Tiny Pretty Things serie TV Netflix

Tiny Pretty Things serie TV Netflix: trama, cast e uscita in streaming

Tiny Pretty Things è uno dei nuovi progetti di Netflix: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV, dalla trama, al cast, alla data di uscita, a come vedere in streaming gli episodi.

Di cosa parla Tiny Pretty Things? Trama e anticipazioni

Netflix ha realizzato una nuova serie TV dal titolo Tiny Pretty Things, basata sull’omonimo romanzo di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. Ad occuparsi dell’adattamento, descritto come un mix tra Il Cigno Nero e Pretty Little Liars, è stato Michael MacLennan. La storia è ambientata nel mondo della danza classica, in particolare in una prestigiosa accademia di Chicago. Ma di cosa parla lo show?

La trama della serie TV Tiny Pretty Things ruota attorno a giovani ragazzi con il sogno di diventare grandi ballerini. Per riuscire a raggiungere le proprie aspirazioni, sono costretti a lasciare casa. A Chicago la Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza con un certo prestigio e in quanto tale si occupa di preparare giovani ballerini per la famosa compagnia della citta: il City Works Ballet. La Archer accoglie studenti di qualsiasi classe sociale e provenienza. Spesso le uniche cose che li accomunano sono talento e passione per il ballo, così profondi da far loro escludere a priori qualsiasi piano B, tutti elementi che, però, creano un grande senso di comunità, nonostante le differenze.

Al momento queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo per quanto riguarda la serie TV Tiny Pretty Things.

Tiny Pretty Thing data di uscita: quando esce su Netflix

Dopo questa panoramica generale, quando esce questo nuovo progettoNetflix ha fissato la data di uscita della serie TV Tiny Pretty Things per il 14 dicembre 2020. L’annuncio è arrivato con il trailer. Prima si sapeva solo che il debutto sarebbe caduto entro quest’anno. Le riprese si sono svolte a Toronto durante l’estate del 2019.

Trailer e video

Ecco anche il trailer della serie TV Tiny Pretty Things, che preannuncia drammi consistenti:

Cast, attori e personaggi

Nel cast della serie TV di Netflix Tiny Pretty Things troviamo vari attori che sono anche ballerini ed hanno lavorato a Broadway. Tra i nomi forse più famosi, però, spicca Lauren Holly (NCIS, Designated Survivor), che nello show interpreta Monique, un’ex ballerina ora direttrice della Archer School. A condividere la scena con lei, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Kylie Jefferson (Davido’s Fall, SchoolboyQ’s Chopstix) è Neveah
  • Casimere Jollette (Code Black, Dirty John) è Bette
  • Daniela Norman (Cats) è June
  • Brennan Clost (The Next Step, Creeped Out) è Shane
  • Michael Hsu Rosen (Jessica Jones, Broadway’s Torch Song) è Nabil
  • Damon J. Gillespie (Rise, The Society) è Caleb
  • Bayardo De Murguia (Shooter) è Ramon
  • Barton Cowperthwaite (Fosse/Verdon) è Oren
  • Tory Trowbridge (Broadway’s The Cher ShowAmerican in Paris) è Delia
  • Jess Salgueiro (The Boys) è Isabel

Al cast si è poi aggiunta Anna Maiche (The French Teacher) nel ruolo del narratore. L’attrice interpreta Cassie Shore, una giovane studentessa della Archer School, star dell’accademia e per questo invidiata da tutti gli altri. Le cose, però, cambiano quando le capita un evento sconvolgente, che potrebbe anche cambiare il futuro di ogni altro studente e membro della facoltà. La serie TV Tiny Pretty Things è una produzione Insurrection Media, Mojo Films e Peacock Alley. Michael MacLellan figura anche come produttore esecutivo assieme a Kiliaen Van Rensselaer, Jordanna Fraiberg e Deborah Henderson per Insurrection Media, Gary Fleder, anche regista del pilot, e Gabrielle Neimand per Mojo Films, infine Carrie Mudd per Peacock Alley.

Tiny Pretty Things streaming ed episodi

Netflix ha ordinato per la prima stagione 10 episodi, della durata di 50 minuti circa l’uno. Al momento non abbiamo ancora tra le mani alcun titolo. Probabilmente verremo a conoscenza di tale informazione solo quando lo show debutterà.

Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la serie TV Tiny Pretty Things in streaming. Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Almeno non al momento. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie in streaming è sottoscrivere un abbonamento.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries