Rebel serie TV ispirata a Erin Brockovich Krista Vernoff abc

Rebel serie TV ispirata ad Erin Brockovich: trama e anticipazioni

ABC ha ordinato il pilot di Rebel, la serie TV ispirata alla figura di Erin Brockovich, che vede la firma di Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19. Ecco tutti i dettagli sul progetto.

Rebel serie TV trama e anticipazioni

La rete americana ABC ha messo gli occhi su un nuovo progetto, di cui per ora ha ordinato solo il pilot. Nonostante questo però il network sembra più che intenzionato a proseguire con la produzione a dispetto di altre nuove serie quali The Brides, il sequel di Revenge e Thirtysomething (else), i cui progetti sono stati bloccati. Rebel è una serie TV curata dalla showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, Krista Vernoff, che si intitola Rebel. Lo show si ispira alla figura di Erin Brockovich, famosa paralegale a cui è stato dedicato un film con protagonista Julia Roberts. La donna deve la propria notorietà principalmente alla causa intentata contro la Pacific Gas & Electric nel 1993 per la contaminazione delle acque della città di Hinkley, in California. Proprio di questi fatti narra la pellicola di Steven Soderbergh. Ma di cosa parla, invece, il potenziale nuovo show di Krista Vernoff?

Stando alle anticipazioni, la trama della serie TV Rebel si concentra sulla vita della protagonista, ispirata alla figura di Erin Brockovich, oggi. Vent’anni dopo l’uscita del film che l’ha resa famosa, Annie “Rebel” Rebelsky lavora ancora come consulente legale pur non avendo una laurea in legge. La donna viene descritta come divertente, incasinata, un intrepido supereroe della vita reale che crede profondamente nelle cause per cui combatte e nelle persone che ama. Quando Rebel decide di dedicarsi ad una battaglia in cui crede, è determinata a vincere a qualunque costo.

Cast, attori e personaggi

Il primo nome annunciato del cast della serie TV Rebel è quello di Katey Sagal, la quale interpreterà proprio la protagonista. A riportarlo è Deadline, che ha anche sottolineato come l’attrice sia stata la più ricercata da ABC, sin da quando lo scorso anno non è andato in porto il suo progetto di genere comedy, Nana. Al suo fianco troviamo, poi, John Corbett, nei panni di Grady Bello, il terzo marito di Rebel, con cui cresce la figlia adolescente Ziggie. È un affascinante tuttofare, che ha mantenuto il suo aspetto da ragazzaccio. A loro, nel cast della serie TV Rebel si sono aggiunti i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Lex Scott Davis è Cassidy, la figlia di Rebel e Benji, anch’essa avvocato, che spesso si ritrova a dover rappresentare la madre;
  • Ariela Barer è Ziggie, la figlia adottata di Rebel, dal temperamento ribelle, che dopo un infortunio finisce per diventare dipendente dagli antidolorifici;
  • Tamala Jones è Lana, l’ex cognata di Rebel e zia di Cassidy. È una tossicodipendente in via di recupero, che cerca di aiutare anche la nipote ad affrontare alcune difficoltà. Lavora per Rebel come investigatrice;
  • James Lesure è Benji, un avvocato che è stato sposato con Rebel. È il padre di Cassidy e il fratello di Lana;
  • Andy Garcia è Julian Cruz, autorevole, sexy e intelligente avvocato a cui spesso Rebel si rivolge per un consulto, da due anni vedovo;

Attendiamo ulteriori notizie relative al cast. Lo show è una produzione Sony Pictures Television e ABC Studios. Krista Vernoff si occupa della sceneggiatura e figura come produttrice esecutiva via Trip the Light Productions, al fianco di Erin Brockovich stessa, di John Davis e John Fox per Davis Entertainment. Nessun dettaglio per quanto riguarda il cast della serie TV Rebel è stato al momento rilasciato.

Rebel serie TV quando esce su ABC: data di uscita

Poiché al momento ABC ha ordinato solo il pilot della serie TV Rebel, è prematuro parlare di quando esce. Qualora la rete dovesse ritenersi soddisfatta di quanto realizzato con il primo episodio, potrebbe decidere di dare il via libera alla produzione di una prima stagione. In quel caso, potremo cominciare a fare ipotesi più concrete su una possibile data di uscita della serie TV Rebel. Con le informazioni che abbiamo ad oggi, un eventuale debutto potrebbe cadere o in autunno 2020 o nei primi mesi del 2021. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.