Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
grey's anatomy serie fermate riprese omicron

News e anticipazioni

Le riprese di Grey’s Anatomy e altre serie si fermano per l’Omicron

Martina Pedretti | Gennaio 6, 2022

Negli USA le produzioni di diverse serie si sono fermate a causa della variante Omicron: tra queste Grey’s Anatomy, NCIS e Station 19

Le riprese di molte serie si stanno fermando per la variante Omicron

L’attuale divagante ondata di COVID-19 alimentata dalla diffusione della variante Omicron ha bloccato la produzione di diverse serie TV negli USA. Infatti sono diversi gli show che hanno dovuto fermare le riprese, tra cui Grey’s Anatomy, Station 19 e The Rookie, per quanto riguarda ABC, e NCIS e Ghosts per CBS.

Almeno tre drammi della ABC con sede a Los Angeles, tra cui Grey’s Anatomy, Station 19 e The Rookie, hanno ritardato il riavvio della produzione a causa della pandemia. Grey’s e Station 19 sarebbero dovuti ripartire il 10 gennaio, e invece le riprese cominceranno il 12 gennaio. Per The Rookie invece non ci sono aggiornamenti.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Secondo le fonti, ABC avrebbe preso questa scelta per prevenire, piuttosto che curare, e non ci sarebbero casi positivi all’interno della produzione. Inoltre, al momento, l’interruzione temporanea non dovrebbe avere un impatto sulla programmazione delle serie TV.

Anche la soap diurna della ABC, General Hospital, ha ritardato l’inizio delle riprese fino alla prossima settimana. Gli USA infatti martedì hanno registrato oltre mezzo milione di nuovi casi di COVID. L’aumento è dovuto in gran parte alla variante Omicron, che infatti è più altamente trasmissibile, anche se meno letale.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel frattempo, anche CBS, NBC, Fox e The CW stanno valutando come muoversi con i loro show. CBS ha dovuto infatti fermare le riprese di NCIS, per via di un caso positivo tra il cast e coloro che interagiscono con loro. Sembra che lo show ripartirà con le riprese per l’episodio crossover di NCIS: Hawai’i la prossima settimana, ma non è chiaro se sarà così.

Anche NCIS: LA avrebbe bloccato la produzione fino a febbraio, secondo alcune fonti, come precauzione, dato che CBS ha già diverso materiale pronto. Infatti il network può permettersi una pausa senza influenzare l’uscita degli episodi dello show. Invece la commedia della CBS Ghosts ha temporaneamente interrotto la produzione a causa di un caso positivo sul set, ha confermato Deadline.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Invece per quanto riguarda Disney sembra non ci siano problemi, e tutte le produzioni della settimana fino al 10 gennaio sono tuttora attive. Per gli altri network e piattaforme è invece una questione da valutare caso per caso, infatti Amazon Studios ha ritardato la produzione di alcune serie al 10 gennaio, e di altre al 17 gennaio. Invece altri show sono stati autorizzati a continuare la produzione come previsto.

Altri studi, tra cui Universal Media Studios, Warner Bros. TV, CBS Studios e Netflix, sembra abbiano lasciato procedere le loro produzioni, ritardando in alcuni casi il riavvio di solo di un paio di giorni. In altri casi invece si sono sospese le riprese per un giorno o due, in seguito a dei casi positivi sui set. La situazione in questi casi non sembra drammatica, tanto che non sono trapelati, al momento, nomi di show che hanno dovuto fermare per più tempo la produzione.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.