live action La Sirenetta remake durata maggiore

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Quanto dura il live action de La Sirenetta

Leila | Aprile 18, 2023

la sirenetta

Quanto dura il live action de La Sirenetta? Tale informazione potrebbe essere stata svelata, decretando il film come il remake più lungo

Ecco quanto dura il live action de La Sirenetta

A quanto pare, il minutaggio del nuovo live action Disney dedicato a La Sirenetta potrebbe essere stato già svelata: quando dura il remake?

Il film, il cui debutto al cinema in Italia è previsto per il 24 maggio, porta in scena una nuova interpretazione del classico d’animazione del 1989.

Liberamente ispirati alla nota fiaba di Hans Christian Andersen, entrambi i lungometraggi seguono una sirena di nome Ariel.

La giovane decide di scambiare la propria voce per delle gambe con la strega del mare Ursula, in modo da poter esplorare la terra ferma.

Sul sito di AMC Theatres è da poco apparsa quella che dovrebbe essere la durata del live action de La Sirenetta. Il film dovrebbe concludersi dopo 2 ore e 15 minuti.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Qualora la cifra dovesse essere confermata, il film con Halle Bailey sarebbe il remake più lungo realizzato fino ad oggi da Disney, battendo Crudelia di appena un minuto e il classico d’animazione di circa un’ora, come fa notare anche Collider.

Per quanto riguarda il confronto con il lungometraggio originale, non è la prima volta che un nuovo adattamento musical si riveli ben più lungo.

Ad esempio, nel 2017 La Bella e la Bestia supera di poco le due ore, rispetto agli 84 minuti del film animato.

In quel caso, il minutaggio extra è stato riempito da qualche numero musicale in più e da qualche dettaglio aggiuntivo sulle storie dei personaggi.

C’è la possibilità che anche il live action de La Sirenetta faccia lo stesso. A dire la verità, già sappiamo che ci saranno delle canzoni in più.

Alan Menken, già coinvolto ai tempi per la colonna sonora del classico Disney, ha fatto squadra con Lin Manuel Miranda, tra i responsabili delle musiche di Oceania, per le nuove canzoni.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.