nuvole film uscita disney+ trama cast streaming

Nuvole film: uscita su Disney+, trama, cast e streaming

Su Disney+ è in arrivo una pellicola travolgente e incredibilmente emozionante. Si tratta del film musicale Nuvole, diretto e prodotto da Justin Baldoni, che ricordiamo non solo per il suo ruolo nella divertentissima serie TV Jane The Virgin, ma anche per il suo esordio alla regia per la pellicola A un metro da te con protagonista Cole Sprouse. Scopriamo di più sul commovente film che ci farà vivere la storia di Zach, un ragazzo malato di cancro con un’immensa forza d’animo e una passione per la musica che lo porterà a scrivere canzoni.

Quando esce il film Nuvole? La data di uscita

I fan delle pellicole ricche di emozioni si staranno sicuramente chiedendo: quando esce il film Nuvole? La data di uscita ufficiale della pellicola è fissata su Disney+ per venerdì 16 ottobre 2020 e sarà disponibile anche in altri Paesi. Sarà possibile, quindi, vederla anche in Italia.

Di cosa parla il film Nuvole? Trama e anticipazioni

Una scena del film Nuvole

Il film si basa sul romanzo di Laura Sobiech Fly a Little Higher: How God Answered a Mom’s Small Prayer in a Big Way, che racconta come la storia della vita e della passione della musica di suo figlio abbia toccato milioni di persone.

Il protagonista della pellicola, Zach Sobiech, infatti è esistito davvero ed è scomparso precocemente, all’età di 18 anni. È stato un cantautore americano, membro della band A Firm Handshake, e il suo singolo Clouds, che è anche il titolo originale dato al film sulla storia della sua vita, ha ottenuto una grande visibilità su YouTube.

Di cosa parla il film Nuvole? Anche se avrete capito più o meno la trama della pellicola vi riportiamo alcune anticipazioni di Deadline. Nuvole ci racconta la storia del percorso di Zach durante l’ultimo anno di scuola mentre affronta la complessità dell’amore, dell’amicizia, della famiglia, lasciandosi alle spalle una grande eredità musicale. Il sito ci riporta anche le parole di Justin Baldoni.

Mi sono innamorato dello spirito e della gioia di Zach sette anni fa, quando ho realizzato un breve documentario sulla sua vita. prima di morire gli ho promesso che avrei fatto qualsiasi cosa per assicurarmi che il mondo ascoltasse la sua musica.

Queste le dichiarazioni di Justin Baldoni che ha conosciuto di persona il musicista diversi anni fa e ha avuto la possibilità di lavorare con lui.

Cast, attori e personaggi

Sabrina Carpenter in Nuvole

Ci sono diversi attori presenti nel cast del film Nuvole. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Fin Argus che ha il compito di portare alla luce la storia e la musica di Zach Sobiech. Tra i tanti personaggi presenti c’è anche quello di Sammy Brown, la migliore amica di Zach, interpretata da Sabrina Carpenter, che abbiamo potuto vedere di recente in alcuni film Netflix come Tall Girl e Work It. Vi riportiamo qui di seguito la lista degli interpreti principali che appariranno nella pellicola.

  • Fin Argus è Zach Sobiech
  • Sabrina Carpenter è Sammy Brown
  • Madison Iseman è Amy Adamle
  • Neve Campbell è Laura Sobiech
  • Tom Everett Scott è Rob Sobiech
  • Lil Rel Howery
  • Dylan Everett è Sam
  • Vivien Endicott Douglas è Alli
  • Summer H. Howell è Grace

Trailer del film

Il canale YouTube italiano della Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film Nuvole sottotitolato. Nell’emozionante video che potete vedere qui nell’articolo avrete la possibilità di capire qualcosa di più della storia di Zach Sobiech e dell’immensa forza che ha dimostrato fino alla fine della sua vita.

Dove vedere il film in streaming

Fin Argus in Nuvole

Come già detto, Nuvole sarà disponibile in streaming sulla piattaforma di Disney+, che a soli pochi mesi dal suo debutto vanta già un catalogo di film e serie TV veramente particolari. Sarà possibile, quindi, vedere nel nostro Paese anche questa pellicola, che di certo riuscirà nell’intento di farci emozionare.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.