Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the amazing spider-man 3 uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

The Amazing Spider-Man 3 si farà? Uscita, cast, trama e streaming

Martina Pedretti | Marzo 23, 2022

Tutto su The Amazing Spider-Man 3

Cosa sappiamo di The Amazing Spider-Man 3? Il film con Andrew Garfield si farà? Tutte le news su uscita, cast, trama e streaming.

The Amazing Spider-Man 3 si farà?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo il successo di Spider-Man No Way Home, in molti si chiedono se The Amazing Spider-Man 3 si farà. Infatti la presenza dell’Uomo Ragno di Andrew Garfield nel film ha fatto ricredere in molti sul suo franchise, e sono diversi i fan che sperano si possa realizzare un terzo sequel sul suo personaggio.

Al momento non ci sono conferme in merito a The Amazing Spider-Man 3, tuttavia sono diversi i rumor su questa pellicola. Andrew Garfield si è già detto disposto a tornare a vestire i panni dell’Uomo Ragno, e pare che Sony abbia già in programma di sviluppare il progetto. Sono tante le voci sul futuro di Amazing Spider-Man, anche se al momento non c’è niente di certo.

A gennaio 2022 è spuntato online un indizio particolarmente interessante, caricato da BossLogic, un artista digitale che spesso ha collaborato con Sony e Marvel Studios. Sul suo profilo ha infatti condiviso un video che raffigura il guanto di Amazing Spider-Man immerso in una specie di melma nera, mentre in alto sulla sinistra si scorge uno scatto di un bacio tra Peter e Gwen. L’artista ha specificato nella didascalia: “Il meeting con Sony è stato incredibile (amazing, ndr). Ora al lavoro“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’utilizzo della parola amazing e il fatto che il costume ritratto sia quello dello Spider-Man di Andrew Garfield ha subito fatto saltare i fan sulla sedia. Come se non bastasse, tra gli hashtag del post, è comparso anche il popolare #MakeTASM3.

Per chi non lo sapesse, i fan hanno lanciato questo hashtag, che è diventato uno dei più twittati al mondo, per la realizzazione di The Amazing Spider-Man 3. La petizione ha riscosso un enorme successo, e sicuramente è stata notata anche da Sony.

The Amazing Spider-Man 3 trama

In un articolo dedicato vi abbiamo parlato del perché l’originale The Amazing Spider-Man 3 non è stato fatto, e quale sarebbe stata la trama. Ma quale sarebbe ora, con gli eventi di No Way Home inseriti nella storyline?

Secondo le prime speculazioni rivedremo Peter Parker tornare dall’MCU, ma non ritornare al suo universo. Le teorie in merito sono discordanti, ma ciò che le unisce è il fatto che il ragazzo incontrerà una versione alternativa di Gwen Stacy, che veste i panni di Spider-Gwen. Non è chiaro se sarà lei a venire da un altro universo o se Peter atterrerà nel suo. La presenza del personaggio di Emma Stone è protagonista di tutti i rumor, assecondati anche dal fatto che Kevin Feige ha assicurato un suo ritorno in futuro. Un altro recente rumor ha anche parlato del fatto che Sony stia cercando di far tornare Emma Stone per farle interpretare Spider-Gwen e di far salire a bordo dello Spider-Verse anche Anya Taylor-Joy come Black Cat.

Altre voci parlano del ritorno di Andrew Garfield in Venom 3, oppure in Morbius. Se così dovesse essere solo allora potremo capire qualcosa in più sulla trama di The Amazing Spider-Man 3.

The Amazing Spider-Man 3 uscita

Per quanto riguarda l’uscita di The Amazing Spider-Man 3, al momento non possiamo sapere quando esce. Infatti il film, seppure ormai certo, non è ancora stato confermato. Per questo motivo stabilire con certezza una data di uscita è pressoché impossibile. Possiamo aspettarci le prime notizie in merito nel corso di questo 2022, e ipotizzare che, se dovesse effettivamente essere realizzato, il film uscirà nel 2023.

Cast, attori e personaggi

Non sarebbe The Amazing Spider-Man 3 senza Andrew Garfield come Peter Parker. Sicuramente il film, se dovesse essere realizzato, sarebbe fatto proprio sul personaggio dell’attore, che tornerebbe come protagonista. Assieme a lui potremmo rivedere Emma Stone come Gwen Stacy o, come dicono i rumor, Spider-Gwen.

Sul resto del cast però non sappiamo ancora nulla. Potrebbe apparire Tom Hardy con il suo Venom, o ancora Jared Leto con il suo Morbius. Degli Amazing Spider-Man originali potremmo rivedere attori come Sally Field nei panni di Zia May e Paul Giamatti come Rhino.

Streaming

Se dovesse essere realizzato, dove potremmo vedere The Amazing Spider-Man 3 in streaming? Non lo sappiamo con certezza, dato che al momento il primo film della saga è presente solo su Sky Go e NOW, mentre il secondo solo su Netflix e Prime Video. Tutto dipenderà dai diritti della distribuzione internazionale per lo streaming.