Dirty John serie TV Connie Britton Eric Bana Debra Newell John Meehan

Dirty John serie TV: trama, cast e quando esce in streaming su Netflix

Di cosa parla Dirty John? Trama e anticipazioni

Dirty John è una serie TV del canale via cavo Bravo, prevalentemente orientato ad un pubblico femminile. È uno show antologico crime, ispirato ad una storia vera, per questo rientra nel genere true crime. Dirty John si basa su una serie di articoli e un podcast di grandissimo successo, tanto da essere stato scaricato da più di 30 milioni di persone, realizzato dal giornalista del Los Angeles Times Christopher Goffard.

Dirty John mette in scena una storia che vuole essere in qualche modo un avvertimento di come una storia d’amore passionale possa sfociare in realtà in una rete di inganni e terrore psicologico e possa portare quasi alla distruzione di una famiglia. La trama della serie TV ruota attorno a Debra Newell, una bella donna, realizzata sul lavoro, madre, che vive in una delle città californiane più invidiate: Newport Beach. Sembra davvero che la sua vita sia perfetta, se si escludono i matrimoni falliti. È proprio questo che manca a Debra: l’amore di un partner.

Secondo le anticipazioni, dopo aver assistito alla felicità di varie amiche, le quali hanno trovato l’anima gemella tramite Internet, decide anche lei di fare un tentativo con i siti di incontri. Fa così la conoscenza di quello che sembra l’uomo dei sogni: John Meehan, un affascinante e seducente dottore. La storia tra i due procede molto velocemente, sotto lo sguardo critico e sospettoso delle figlie di Debra, Veronica e Terra. Alle ragazze John non piace e cercano in tutti i modi di mettere Debra in guardia. Ma l’unico risultato e la nascita di tensioni all’interno della famiglia. Le figlie hanno un brutto presentimento e così decidono di investigare sul passato di John, scoprendo verità sconcertanti, con le quali Debra e la sua famiglia dovranno fare i conti.

Dirty John cast attori e personaggi

La serie TV Dirty John presenta un cast piuttosto noto. Gli attori protagonisti sono Connie Britton, conosciuta prevalentemente per i ruoli di Tami Taylor in Friday Night Lights, Rayna Jaymes in NashvilleVivien Harmon in American Horror Story e Abby Clark in 911, ed Eric Bana. Quest’ultimo lo ricorderete sicuramente per aver interpretato il possente Ettore nel film Troy, basato sul poema epico di Omero, L’Iliade.

Connie Britton veste i panni di Debra Newell, mentre Eric Bana è John “Dirty John” Meehan. Tra gli altri attori e personaggi abbiamo poi:

  • Juno Temple (Maleficentè Veronica Newell, la figlia maggiore di Debra Newell;
  • Julia Garner (Ozark) è Terra Newell, la seconda figlia di Debra Newell;
  • Jean Smart (Legion) è Arlane Hart, la madre di Debra Newell;
  • Keiko Agena (Una Mamma per Amica) è Nancy, l’assistente di Debra Newell;
  • Jeff Perry (Scandal) è Michael O’Neal;
  • Kevin Zegers (Gossip Girl) è Toby, il nipote di Debra Newell;
  • Jake Abel (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini) è Trey, il primogenito di Debra Newell.

La serie TV Dirty John è stata creata da Alexandra Cunningham e diretta da Jeffrey Reiner. Universal Cable Productions si è occupato della produzione in associazione con i Los Angeles Times Studios e Atlas Entertainment. Connie Britton figura come produttrice esecutiva, al fianco di Reiner, della Cunningham, di Richard Suckle e Charles Roven per Atlas Entertainment e Mark Herzog, Christopher G. Cowen e Chris Argentieri per Los Angeles Times Studios.

Dirty John serie TV trailer e video

Il trailer di Dirty John non lascia spazio a fraintendimenti. Eccovi in video un assaggio delle atmosfere che permeano la serie TV antologica con Connie Britton ed Eric Bana.

Dirty John serie TV quando esce? Data di uscita degli episodi

La prima stagione della serie TV Dirty John è composta da 8 episodi, della durata più o meno di 50 minuti l’uno. Di seguito i titoli:

  • Primo episodio, Dirty John 1×01 Approachable Dreams
  • Secondo episodio, Dirty John 1×02 Red Flags and Parades
  • Terzo episodio, Dirty John 1×03 Remember It Was Me
  • Quarto episodio, Dirty John 1×04 Shrapnel
  • Quinto episodio, Dirty John 1×05 Lord High Executioner
  • Sesto episodio, Dirty John 1×06 One Shoe
  • Settimo episodio, Dirty John 1×07 Chivalry
  • Ottavo episodio, Dirty John 1×08 This Young Woman Fought Like Hell

Su Bravo lo show ha debuttato lo scorso 25 novembre, collezionando piano piano sempre più pubblico. Ma Dirty John quando esce in Italia? A inizio gennaio Netflix ha rilasciato il trailer della serie TV che ne annunciava la data di uscita. Tutta la prima stagione di Dirty John debutta sulla piattaforma streaming il 14 febbraio. Nel giorno di San Valentino Netflix ci regala una serie TV sulla manipolazione, l’inganno, la truffa in amore.

Dirty John streaming: dove vedere la serie TV online

Come anticipato, stiamo parlando di una serie TV di Bravo. Come è possibile, quindi vedere Dirty John in streaming qui da noi? È semplicissimo. Quattro mesi prima del debutto sul canale via cavo americano, è uscita la notizia che Netflix aveva acquisito i diritti per la distribuzione del true crime a livello internazionale. Connie Britton ed Eric Bana sono dunque pronti a sbarcare sulla piattaforma streaming, che permetterà di vedere l’intera stagione di Dirty John, un episodio dietro l’altro.

Potrebbero interessarti anche: