Tom Holland biopic Fred Astaire

Tom Holland sarà Fred Astaire nel biopic dedicato all’attore

Tom Holland interpreterà Fred Astaire nel film biopic dedicato al leggendario artista. Il progetto sarà realizzato da Sony

Tom Holland interpreterà Fred Astaire nel film biografico

La star di Spider-Man Tom Holland sta conquistando il mondo del cinema, e presto scambierà le sue ragnatele con delle scarpette da ballo. Infatti l’attore interpreterà il leggendario interprete, ballerino e cantante Fred Astaire in un prossimo film biografico a lui dedicato, realizzato da Sony.

In una recente intervista per GQ, la produttrice Amy Pascal aveva scherzato dicendo che voleva Holland per la parte di Fred Astaire nel biopic, parlando anche della prossima trilogia di film di Spider-Man. Sebbene si trattasse di una battuta, la conferma è arrivata da Tom Holland stesso, durante un’intervista successiva con AP.

L’attore ha svelato che vestirà nei panni dell’iconico intrattenitore nel film, che è ancora nelle sue fasi iniziali. “La sceneggiatura è arrivata una settimana fa”, ha detto Tom Holland ai giornalisti. “Non l’ho ancora letta; non me l’hanno data“.

La notizia che Tom Holland vestirà i panni dell’iconico cantante e ballerino Fred Astaire non è una sorpresa, dato il suo background come artista. Infatti l’attore ha iniziato la sua carriera di attore sui palcoscenici londinesi, interpretando il ruolo principale in Billy Elliot il Musical nel West End dal 2008 al 2010.

Come non dimenticare poi clip ormai storica di Tom Holland che si esibisce durante un Lip Sync Battle nel 2017, facendo lipsync e ballando su un mashup di Singin’ in the Rain e Umbrella di Rihanna. Con questa performance il mondo intero ha potuto conoscere le doti danzerecce dell’attore.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Considerato uno dei più grandi ballerini di musica popolare di tutti i tempi, Fred Astaire ha recitato in più di 30 film musical. Inoltre ha avuto una sua carriera teatrale a Broadway e nel West End, per sette decenni. L’artista è solitamente ricordato per le sue esibizioni con Ginger Rogers, che ha recitato in diversi film con lui. Sui social in molti vorrebbero che Zendaya vestisse i panni di Rogers nel film, visto che i due attori di Spider-Man ora sono una coppia. Tuttavia non è ancora stato svelato chi sarà a interpretare la ballerina e attrice.

Il film con Tom Holland non è l’unico progetto su Fred Astaire in lavorazione al momento. Jamie Bell, che per coincidenza ha interpretato Billy Elliot nel film candidato all’Oscar del 2000, interpreterà Fred Astaire con Margaret Qualley come Ginger Rogers, in un film in uscita per Amazon Studios e Automatik.

Al momento Tom Holland è concentrato sull’uscita di Spider-Man No Way Home, che raggiungerà i nostri cinema il 15 dicembre. Presto sarà nuovamente sul grande schermo con il film di Uncharted, dove interpreta il protagonista.

Per non perderti nessuna intervista, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare