Sex Education 2 stagione

Sex Education 2 stagione si fa! Trama, cast, streaming e uscita Netflix

I primi 8 episodi sono da disponibili su Netflix, ma il servizio streaming procederà con una stagione 2 per Sex Education? Tutte le news.

La prima stagione della serie TV inglese Sex Education è disponibile su Netflix da diversi mesi ormai, ma il web sin da subito ha iniziato a domandarsi se le avventure di Otis, dei suoi amici e compagni di scuola e della madre Jean avranno un seguito. Durante gli otto episodi di cui è costituita la prima stagione, tutti i personaggi hanno intrapreso degli importanti percorsi di crescita, ma siamo solo all’inizio. Ci sarebbe ancora moltissimo da esplorare, per questo ci chiediamo tutti Sex Education 2 stagione si fa? Ecco la risposta di Netflix.

Sex Education 2 stagione si fa! Netflix annuncia il rinnovo

Netflix produrrà una stagione 2 per Sex Education, è ufficiale! Il servizio streaming ha annunciato la notizia tramite un video che ha riunito alcuni personaggi della serie TV.

Le riprese dei nuovi 8 episodi della stagione 2, come fa sapere The Hollywood Reporter, sono cominciate questa primavera nel Regno Unito. Il rinnovo è sopraggiunto dopo che Netflix ha rivelato che 40 milioni di case hanno visto Sex Education entro il primo mese dall’uscita. Scopriamo dunque, tutti i dettagli sulla stagione 2, trama, cast e quando esce.

Sex Education serie TV trama

La storia è ambientata in una cittadina inglese, dove vive Otis, un adolescente imbranato e “sfigato”, studente della Moordale High e figlio di una sessuologa. Circondato da manuali, video e conversazioni fin troppo esplicite relative al sesso, il ragazzo si ritrova, pur non volendo, ad essere esperto in materia, nonostante sia ancora vergine. Quando a scuola si viene a sapere della sua vasta esperienza (teorica), Otis si rende conto di poter usare le proprie conoscenze per guadagnarsi una posizione sociale più favorevole tra i coetanei. Con l’aiuto di Maeve, mente dell’operazione, e del migliore amico Eric, organizza una clinica del sesso per dare una mano ai compagni a risolvere i loro problemi, in cambio di soldi. Trovandosi ad analizzare gli altri, Otis giunge alla conclusione che forse anche lui stesso ha bisogno di una terapia.

Come finisce Sex Education? Il finale della prima stagione

Durante il finale, Otis ha scoperto che la madre sta scrivendo un libro su di lui e sulle sue problematiche sessuali ed è a dir poco furioso con lei. Le cose a scuola non vanno tanto meglio. Maeve non gli parla e con Ola ha mandato tutto all’aria. Come se non bastasse, il preside lo convoca assieme alla Wiley, poiché convinto che siano i responsabili di un traffico di droga tra le mura della scuola. Maeve si prende la colpa, proteggendo anche il fratello. Ora, però, rischia seriamente di compromettere il proprio futuro.

Nel frattempo, le attività della clinica clandestina proseguono. Mentre cerca di aiutare Lily, Otis inizia a comprendere anche le proprie difficoltà. Inoltre, dopo una conversazione chiarificatrice con la madre, decide di guadagnarsi il perdono sia della sua socia in affari, che di Ola, riuscendovi con successo. Quando la prima si reca a casa del ragazzo, però, lo vede mentre si bacia con la figlia dell’idraulico.

Per quanto riguarda Jackson, l’atleta vive un momento di crisi e cerca appoggio in Maeve. Le pressioni della scuola e dei genitori sono troppo elevate, ma decide di sopportarle ancora in cambio della sicurezza che la ragazza non debba abbandonare la scuola. Sfortunatamente, il preside non mantiene la parola. Da ultimo, ma non per importanza, Eric. Il ragazzo ancora in punizione, si avvicina ad Adam, per vederlo poi lasciare liceo e città, alla volta della scuola militare.

Sex Education 2 stagione cast attori e personaggi

Netflix ha annunciato che il cast principale praticamente per intero tornerà nella stagione 2 di Sex Education. Ci saranno, dunque, Asa Butterfield nei panni di Otis Milburn e l’incredibile Gillian Anderson in quelli della madre Jean. Al loro fianco poi, ritroveremo tutti gli attori con i rispettivi personaggi:

  • Emma Mackey è Maeve
  • Ncuti Gatwa è Eric
  • Patricia Allison è Ola
  • Aimee Lou Wood è Aimee
  • Kedar Williams-Stirling è Jackson
  • Chaneil Kular è Anwar
  • Mimi Keene è Ruby
  • Simone Ashley è Olivia
  • Mikael Persbrandt è Jakob
  • Alistair Petrie e il preside Groff
  • James Purefoy è Remi Milburn

Non si sa, però, che ne potrebbe essere di Adam, interpretato da Connor Swindells. Durante una delle ultime scene della 1×08, infatti, lo vediamo lasciare la città per volere del padre. Destinazione: scuola militare. In qualche modo dovremmo rivedere anche lui.

Inoltre, si aggiungono al cast anche alcune new entry. Parliamo di Chinenye Ezeudu nel ruolo di Viv, una studentessa molto intelligente, con talento per tutto tranne che nell’amore; Sami Outalbali è Rahim, un nuovo studente francese che non passerà inosservato, in particolare agli occhi di Eric, ed infine George Robinson nei panni di Isaac, il quale creerà qualche problema una volta trasferitosi nel parcheggio dove si trova anche il caravan di Maeve.

Sex Education 2 stagione anticipazioni

Con Sex Education 2 stagione possiamo andare avanti ad esplorare le dinamiche relazionali tra i personaggi, oltreché assistere alla loro continua crescita. Nel corso della season 1 è diventato sempre più chiaro che Maeve prova qualcosa per Otis e probabilmente, se non l’avesse sorpreso a baciarsi con Ola, gli avrebbe rivelato i propri sentimenti già in quell’occasione. Ora le cose sono in salita tra i due. Otis ha dirottato il proprio interesse nei confronti della figlia dell’idraulico, solo perché convinto di non poter avere alcuna chance con la Wiley. E poi c’è Jackson, che ha appena perso l’unica cosa della sua vita a cui tiene veramente, solo per se stesso. Altra evoluzione degna di nota è stata quella di Eric.

C’è ancora tanto da raccontare su questi personaggi. Il season finale ha aperto diverse strade Netflix ci mostrerà durante la seconda stagione. Quando la serie tornerà, vedremo Otis intento ad esplorare il nuovo rapporto con Ola, mentre cerca di gestire la strana amicizia che lo lega a Maeve. In tutto ciò, il liceo è alle prese con un’epidemia di clamidia, fatto che pone l’urgenza di una migliore educazione sessuale tra i banchi di scuola. Come se non bastasse, ci saranno anche nuovi personaggi che scuoteranno gli equilibri. Vi terremo aggiornati con tutte le novità e anticipazioni relative a Sex Education 2 stagione.

Trailer e video

Manca davvero poco al debutto della seconda stagione di Sex Education e Netflix ci aiuta ad affrontare l’attesa rilasciando non uno, ma addirittura due trailer! Eccovi i video:

Foto: prime immagini promozionali

Netflix ha rilasciato le prime immagini promozionali di Sex Education 2. Al momento, non avendo ancora neanche un teaser trailer, queste foto sono tutto ciò a cui ci possiamo aggrappare nell’attesa di una data di uscita.

Sex Education 2 stagione quando esce? Data di uscita e streaming

Durante i Brit Awards 2019 l’attore Ncuti Gatwa ha rivelato che le riprese di Sex Education 2 sarebbero iniziate a maggio. A inizio settembre, invece, si sono concluse, come ha fatto sapere la pagina Instagram della piattaforma. Quando esce quindi la seconda stagione di Sex Education?

Netflix ha annunciato su Instagram che la data di uscita scelta per la 2 stagione di Sex Education è il 17 gennaio 2020. A partire da questo giorno tutti gli 8 episodi della stagione saranno disponibili.

Nel frattempo, però, Sex Education 1 è disponibile in streaming su Netflix e, essendo un contenuto originale della piattaforma, lo sarà anche in futuro. In conclusione, non c’è ancora nulla di certo, ma ci sono ottime probabilità che la serie venga rinnovata per una terza stagione.

Potrebbero interessarti anche:

  • Bodyguard 2 stagione si fa? News trama streaming uscita Netflix della serie TV

Bodyguard 2 stagione si fa? News trama streaming uscita Netflix della serie TV

  • You 3 stagione si fa? News e streaming su Netflix

YOU 3 stagione si fa? News e streaming su Netflix