the gray man trama cast uscita streaming ryan gosling chris evans

The Gray Man film Netflix: trama, cast, uscita e streaming

Netflix annuncia uno dei suoi prossimi film, dal titolo The Gray Man. Le premesse sono delle migliori: alla regia la coppia di fratelli che ha diretto i film degli Avengers, Joe e Anthony Russo, aiutati alla scrittura da Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Infinity War ed Endgame. Nel cast del thriller spiccano i nomi di Ryan Gosling e Chris Evans. Ma ecco quanto si sa su trama, cast, data di uscita e streaming.

The Gray Man film trama e anticipazioni

The Gray Man è una pellicola thriller, che si basa sul romanzo omonimo di Mark Greaney, uscito nel 2009. Netflix ha deciso di prendere in mano il progetto di un adattamento cinematografico, con l’intento di creare un franchise. Infatti siamo di fronte al film con il budget più alto mai sfiorato da Netflix, ovvero 200 milioni di dollari. Ma di cosa parla The Gray Man?

Il film racconta la storia di un ex agente della CIA, Court Gentry, conosciuto proprio con il nome di The Gray Man.
Dopo essere stato strappato da un penitenziario federale e reclutato dall’ex supervisore della CIA Donald Fitzroy, Gentry è diventato una leggenda nel campo delle missioni sotto copertura, trasformandosi all’occorrenza anche in un abile assassino su commissione.

Dopo aver risolto una lunga serie di missioni, The Gray Man viene licenziato e sparisce nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Non essendo più una pedina importante per il Governo, l’uomo diventa il bersaglio di Lloyd Hansen, ex collega della CIA, che farà di tutto per eliminarlo.

Parte così una caccia all’uomo in tutto il mondo e Court Gentry potrà contare soltanto sull’appoggio dell’agente Dani Miranda.

Già in passato si era parlato di questo progetto, avviandolo con in mente i volti di Brad Pitt e James Gray, come riporta Deadline. Ma in realtà le carte in tavola sono cambiate, e i Russo sono al lavoro su questo film da anni. Ecco una loro dichiarazione:

“Il film è un testa a testa tra questi due grandi attori che rappresentano due facce della CIA, quello che può essere e quello che può fare. Per quelli che sono fan di Captain America Winter Soldier, si tratta di noi due che ci muoviamo in un territorio simile, ma con un’ambientazione reale. Questo è quello che il film rappresenta per noi”.

“L’intenzione è quella di metterlo in competizione con qualsiasi uscita al cinema, e la possibilità di farlo con Chris e Ryan è fantastico per noi. L’idea è di creare un franchise e un universo, con Ryan al suo centro. Ci siamo impegnati per il primo film, e sarebbe fantastico iniziare anche con il secondo. Siamo davanti a dei maestri assassini, e il personaggio di Ryan Gosling viene licenziato dalla CIA, mentre Chris Evans lo deve scovare. Abbiamo un’ottimo rapporto lavorativo con Netflix, dato che conosciamo Scott Stuber da 20 anni. Pensiamo che Netflilx sia il posto perfetto per questo film”.

The Gray Man è prodotto da AGBO e dai Russo, assieme a Mike Larocca, con Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.

The Gray Man film data di uscita

Quando esce The Gray Man? La data di uscita del film è fissata per il 13 luglio 2022 al cinema e per il 22 luglio su Netflix.

Il team avrebbe voluto iniziare le riprese a Los Angeles a gennaio 2021, per poi spostarsi in varie location internazionali. Tuttavia, a causa di ritardi dovuti al Covid, le riprese sono ufficialmente partite il 1 marzo 2021 a Long Beach, California.

Il set cinematografico si è poi trasferito in Europa e diverse scene dovrebbero essere girate anche a Praga, in Repubblica Ceca.

Cast, attori e personaggi

I due nomi di spicco di questa pellicola sono quelli di Ryan Gosling e di Chris Evans. I due attori sono rinomati nel mondo della recitazioni per i loro svariati ruoli di successo, per il primo in film come Drive e La La Land, per il secondo in diversi film Marvel, dove indossava i panni di Captain America.

Ryan Gosling sarà il protagonista di The Gray Man, ovvero Court Gentry, licenziato dalla CIA e in fuga, per nascondersi da quest’ultima. Il suo avversario ed ex collega, Lloyd Hansen, sulle sue tracce per tutto il mondo, sarà interpretato invece da Chris Evans.

Billy Bob Thorton interpreterà Donald Fitzroy, l’ex supervisore della CIA mentre Ana de Armas vestirà i panni dell’agente Dani Miranda.

In un secondo momento, il cast del film colosso di Netflix si è arricchito con tanti e conosciutissimi volti del piccolo schermo. Tra tutti, spicca il nome di Regé-Jean Page, che deve il suo incredibile successo all’interpretazione del Duca di Hastings nella serie TV Bridgerton.

Ancora, faranno parte della pellicola Jessica Henwick, recentemente vista in Love and Monsters, Wagner Moura (Narcos), Julia Butters (Once Upon a Time in Hollywood) e Danush, star di Bollywood.

Infine, come riporta Deadline, prenderanno parte al progetto anche DeObia Oparei (Game of Thrones), Eme Ikwuakor (On My Block) e Scott Haze.

Streaming The Gray Man

Nonostante non ci siano particolari informazioni su The Gray Man, una cosa possiamo però dirvela: dove vedere il film in streaming. Trattandosi di un contenuto nato per far parte della vastissima libreria di Netflix, The Gray Man sarà visibile unicamente sulla piattaforma streaming.

Basterà, dunque, attivare una sottoscrizione al servizio e pagare una quota mensile tra gli 8 e i 16 euro, a seconda delle necessità. Purtroppo il mese di prova gratuito non è più disponibile, come era invece un tempo.

Foto e immagini promozionali

In conclusione, grazie ad Entertainment Weekly, abbiamo a disposizione le prime immagini di The Gray Man, che ci consentono di dare uno sguardo preliminare al film. CLICCA QUI per vedere le foto.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo con il trailer di The Gray Man, rilasciato ai primi di giugno. Potete vedere il video QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare