Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the batman film robert pattinson uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

The Batman: trama, cast e streaming del film con Robert Pattinson

Team | Marzo 3, 2022

Tutto sul film The Batman con Robert Pattinson

The Batman, il film con Robert Pattinson, è in arrivo nel 2022: news su uscita, trama, cast, trailer e streaming della pellicola DC.

The Batman uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Le voci che volevano come nuovo volto del supereroe pipistrello quello di Robert Pattinson sono state confermate. Infatti, l’ex attore di Twilight reciterà nel ruolo centrale del film The Batman. Ecco tutti i dettagli.

Quando esce The Batman? La data di uscita del nuovo film con Robert Pattinson è stata inizialmente spostata dal 25 giugno 2021 all’1 ottobre 2021, per essere poi successivamente rinviata al 4 marzo 2022. Questo per quanto riguarda gli Stati Uniti. La data di uscita italiana, invece, cade il 3 marzo 2022.

Le riprese sono ufficialmente cominciate il 27 gennaio 2020 nel Regno Unito, come testimoniava un tweet del regista Matt Reeves. A causa dell’emergenza sanitaria, però, hanno subito un temporaneo arresto, per poi riprendere a girare a inizio settembre, sempre a Londra.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

The Batman con Robert Pattinson trama

L’annuncio della partecipazione di Pattinson è arrivato a pochi mesi di distanza dal lungometraggio che ha avuto come protagonista uno dei suoi nemici più crudeli, ovvero il Joker.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Inizialmente, quando Ben Affleck era ancora coinvolto, la storia avrebbe dovuto riguardare un film noir con elementi investigativi. Oggi, nonostante il cambio di rotta, non sembra che le cose cambieranno molto. Infatti, quello che sappiamo sulla trama ce lo dice il regista, Matt Reeves, il quale ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter:

Spero in una storia eccitante, ma anche emozionante. Sarà più un Batman detective, rispetto a quanto visto negli altri film. I fumetti hanno questo racconto. Dovrebbe essere il più grande investigatore del mondo e questa parte non l’abbiamo necessariamente vista al centro dei film precedenti. Vorrei che in questa pellicola si andasse in un viaggio alla ricerca dei criminali, provando a risolvere un crimine. Permetterà al personaggio di avere un arco narrativo, così da poter passare a una fase di trasformazione.

In occasione dell’evento DC FanDome è stato invece rivelato che la storia riguarderà il secondo anno di vigilanza nei panni di Batman da parte di Bruce Wayne. Inoltre abbiamo appreso se The Batman sarà o meno ambientato nel DCEU.

A novembre 2021, il sito UK di Warner Bros ha pubblicato la sinossi ufficiale di The Batman:

The Batman è un thriller tagliente ricco d’azione che racconta il cavaliere oscuro durante i suoi primi anni di attività, mentre cerca di bilanciare la rabbia con ciò che è giusto, durante un’investigazione in cui al centro si trova un mistero disturbante che sta terrorizzando Gotham. Robert Pattinson interpreta un Batman crudo e intenso, un disilluso e disperato vigilante che cerca di comprendere che la rabbia non lo rende migliore, paragonato al serial killer che sta inseguendo.

Cast, attori e personaggi

Confermato in The Batman è Robert Pattinson, l’attore è infatti il nuovo volto di Bruce Wayne e vigilante di Gotham. Assieme a lui ritoviamo anche il commissario James Gordon, il cui ruolo è stato affidato a Jeffrey Wright. Nel film apparirà anche Selina Kyle aka Catwoman, per il cui ruolo, è stata scelta Zoë Kravitz (Big Little Lies, Animali Fantastici).

Tra i vari personaggi di The Batman, non mancherà anche il Pinguino. Dopo mesi di indizi si è scoperto che Colin Farrell interpreterà il cattivissimo antagonista del Pipistrello. Per la parte del maggiordomo Alfred Pennyworth, invece, è stato scelto Andy Serkis.

Nel cast troviamo anche Paul Dano nei panni de L’Enigmista e John Turturro in quelli del mafioso Carmine Falcone, anche conosciuto come “Il Romano”.

Online si legge anche della presenza di Barry Keoghan (Eternals) nel film, nei panni dell’agente Stanley Merkel. Il personaggio non è però ancora stato mostrato nei trailer, e si vocifera che in realtà il ragazzo interpreterà Joker, forse solo negli ultimi momenti del film. Non è chiaro infatti perché il suo personaggio non sia ancora apparso in alcun materiale promozionale, anche se l’attore ha confermato di aver partecipato alle riprese.

Ecco quindi il cast completo di The Batman:

  • Robert Pattinson: Bruce Wayne / Batman
  • Zoë Kravitz: Selina Kyle / Catwoman
  • Paul Dano: Edward Nashton / L’Enigmista
  • Jeffrey Wright: Detective James Gordon
  • John Turturro: Don Carmine Falcone
  • Peter Sarsgaard: Sindaco Gil Colson
  • Barry Keoghan: Agente Stanley Merkel
  • Andy Serkis: Alfred Pennyworth
  • Colin Farrell: Oswald Cobblepot / Pinguino

Trailer e video

Mentre aspettavamo il trailer, il regista della pellicola, Matt Reeves, aveva rilasciato un video, in cui ci veniva mostrato Robert Pattinson con il costume di Batman. Si trattava di un camera test, disponibile QUI ed effettuato per sperimentare il look del personaggio e le prime inquadrature. Il camera test include anche un frammento musicale di Michael Giacchino che ha curato la colonna sonora del film.

In seguito, Reeves ha anche rivelato il logo e uno splendido artwork. Nei mesi sono poi usciti diversi trailer estesi di The Batman, disponibili QUI.

The Batman streaming

Al momento non sappiamo dove potremo vedere le nuove avventure dell’uomo pipistrello. Con molta probabilità, qualche tempo dopo l’uscita nelle sale, avremo l’opportunità di vedere il film sui canali di Sky Cinema. Un’altra possibilità è quella che una piattaforma streaming decida di acquistare i diritti di distribuzione, ipotesi tuttavia molto remota.

Negli USA e in alcune parti d’Europa, è HBO Max ad ospitare i contenuti di Warner Bros e della DC. Infatti i fan americani non hanno problemi a vedere in streaming The Batman, dopo la sua uscita al cinema. Devono solo attivare una sottoscrizione al servizio HBO Max, che, almeno per il momento, non arriverà in Italia.

Il servizio ha raggiunto l’Europa a ottobre 2021, ma l’Italia, a causa di un contratto di distribuzione con Sky, non ha potuto ancora unirsi al coro. Vedremo cosa accadrà per quanto riguarda il nostro Paese, in attesa di capire se Sky si occuperà in un momento futuro della distribuzione del film. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità non appena ne sapremo di più.

Nicolò