Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
shonda rhimes reazione fan addio rege jean page

News e anticipazioni

Shonda Rhimes parla dell’addio di Regé-Jean Page a Bridgerton

Team | Aprile 14, 2021

Shonda Rhimes, dopo aver rinnovato Bridgerton fino alla quarta stagione, ha commentato l’uscita di scena di Regé-Jean Page

Shonda Rhimes è la fondatrice di Shondaland, la società che si cela dietro l’incredibile successo di Bridgerton. La produttrice ha raccontato come ha vissuto la reazione dei fan alla notizia dell’uscita di Regé-Jean Page, aka il duca di Hastings, dall’amata serie TV distribuita da Netflix.

Come ormai abbiamo appurato da tempo, Regé-Jean Page ha deciso di non proseguire il suo cammino nella famiglia di Bridgerton e, per questo, non tornerà con la seconda stagione. Soltanto ieri, Netflix ha annunciato che l’amatissima serie TV ambientata nell’età della Reggenza avrà ufficialmente anche una terza e quarta stagione. Ciò significa che la speranza è dura a morire. Regé-Jean Page potrebbe tornare nelle prossime stagioni? Staremo a vedere.

Shonda Rhimes, mamma di Grey’s Anatomy e Scandal tra i tanti, ha spiegato a Vanity Fair come ha vissuto la reazione dei fan quando l’interprete del duca di Hastings ha spiegato che non sarebbe tornato.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sono rimasta davvero scioccata perché di solito succede quando uccido qualcuno che è in giro da un po’.

Avrà anche usato un tono ironico in questo caso, ma noi non dimentichiamo tutti i personaggi di Grey’s Anatomy che hai sulla coscienza, cara Shonda. La produttrice televisiva ha rincarato la dose, aggiungendo:

Ad esempio non l’abbiamo ucciso, è ancora vivo! [Regé-Jean] è un attore potente e straordinario e questo significa che abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Per ogni stagione, il nostro lavoro è trovare le persone giuste e mettere insieme questo mondo romance incredibile.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Shonda Rhimes e l’uscita di Regé-Jean Page

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In realtà, Shonda credeva che l’uscita di scena di Regé-Jean Page non avrebbe creato così tanto scompiglio. Bridgerton è tratta dalla serie di romanzi di Julia Quinn e l’ideatore della serie TV, Chris Van Dusen, ha scelto di seguire l’impostazione narrativa originale della storia. I romanzi della Quinn infatti seguono un personaggio per ogni romanzo.

Di conseguenza, se nella prima stagione di Bridgerton abbiamo seguito con passione la storia d’amore tra Daphne e Simon, nella seconda stagione si passa alla storia successiva (quella di Anthony). Per questo, avremmo per forza di cose interagito molto meno con il duca di Hastings, rilegato ad un ruolo piuttosto marginale. Infatti, Shonda ha precisato:

Non mi aspettavo una reazione del genere, siccome ogni libro della serie di Bridgerton segue un storia d’amore diversa. Quale sarebbe il dopo del e vissero per sempre felici e contenti di questa combo? Cosa farebbe Regé-Jean, capisci cosa intendo? Abbiamo dato loro il lieto fine. E ora abbiamo la prossima coppia in arrivo. Quindi sì, ero tipo: wow!

L’accordo con Regé-Jean Page

Inoltre, la produttrice televisiva ha spiegato che l’accordo firmato con l’interprete del duca di Hastings riguardava una sola stagione.

Abbiamo stipulato un contratto di una sola stagione con lui all’inizio della prima. Questo era il piano: vieni e fai una stagione in qualità di duca. Qualsiasi cosa extra o non preventivata rispetto a quando abbiamo iniziato, se non rientra nei piani, allora vuol dire che finisce qui.

Come riporta Entertainment Weekly, secondo alcune voci di corridoio, la produzione a Regé-Jean Page avrebbe offerto un compenso salato per tornare nella seconda stagione (50mila dollari ad episodio). Shonda non ha confermato questi rumors, ma ha invece rivelato a Vanity Fair che la produzione ha dato la possibilità all’interprete del duca di Hastings di apparire in qualche cameo nella seconda stagione. Purtroppo, questa opzione è stata rifiutata dal diretto interessato.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Cristina