Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
NCIS 19 stagione anticipazioni, quando inizia Rai 2 streaming

News e anticipazioni | Serie tv

NCIS 19 stagione: anticipazioni, quando inizia su Rai 2 e streaming

Leila | Agosto 4, 2022

Il Naval Criminal Investigative Service è tornato in azione con la diciannovesima stagione

CBS ha rinnovato il crime NCIS per la stagione 19: tutte le anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi.

Data di uscita di NCIS 19

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Circa tre mesi dopo la notizia del rinnovo, CBS ha comunicato la data di uscita di NCIS 19 stagione. La serie ha sempre debuttato in autunno e lo stesso è accaduto anche con i nuovi episodi, come testimonia il palinsesto svelato dalla rete in occasione degli Upfronts.

Il debutto è stato fissato al 20 settembre 2021. Il crime non va più in onda di martedì, bensì di lunedì, anticipando il nuovo spin off NCIS: Hawai’i. Dopo la messa in onda dei primi nove episodi, la serie TV è andata in pausa per il periodo natalizio. È tornata su CBS il 3 gennaio 2022 e si è conclusa definitivamente il 23 maggio 2022.

Quando inizia su Rai 2 NCIS 19 stagione

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per quanto riguarda l’Italia, invece, ci aspettavamo che la stagione 19 di NCIS sarebbe approdata su Rai 2 a distanza di circa cinque/sei mesi dal debutto negli Stati Uniti.

Dopo l’annuncio della data di uscita da parte di CBS, abbiamo potuto fare i primi calcoli per capire quando inizia il nuovo ciclo di episodi qui da noi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Avevamo ipotizzato che i nuovi episodi avrebbero debuttato sul secondo canale tra febbraio e marzo. La data di uscita è stata poi conferma all’11 febbraio 2022.

NCIS 19 stagione anticipazioni sulla trama

Stando a The Hollywood Reporter, la stagione 19 di NCIS ha rischiato di non vedere la luce. Lo scorso febbraio, infatti, alcune fonti della testata avevano comunicato l’intenzione di Mark Harmon di lasciarsi alle spalle la serie e passare a nuovi progetti.

A quel punto, CBS aveva messo in chiaro sia con l’attore che con i produttori esecutivi che non sarebbe andata avanti con il crime senza di lui.

Questa sorta di ultimatum aveva poi portato Harmon a riflettere sulla propria decisione e ad iniziare le negoziazioni per il proprio ritorno. Un accordo è stato trovato ed NCIS è stato rinnovato. Detto questo, non sappiamo se la 19 sarà la stagione finale.

La serie continua a raccogliere più di 12 milioni di spettatori ad episodio, ma allo stesso tempo si presenta anche come il drama più costoso per il network. Il suo rinnovo ogni anno diventa una questione di analisi costi-benefici.

Al momento non disponiamo di molte anticipazioni sulla trama di NCIS 19 stagione. Sappiamo solo che la 19×01 riprende poco dopo gli eventi con cui si è concluso il diciottesimo capitolo. Gibbs è vivo e continua da solo a dare la caccia al serial killer.

Per il resto, avendo a che fare con un procedurale, ritroveremo episodi autoconclusivi, ciascuno con il proprio caso da risolvere. Per le storyline dei personaggi, invece, al momento vi possiamo solo dire che qualcuno non è tornato.

Cast, attori e personaggi

Bishop, Torres e McGee
Bishop, Torres e McGee

Mark Harmon è stato nuovamente confermato nel cast di NCIS 19 stagione. L’attore riporta in scena l’agente speciale Leroy Jethro Gibbs. Inizialmente non sapevamo per quanti episodi era prevista la sua presenza. Come avete letto, infatti, il suo ritorno è stato oggetto di negoziazione.

TVLine aveva anticipato che lo avremmo ritrovato in un ridotto numero di episodi. Con la messa in onda della 19×04 abbiamo poi appreso che il percorso dell’attore e del suo personaggio è giunto al capolinea. Verso fine episodio, Gibbs decide di non tornare al NCIS.

A inizio estate, Variety aveva riportato che la rete avrebbe avvicinato Gary Cole (Veep, The Good Fight) per offrirgli un ruolo importante, con l’intento di sostituire in qualche modo Harmon. La conferma della partecipazione dell’attore è poi arrivata, anche se è stato specificato che il suo personaggio, l’agente del FBI Alden Park, non andrà a sostituire Gibbs.

Qualcun altro, inoltre, ha lasciato la serie ben prima di Mark Harmon. Stiamo parlando di Emily Wickersham. Dopo la messa in onda della 18×16, l’attrice ha dato la notizia tramite Instagram. Dunque, nel nuovo capitolo non rivediamo Eleanor Bishop. Per il resto, ci aspettiamo di ritrovare i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Sean Murray è l’agente speciale Timothy “Tim” McGee
  • Wilmer Valderrama è l’agente speciale Nicholas “Nick” Torres
  • Brian Dietzen è il dottor Jimmy Palmer
  • Diona Reasonover è l’assistente di laboratorio Kasie Hines
  • Rocky Carroll è il direttore Leon Vance

Alla luce dell’addio di Emily Wickersham, in NCIS 19 stagione è stata inoltre promossa a regular Katrina Law con al sua Agente Speciale del REACT (Regional Enforcement Action Capabilities Training Team) Jessica Knight, personaggio introdotto nel corso degli ultimi due della season 18.

La serie TV è una produzione CBS TV Studios, Belisarius Productions e Paramount Network Television, con Chas. Floyd Johnson, Donald P. Bellisario, Frank Cardea, Mark Harmon e Mark Horowitz come produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

NCIS 19 stagione numero durata episodi
Bishop, Gibbs, McGee e Torres

Fatta eccezione della season 5, CBS ha sempre ordinato più di 20 episodi per la serie TV, ciascuno della durata di circa 45 minuti.

Le cose sono cambiate subito dopo la pandemia, che ha strappato quattro episodi alla 17 e ha costretto il network a fermarsi a 16 per il diciottesimo capitolo. Per la stagione 19 di NCIS, invece, CBS ha ordinato di nuovo 21 episodi. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio NCIS 19×01 streaming: Acqua rosso sangue (Blood on the water)
  • Secondo episodio NCIS 19×02 streaming: Mezzo morto (Nearly Departed)
  • Terzo episodio NCIS 19×03 streaming: L’anello mancante (Road to Nowhere)
  • Quarto episodio NCIS 19×04 streaming: Alaska (Great Wide Open)
  • Quinto episodio NCIS 19×05 streaming: Insoliti sospetti (Face the Strange)
  • Sesto episodio NCIS 19×06 streaming: Falsa partenza (False Start)
  • Settimo episodio NCIS 19×07 streaming: Crociera di morte (Docked)
  • Ottavo episodio NCIS 19×08 streaming: Il pacificatore (Peacekeeper)
  • Nono episodio NCIS 19×09 streaming: Memoria virtuale (Collective Memory)
  • Decimo episodio NCIS 19×10 streaming: Giuramento di fedeltà (Pledge of Allegiance)
  • Undicesimo episodio NCIS 19×11 streaming: Lunga vita e prosperità (All Hands)
  • Dodicesimo episodio NCIS 19×12 streaming: Occhio per occhio (Fight Or Flight)
  • Tredicesimo episodio NCIS 19×13 streaming: Corsa contro il tempo (The Helpers)
  • Quattordicesimo episodio NCIS 19×14 streaming: Primi passi (First Steps)
  • Quindicesimo episodio NCIS 19×15 streaming: Il lato buono (Thick As Thieves)
  • Sedicesimo episodio NCIS 19×16 streaming: La veglia (The Wake)
  • Diciassettesimo episodio NCIS 19×17 streaming: Bugie (Starting Over)
  • Diciottesimo episodio NCIS 19×18 streaming: Una vita fa (Last Dance)
  • Diciannovesimo episodio NCIS 19×19 streaming: L’età difficile (The Brat Pack)
  • Ventesimo episodio NCIS 19×20 streaming: Tutto o niente (All or Nothing)
  • Ventunesimo episodio NCIS 19×21 streaming: Ex (Birds of a Feather) – 5 AGOSTO su Rai 2

NCIS 19 streaming

Passiamo ora alla possibilità di vedere gli episodi della serie TV online. Come detto, è Rai 2 che si occupa della messa in onda di NCIS, compresa anche la stagione 19, i cui episodi verranno caricati sulla piattaforma streaming RaiPlay dopo la trasmissione in TV. Per un periodo anche su Prime Video è stato possibile vedere in streaming alcune stagioni della serie crime, che però attualmente sono state rimosse dal catalogo.

Trailer, promo e video

Vi lasciamo anche il promo della nuova stagione di NCIS. Potete vedere il video QUI.

NCIS tornerà con la stagione 20