Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
morbius 2 uscita si fa news cast trama

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Morbius 2 si fa? Il film con Jared Leto avrà un sequel?

Martina Pedretti | Aprile 1, 2022

Cosa sappiamo finora di Morbius 2

Morbius 2 si farà? Il film con Jared Leto avrà un sequel? Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming.

Morbius 2 si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ora che Jared Leto ha debuttato nel mondo Marvel al cinema, in molti vogliono sapere se si farà Morbius 2. Il cinecomic avrà un sequel? Al momento non ci sono notizie in merito, ma Sony potrebbe presto annunciare qualche novità.

Lo spinoff infatti foenisce indizi su dove come potrebbe andare il sequel, che però potrebbe tradursi anche in un potenziale di un crossover di Spider-Man.

Morbius 2 uscita

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come accennato in precedenza, Morbius 2 deve ancora essere confermato, quindi non c’è ancora una data di uscita ufficiale. Non possiamo quindi sapere quando esce il sequel, ma possiamo analizzare quali sono i piani di Sony per i suoi progetti Marvel futuri.

Il prossimo titolo in arrivo è Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte uno), che uscirà il 7 ottobre 2022. Inoltre debutterà l’ennesimo spin-off Spider-Man, basato sul personaggio di Kraven the Hunter, con Aaron Taylor-Johnson, in arrivo il gennaio 13, 2023. Sony ha altre due date di uscita confermate nel 2023 per i progetti Marvel: il 23 giugno e il 6 ottobre. È probabile che il 6 ottobre 2023 sarà occupato da Across the Spider-Verse (parte 2), e la precedente dal film su Madame Web. Non dimentichiamoci poi di Venom 3!

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Morbius 2 o un crossover con il vampiro e Spider-Man potrebbe arrivare nel 2024.

Morbius 2 trama

Di cosa potrebbe parlare Morbius 2? Tutto quello che possiamo immaginarci sulla trama di questo ipotetico film ci viene fornito dal finale e dalle postcredit del primo film. Sebbene non abbiano del tutto un filo logico rispetto alla storia del film e soprattutto all’evoluzione del personaggio di Morbius, sono l’unico dettaglio che apre al futuro del vampiro.

Il finale del film ci rivela che Martine, collega e compagna di Morbius, è quasi rimasta uccisa da Milo, ma grazie a una goccia del sangue del dottore si risveglia, con dei poteri simili ai suoi. Non sappiamo quale sarà il suo destino, e se come nei fumetti diventerà un vero vampiro, portando Morbius a fare delle scelte molto complicate.

Nella prima scena post-credit di Morbius vediamo l’Avvoltoio, da Spider-Man Homecoming, arrivare nell’universo del dottore, con lo squarcio viola che in No Way Home invece portava tutti coloro che sapevano chi era Peter Parker nell’MCU. Per qualche motivo invece il villain è stato catapultato nel mondo di Morbius, che è lo stesso di Venom.

Il personaggio poi, nella seconda scena post-credit, si presenta a Morbius, con un’armatura molto simile a quella che aveva in Homecoming. (Non sappiamo come se la sia potuta costruire dato che nella pellicola aveva usato tecnologia Stark unita a quella dei Chitauri, che in questo mondo non esistono). L’uomo parla con Morbius, dicendogli che sicuramente dietro a tutto questo c’è Spider-Man, e che loro due potrebbero unire le forze. Morbius è intrigato all’idea.

Questo finale potrebbe aprire a un film crossover con Spider-Man sui Sinistri Sei, magari proprio con l’Uomo Ragno di Andrew Garfield.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast, se dovesse esserci Morbius 2, rivedremmo sicuramente Jared Leto nei panni del protagonista. Non possiamo invece dire lo stesso di Matt Smith e del suo personaggio Milo, visto il destino a cui va incontro nel primo film. Adria Arjona sarebbe ancora Martine, il cui ruolo potrebbe essere più centrale.

Invece sembra scontato che nel prossimo progetto in cui vedremo Morbius, che sia un sequel o un film corale crossover, rivedremo Michael Keaton nei panni di Adrian Toomes / Avvoltoio.

Le teorie sul cast poi sono tra le più disparate dato che ci si aspetta la presenza di Tom Hardy come Eddie Brock/Venom e anche di uno Spider-Man. Che sia questa l’occasione di veder tornare Andrew Garfield prima di un The Amazing Spider-Man 3? O saranno proprio Morbius e Avvoltoio piuttosto i villain di questo terzo film?

Streaming Morbius 2

Non si sa nulla per quanto riguarda l’Italia e neanche di quale piattaforma streaming renderà disponibile Morbius, e tantomeno un suo possibile sequel, dopo essere passato al cinema. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.