Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
pinocchio guillermo del toro uscita netflix

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Pinocchio Guillermo Del Toro: uscita, trama, cast e streaming del film Netflix

Team | Luglio 27, 2022

Tutto sul film Pinocchio di Guillermo del Toro per Netflix

Pinocchio arriva su Netflix: trama, streaming e uscita del film di Guillermo Del Toro. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le anticipazioni. 

Pinocchio uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Pinocchio nasce dalla penna di Carlo Collodi nei primi dell’Ottocento e, da allora, la sua storia continua ad essere raccontata. Il famoso burattino, costruito con cura da Mastro Geppetto, è stato amato dai bambini di tutte le età, ha affascinato grandi attori e registi, e ha trovato nuova vita anche nell’era dell’animazione digitale. Una vera e propria icona, dunque. Giunge da Variety l’ufficialità, in tal senso, di un nuovo progetto di animazione, targato Netflix, che vedrà protagonista proprio il longevo burattino di legno. Prima di scoprire insieme tutti i dettagli, sappiamo quando esce Pinocchio, diretto da Guillermo del Toro, su Netflix?

Non abbiamo ancora una data di uscita, tuttavia sappiamo che il film debutterà a dicembre 2022. Verso fine dell’anno potremo quindi vedere questa nuova versione del burattino.

Vi ricordiamo inoltre che nel corso dei prossimi mesi scopriremo anche la data di uscita del live action di Pinocchio di Disney, di cui conosciamo già il cast.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Pinocchio trama e anticipazioni

Cosa aspettarci da questa inedita produzione, in una fase così marcatamente proiettata verso remake e live action? Le avventure di Pinocchio saranno raccontate, in questo caso, in un musical realizzato in animazione stop-motion. Decisamente una versione inaspettata.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il Pinocchio di Del Toro sarà ambientato nell’Italia degli anni 30. Sarà un Pinocchio differente, rispetto a quello che già conosciamo? Secondo le dichiarazioni del regista a The Wrap, sembra proprio che il suo burattino manterrà quella proverbiale ingenuità, che lo porterà al centro di avventure tanto affascinanti, quanto pericolose.

“Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente ,con un padre indifferente, che si perde in un mondo che non riesce a capire fino in fondo.
Si imbarca, quindi, in un viaggio straordinario che lo lascia con una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale.

Di seguito ecco la trama ufficiale di Pinocchio di Netflix:

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante musical in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.

Pinocchio regia di Guillermo Del Toro

Sarà Guillermo Del Toro, premio Oscar per La Forma dell’Acqua, a dirigere l’opera che segna il suo debutto nel mondo dei lungometraggi d’animazione. Per Del Toro è il coronamento di un sogno a lungo accarezzato: come raccontato in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, il regista ambiva a raccontare le avventure di Pinocchio da oltre dieci anni. E proprio quando il progetto sembrava oramai destinato a non andare in porto, ecco che viene ufficializzato l’accordo tra il regista messicano e Netflix:

Ho sempre voluto fare questo film, da quando ho memoria. Dopo l’incredibile esperienza che abbiamo avuto con Trollhunters, sono grato che il talentuoso team di Netflix mi conceda l’opportunità della vita per presentare agli spettatori di tutto il mondo la mia versione di questo strano burattino, diventato vero ragazzo. “

Del Toro si occuperà anche della produzione, coadiuvato dalla The Jim Henson Company e dalla ShadowMachine, che lavorerà all’animazione in stop-motion.

Il team si completa, infine, con Patrick McHale,  co-sceneggiatore, Mark Gustafson, che si occuperà della regia e dell’animazione e Guy Davis, scenografo. I pupazzi del film, invece, saranno costruiti da Mackinnon e Saunders, squadra che ha già lavorato alla creazione de La sposa cadavere.

Cast, attori e personaggi

Cosa sappiamo del cast del Pinocchio di Guillermo del Toro? Chi parteciperà al doppiaggio dei personaggi di questo film Netflix? Ecco la lista di attori:

  • Gregory Mann è Pinocchio
  • Ewan McGregor è il Grillo Parlante
  • David Bradley è Geppetto
  • Ron Perlman è Mangiafuoco
  • Tilda Swinton è la Fata Turchina
  • Christoph Waltz è la Volpe e il Gatto
  • Cate Blanchett la la scimmia Sprezzatura
  • Tim Blake Nelson è il Cocchiere
  • Finn Wolfhard è Lucignolo
  • John Turturro è mastro Ciliegia
  • Burn Gorman è il Carabiniere

Streaming Pinocchio Netflix

Trattandosi di un prodotto originale della piattaforma, non ci saranno problemi a vedere Pinocchio di Guillermo del Toro in streaming. Infatti il film debutterà direttamente su Netflix, e quindi solo gli abbonati potranno guardarlo. Per iscriversi a Netflix basta scegliere uno dei piani disponibili, a seconda delle proprie necessità, e pagare il servizio mensilmente.

Trailer e video

Netflix ha pubblicato il primo video teaser di Pinocchio di Guillermo del Toro, il cui protagonista è il Grillo Parlante, il cui nome in questa versione è Sebastian.

In attesa di poter vedere il trailer completo del film, ecco un nuovo teaser.