Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché fate the winx saga cancellato

News e anticipazioni

Perché Netflix ha cancellato Fate the Winx Saga

Martina Pedretti | Novembre 2, 2022

Fate The Winx Saga

Perché Netflix ha deciso di cancellare Fate the Winx Saga e di non realizzare la stagione 3? Ecco le motivazioni

Quali sono le motiviazioni che hanno portato Netflix a cancellare Fate the Winx Saga

Nella giornata di ieri 1° novembre, Brian Young ha annunciato che Fate the Winx Saga non tornerà con una stagione 3. Infatti Netflix ha cancellato la serie live action delle Winx, e in molti si stanno chiedendo il perché dietro questa scelta.

Cercando quindi le motivazioni che hanno portato il colosso dello streaming a cessare la produzione di questo show, abbiamo recuperato alcuni dati interessanti, che potrebbero essere determinanti. La seconda stagione è stata per 5 settimane nella top 10 di Netflix ma questo non è bastato a farla continuare. Infatti il debutto di Fate 2 è tra i più deboli tra i titoli che sono usciti sulla piattaforma nel 2022.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La seconda stagione ha totalizzato 160.980.000 milioni di ore guardate a livello globale tra l’11 settembre e il 16 ottobre 2022. Finora, la seconda stagione ha raccolto 109,93 milioni di ore di visualizzazione. Un aspetto positivo per la serie è che il pubblico è aumentato anche per la prima stagione di Fate The Winx Saga dopo l’uscita della seconda stagione. La prima stagione è entrata nella top 10 di Netflix tra il 18 settembre e il 2 ottobre con 29,82 milioni di ore.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Osservando poi la classifica generale top 10 basata sulle ore viste nei primi 28 giorni, Fate the Winx Saga non appare.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Altri outlet come Economic Times sostengono che la serie abbia ottenuto di nuovo il via libera per via dei suoi costi di produzione. Nonostante i discreti ascolti e il successo, sembra quindi che i risultati ottenuti non siano bastati per stilare un nuovo accordo per la stagione 3, forse proprio per una motivazione pecuniaria.

Nel frattempo il cast della serie sta già commentando l’accaduto online, dicendo anche addio ai propri personaggi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagam, cliccando QUI.