han sull’orientamento sessuale di Kitty

Tra le serie più popolari del momento c’è sicuramente XO Kitty, lo spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo. Tra le tante teorie e dubbi che la prima stagione ha fatto scaturire nei fan, ne esiste una che sembra essere ovvia guardando gli episodi, e che finalmente l’autrice Jenny Han ha confermato: Kitty è canonicamente bisessuale.

Il viaggio di Kitty in Corea del Sud non solo la aiuta a scoprire cose sul suo passato, ma anche sul suo presente. Va a Seoul per il suo amato Dae, per poi scoprire una triste verità, e apre il suo cuore anche ad altri personaggi, tra cui la nemica-amica Yuri.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La tensione romantica tra le due è palpabile durante tutta la serie, e finalmente Jenny Han ha confermato quello che i fan già sapevano. In un TikTok postato da un’utente, l’autrice della saga originale e sceneggiatrice di XO Kitty è intervenuta in una discussione sulla rappresentazione LGBTQ, dove uno user sosteneva che la relazione tra Kitty e Yuri fosse forzata.

“Non l’ho aggiunta per la rappresentazione. Kitty è canonicamente bisessuale e questa è sempre stata la direzione della serie”.

jenny han conferma kitty bisessuale
Qui trovate lo screen del commento di Jenny Han, cliccando sul suo nome infatti si apre il suo profilo verificato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Negli scorsi giorni anche Anna Cathcart ha parlato a Variety della cotta che la sua Kitty ha per Yuri.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Ero davvero entusiasta che avremmo esplorato quella trama. Qualcosa di cui sono molto orgogliosa di Kitty è che si sta lasciando lo spazio per capirsi e per non fa pressione su se stessa e sa che potrebbe non arrivare a una conclusione facile. È un processo. Non si scusa mai per come si sente, non si scusa mai per chi è o per quello che sta passando, cosa di cui eravamo tutti molto consapevoli”.

Se avevate qualche dubbio ecco quindi la conferma di Jenny Han: Kitty è bisessuale!

Scopriremo quindi solo in una potenziale seconda stagione se la protagonista inizierà una relazione con Yuri, o con qualche altro personaggio. Non ci resta che attendere e capire se Netflix rinnoverà la serie.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.