The Brides serie TV creatore di riverdale streaming uscita news trama dracula

THE BRIDES serie TV: news e trama del nuovo show su Dracula

La nuova serie TV di Roberto Aguirre Sacasa The Brides sta prendendo forma, ma il suo destino è ancora appeso ad un filo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo potenziale show.

The Brides non si fa su ABC: news e trama del progetto su Dracula dal creatore di Riverdale

A fine ottobre 2019 Deadline ha annunciato il primo show del creatore di Riverdale, in seguito al nuovo accordo raggiunto con Warner Bros TV. Nel riportare la notizia, il sito ha anche comunicato che Roberto Aguirre Sacasa stava lavorando ad un progetto non commissionato, nuovamente in collaborazione con la società di produzione di Greg Berlanti, che già si occupa di Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Katy Keene. La serie TV in questione si intitola The Brides e si incentra sulla famiglia di Dracula.

Trattasi di una rivisitazione in chiave sexy e contemporanea della saga del famoso vampiro, pensata come un family drama. Il cuore dello show è rappresentato da un trio di donne potenti e diverse tra loro. Le prime anticipazioni descrivono il progetto come una soap sui vampiri che ruota attorno a donne immortali e indipendenti e a ciò che fanno per mantenere le proprie ricchezze, il proprio prestigio, il retaggio e ovviamente la propria famiglia non tradizionale. Il tutto condito da alcuni elementi horror. Queste sono tutte le news a livello di trama che possediamo al momento su The Brides.

Aguirre Sacasa e Berlanti già nel 2015/2016 avevano iniziato a lavorare ad una serie con premesse simili per NBC, di cui poi non s’è fatto più nulla. Questa nuova versione era inizialmente pensata per la TV via cavo o per lo streaming, dove sessualità ed horror avrebbero trovato molto più spazio, alla fine, però, è stata ABC a spuntarla. La rete di Disney ha ordinato il pilot a gennaio 2020, come riporta Deadline.

Tuttavia poi ABC ha deciso di non portare avanti il progetto, cancellando infatti la produzione della serie. Non è comunque detto che il pilot di questa serie non passi a un altro network, più interessato a The Brides rispetto ad ABC.

Cast, attori e personaggi

The Brides serie TV cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Il primo acquisto della serie TV The Brides è stato Gina Torres, reduce dallo spin off di Suits, Pearson. L’attrice ha ottenuto il ruolo di Cleo Phillips, una delle tre mogli di Dracula e leader del trio. La donna presenta dei modi di fare molto imperiosi e regali, retaggio della vita precedente in cui di fatto era una regina. Ora, un’esperta del settore immobiliare in quel di New York, Cleo si sente minacciata professionalmente dal nuovo arrivato Roland Grant, interpretato da Chris Mason, il quale nasconde una segreta connessione con Dracula e punta a distruggere le sue mogli. Tutto ciò avviene mentre il legame tra le sorelle è sempre più lento. Al loro fianco nel cast della serie TV The Brides si sono aggiunti poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Katherine Reis è Lily Stevens, un’aspirante cantante oltre che la più giovane delle mogli di Dracula. La ragazza intraprende una relazione con un reporter, che finisce per minacciare il matrimonio con le sorelle. Nella sua vita precedente, era solita aggirarsi per le strade della londinesi ai tempi di Jack lo Squartatore, finché Dracula non l’ha salvata;
  • Sophia Tatum è Justine Strang, un’aspirante modella che si imbatte nell’agente Renée Pélagie, ovvero la seconda moglie di Dracula. Quest’ultima prende la ragazza sotto la propria ala, senza sapere che anch’essa potrebbe avere un passato con Dracula;
  • … è Renée Pélagie, agente di moda nonché seconda moglie di Dracula;
  • è Dracula.

La serie TV è una produzione Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. TV e ABC Studios. Roberto Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Kiley executive figurano come produttori esecutivi.

Quando esce la serie TV The Brides? Data di uscita e streaming degli episodi

Ma quando esce la serie TV The Brides? Al momento non è dato saperlo, poiché attualmente ABC ha bloccato la produzione dello sow. Se un’altra rete dovesse poi decidere di dare il via libera alla produzione di una stagione intera, potremo iniziare a parlare di una data di uscita con più cognizione di causa. Per quanto riguarda lo streaming, dovremo fare ancora un passo in più. Solo quando avremo la certezza che la serie TV The Brides andrà in onda e sapremo quale rete italiana la trasmetterà, potremo esprimerci.