NCIS 19 stagione anticipazioni, quando inizia Rai 2 streaming

NCIS 19 stagione: anticipazioni, quando inizia su Rai 2 e streaming

Il Naval Criminal Investigative Service torna in azione con la diciannovesima stagione

CBS ha rinnovato il crime NCIS per la stagione 19: tutte le anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi.

Data di uscita di NCIS 19

Circa tre mesi dopo la notizia del rinnovi, CBS ha comunicato la data di uscita di NCIS 19 stagione. La serie ha sempre debuttato in autunno e lo stesso accadrà anche con i prossimi episodi, come testimonia il palinsesto svelato dalla rete in occasione degli Upfronts. Il debutto è stato fissato al 20 settembre 2021. Il crime non andrà più in onda di martedì, bensì di lunedì, anticipando il nuovo spin off NCIS: Hawai’i.

Quando inizia su Rai 2 NCIS 19 stagione

Per quanto riguarda l’Italia, invece, ci aspettiamo che la stagione 19 di NCIS approdi su Rai 2 a distanza di circa cinque/sei mesi dal debutto negli Stati Uniti. Ora che CBS ha annunciato la data di uscita, possiamo fare i primi calcoli per capire quando inizia il nuovo ciclo di episodi qui da noi. Al momento ci verrebbe da dire che i nuovi episodi potrebbero approdare sul secondo canale tra febbraio e marzo.

NCIS 19 stagione anticipazioni sulla trama

Stando a The Hollywood Reporter, la stagione 19 di NCIS ha rischiato di non vedere la luce. Lo scorso febbraio, infatti, alcune fonti della testata avevano comunicato l’intenzione di Mark Harmon di lasciarsi alle spalle la serie e passare a nuovi progetti. A quel punto, CBS aveva messo in chiaro sia con l’attore che con i produttori esecutivi che non sarebbe andata avanti con il crime senza di lui.

Questa sorta di ultimatum ha poi portato Harmon a riflettere sulla propria decisione e ad iniziare le negoziazioni per il proprio ritorno. Un accordo è stato trovato ed NCIS è stato rinnovato. Detto questo, non sappiamo se la 19 sarà la stagione finale. La serie continua a raccogliere più di 12 milioni di spettatori ad episodio, ma allo stesso tempo si presenta anche come il drama più costoso per il network. Il suo rinnovo ogni anno diventa una questione di analisi costi-benefici.

Al momento è ancora troppo presto per avere anticipazioni sulla trama di NCIS 19 stagione. Il diciottesimo capitolo, infatti, si è concluso solo il 25 maggio. In ogni caso, avendo a che fare con un procedurale, ritroveremo episodi autoconclusivi, ciascuno con il proprio caso da risolvere. Per le storyline dei personaggi, invece, al momento vi possiamo solo dire che qualcuno non tornerà.

Cast, attori e personaggi

Bishop, Torres e McGee
Bishop, Torres e McGee

Mark Harmon è stato nuovamente confermato nel cast di NCIS 19 stagione. L’attore riporterà in scena l’agente speciale Leroy Jethro Gibbs. Tuttavia non sappiamo ad oggi per quanti episodi è prevista la sua presenza. Come avete letto, infatti, il suo ritorno è stato oggetto di negoziazione.

Secondo TVLine lo ritroveremo in un ridotto numero di episodi. CBS, però, ha preferito non rilasciare dichiarazioni per il momento. Variety, in più, ha riportato che la rete avrebbe avvicinato Gary Cole (Veep, The Good Fight) per offrirgli un ruolo di importante, con l’intento di sostituire in qualche modo Harmon. La conferma della partecipazione dell’attore è poi arrivata, anche se è stato specificato che il suo personaggio, l’agente del FBI Alden Park, non andrà a sostituire Gibbs.

Qualcun altro, invece, ha già lasciato la serie. Stiamo parlando di Emily Wickersham. Dopo la messa in onda della 18×16, l’attrice ha dato la notizia tramite Instagram. Dunque, nel nuovo capitolo non rivedremo Eleanor Bishop. Per il resto, ci aspettiamo di ritrovare i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Sean Murray è l’agente speciale Timothy “Tim” McGee
  • Wilmer Valderrama è l’agente speciale Nicholas “Nick” Torres
  • David McCallum è il dottor Donald “Ducky” Mallard
  • Brian Dietzen è il dottor Jimmy Palmer
  • Diona Reasonover è l’assistente di laboratorio Kasie Hines
  • Rocky Carroll è il direttore Leon Vance

Alla luce dell’addio di Emily Wickersham, in NCIS 19 stagione è stata inoltre promossa a regular Katrina Law con al sua Agente Speciale del REACT (Regional Enforcement Action Capabilities Training Team) Jessica Knight, personaggio introdotto nel corso degli ultimi due della season 18. La serie TV è una produzione CBS TV Studios, Belisarius Productions e Paramount Network Television, con Chas. Floyd Johnson, Donald P. Bellisario, Frank Cardea, Mark Harmon e Mark Horowitz come produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

NCIS 19 stagione numero durata episodi
Bishop, Gibbs, McGee e Torres

Fatta eccezione della season 5, CBS ha sempre ordinato più di 20 episodi per la serie TV, ciascuno della durata di circa 45 minuti. Le cose sono cambiate con l’ultimo anno, dopo la pandemia, che ha strappato quattro episodi alla 17 e ha costretto il network a fermarsi a 16 per il diciottesimo capitolo. Questo fatto ci impedisce ad oggi di conoscere il numero di episodi che la rete adotterà per la stagione 19 di NCIS. Se la situazione si stabilizzerà, CBS potrebbe tornare ai 24 che ha ordinato dal 2009 al 2018. Staremo a vedere. In prossimità del debutto inizieremo poi a conoscere anche i titoli.

NCIS 19 streaming

Passiamo ora alla possibilità di vedere gli episodi della serie TV online. Come detto, è Rai 2 che si occupa della messa in onda di NCIS, compresa anche la stagione 19, i cui episodi verranno caricati sulla piattaforma streaming RaiPlay dopo la trasmissione in TV. Per un periodo anche su Prime Video è stato possibile vedere in streaming alcune stagioni della serie crime, che però attualmente sono state rimosse dal catalogo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare