the gray man trama cast uscita streaming ryan gosling chris evans

The Gray Man film Netflix: trama, cast, uscita e streaming

Netflix annuncia uno dei suoi prossimi film, dal titolo The Gray Man. Le premesse sono delle migliori: alla regia la coppia di fratelli che ha diretto i film degli Avengers, Joe e Anthony Russo, aiutati alla scrittura da Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Infinity War ed Endgame. Nel cast del thriller spiccano i nomi di Ryan Gosling e Chris Evans. Ma ecco quanto si sa su trama, cast, data di uscita e streaming.

Di cosa parla The Gray Man? Trama e anticipazioni del film Netflix

The Gray Man è una pellicola thriller, che si basa sul romanzo omonimo di Mark Greaney, uscito nel 2009. Netflix ha deciso di prendere in mano il progetto di un adattamento cinematografico, con l’intento di creare un franchise. Infatti siamo di fronte al film con il budget più alto mai sfiorato da Netflix, ovvero 200 milioni di dollari. Ma di cosa parla The Gray Man?

Il titolo è un alias di un assassino freelance, in precedenza agente della CIA, di nome Court Gentry. La trama segue un duello letale tra il protagonista e un ex collega della CIA di quest’ultimo, Lloyd Hansen, che lo insegue per tutto il mondo.

Già in passato si era parlato di questo progetto, avviandolo con in mente i volti di Brad Pitt e James Gray, come riporta Deadline. Ma in realtà le carte in tavola sono cambiate, e i Russo sono al lavoro su questo film da anni. Ecco una loro dichiarazione:

“Il film è un testa a testa tra questi due grandi attori che rappresentano due facce della CIA, quello che può essere e quello che può fare. Per quelli che sono fan di Captain America Winter Soldier, si tratta di noi due che ci muoviamo in un territorio simile, ma con un’ambientazione reale. Questo è quello che il film rappresenta per noi”.

“L’intenzione è quella di metterlo in competizione con qualsiasi uscita al cinema, e la possibilità di farlo con Chris e Ryan è fantastico per noi. L’idea è di creare un franchise e un universo, con Ryan al suo centro. Ci siamo impegnati per il primo film, e sarebbe fantastico iniziare anche con il secondo. Siamo davanti a dei maestri assassini, e il personaggio di Ryan Gosling viene licenziato dalla CIA, mentre Chris Evans lo deve scovare. Abbiamo un’ottimo rapporto lavorativo con Netflix, dato che conosciamo Scott Stuber da 20 anni. Pensiamo che Netflilx sia il posto perfetto per questo film”.

The Gray Man è prodotto da AGBO e dai Russo, assieme a Mike Larocca, con Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.

Cast, attori e personaggi

I due nomi di spicco di questa pellicola sono quelli di Ryan Gosling e di Chris Evans. I due attori sono rinomati nel mondo della recitazioni per i loro svariati ruoli di successo, per il primo in film come Drive e La La Land, per il secondo in diversi film Marvel, dove indossava i panni di Captain America.

Ryan Gosling sarà il protagonista di The Gray Man, ovvero Court Gentry, licenziato dalla CIA e in fuga, per nascondersi da quest’ultima. Il suo avversario ed ex collega, Lloyd Hansen, sulle sue tracce per tutto il mondo, sarà interpretato invece da Chris Evans.

Non abbiamo poi altre informazioni in merito ad altri attori che si andranno ad aggiungere al cast e quali personaggi appariranno nel film. Non appena usciranno ulteriori news provvederemo ad aggiornarvi.

Quando esce The Gray Man? Data di uscita

Per ora è ancora troppo presto per parlare di quando esce The Gray Man, dato che non ci sono ancora informazioni circa la data di uscita. Il team vorrebbe iniziare le riprese a Los Angeles a gennaio 2021, per poi spostarsi in luoghi internazionali, ancora non definiti. In più i Russo hanno parlato della situazione COVID, che potrebbe rallentare i loro piani:

“Speriamo di iniziare la produzione in autunno o nei primi mesi primaverili, COVID permettendo. Il film si basa su un libro fantastico, che racconta una fiaba moderna con realismo. Siamo davanti alla storia di un rifugiato del medioriente. C’è quell’elemento di realismo magico in come l’esperienza di un rifugiato viene raccontata”.

Streaming The Gray Man: dove vedere il film

Nonostante non ci siano particolari informazioni su The Gray Man, dato che non è ancora iniziata la sua realizzazione, una cosa possiamo però dirvela: dove vedere il film in streaming. Trattandosi di un contenuto nato per far parte della vastissima libreria di Netflix, The Gray Man sarà visibile unicamente sulla piattaforma streaming.

Basterà, dunque, attivare una sottoscrizione al servizio e pagare una quota mensile tra gli 8 e i 16 euro, a seconda delle necessità. Purtroppo il mese di prova gratuito non è più disponibile, come era invece un tempo.