Battesimo e corsa
Testa Gary non è mai stata troppo d’aiuto, però è sempre stata molto divertente. Infatti, prima di inviare il definitivo messaggio, registra in segreteria diverse pessime battute sulla sua condizione da…testa. Il messaggio arriva sul telefonino, viene ascoltato da Anne e secondo Sheila e Joel ciò dovrebbe definitamente scagionarli. Peccato che Anne abbia richiesto un’analisi del telefono usaegetta utilizzato, che potrebbe contenere altro materiale utile come i messaggi della segreteria telefonica un tempo eliminati. È così che gli Hammond vedono crollare ogni loro possibilità. Non resta loro che fuggire, dire addio ai propri cari ed amici, salutare Santa Clarita prima di essere scoperti, e dileguarsi. Come regalo d’addio, Sheila dona i suoi nuovi braccialetti ad Anne e vediamo già il problema correre verso di noi.
Proprio nel momento dei saluti, ad Anne arriva una notizia: le sue opere saranno esposte al Louvre l’analisi dei messaggi non ha portato a nulla, quel genere di cellulare non ne permette il recupero. Per un soffio, gli Hammond sono salvi e per festeggiare decidono di chiudere l’ultimo conto in sospeso: uccidere davvero la testa di Gary.
Fermi tutti prima che mi dimentichi nuovamente di loro: Eric ed Abby si sono baciati, dopo solo due stagioni. Ma c’è davvero qualcuno che li shippa?
Santa Clarita Diest 2 recensione Ep. 10Epilogo
Sheila e Joel si trovano nel deserto, quando arriva Anne. Non sono bastate le innumerevoli stupide prove, che i coniugi Hammond si sono lasciati alle spalle, no. Ad Anne serve il rumore dei braccialetti di Sheila all’interno del messaggio lasciato in segreteria da Gary, per capire. Braccialetti probabilmente esistenti a milioni nel mondo, ma signore e signori, di cosa tratta questa serie tv, se non del nonsense? Così Sheila e Joel riescono a cavarsela: mostrano la testa di Gary ad Anne, dimostrando di non averlo ucciso. E lei, religiosissima, cosa fa? Crede che Sheila sia stata inviata in missione dal Signore. Le serve solo un segno, qualcosa che le faccia credere fermamente che questa sia un’azione divina. E cosa c’è di meglio di un’esplosione, come miracolo e come chiusura per un finale di stagione?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTiriamo le somme
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siamo giunti alla fine di questa lunghissima fin troppo breve recensione. Tutto sommato, Santa Clarita Diet 2 stagione ha mantenuto le aspettative, il livello di trash e nonsense non è stato inferiore alla prima, e questo è l’importante. Senza alcuna remora io voterei Joel come personaggio migliore (solo perché Rrrramona va via a metà episodi). Ma oltre l’ironia, oltre lo splatter e il nonsense, ciò che conta è che con questa serie, Netflix riesce ad insegnarci che una famiglia unita può superare qualsiasi problema. Ci ha fatto capire che un marito adorabile è capace di tollerare anche il più impensabile difetto della moglie (come il fatto che cada a pezzi e mangi gli esseri umani). Ci ha trasmesso la voglia di non eludere la legge, perché poi passarla liscia è sempre più difficile. Più di tutto mi ha fatto invidiare i capelli di Drew Barrymore, perfetti anche dopo aver divorato un uomo tre volte lei. Con questa ultima nota d’invidia per la non-morta Sheila, vi saluto: sopportare l’attesa della seconda stagione è stato terribile, la terza sarà anche peggio.
Cassandra
Potrebbero anche interessarti:
https://www.daninseries.it/il-mondo-di-patty-cast-oggi-video/
Grey’s Anatomy 14×18: un successo per Meredith – Recensione (VIDEO)
Lea Michele e Darren Criss insieme per un tour in America (VIDEO)