morbius film jared leto uscita news

Morbius film con Jared Leto: trama, cast, data di uscita e streaming

Jared Leto si unisce al film Morbius Il Vampiro Vivente: trama, cast, data di uscita e streaming dello spin off di Spider-Man

Era arrivata in maniera piuttosto inaspettata la notizia, diramata dalla Sony Pictures, del progetto di un nuovo spin off legato alla saga di Spider-Man. Parliamo di Morbius, titolo che richiama l’omonimo personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane e apparso per la prima volta nella saga The Amazing Spider-Man, pubblicata nel ’71. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo interessante progetto: trama, cast, data di uscita e streaming del film Morbius con Jared Leto.

Morbius uscita

Quando esce lo spin off di Spider-Man? A gennaio 2019, Deadline ha fatto sapere che Sony aveva stabilito una data di uscita per il film Morbius. Il titolo era atteso nelle sale americane per il 31 luglio 2020. A causa dell’emergenza coronavirus, però, Sony ha scelto di posticipare il debutto di diversi mesi. Dall’estate si è passati al 19 marzo 2021. La data è stata posticipata poi all’8 ottobre 2021 e ancora al 21 gennaio 2022 per il COVID-19

Con una nuova clip esclusiva, Sony Pictures Italia ha rivelato che Morbius arriverà nei nostri cinema a partire dal 3 febbraio 2022.

Il 4 gennaio 2022, con una comunicazione ufficiale, Sony ha annunciato la decisione di posticipare l’uscita del film al primo aprile del 2022. Non sono chiare le ragioni, ma si pensa sia dovuto all’impennata di nuovi casi di COVID-19. Morbius è stato rimandato sette volte da quando è stata annunciata la sua prima data di uscita. Successivamente sul sito di Warner Bros, distributore italiano del film, è apparsa la notizia che il film uscirà nei nostri cinema il 31 marzo.

Morbius trama

Lo spin off rientra nel progetto che la Sony sta sviluppando su diversi personaggi dello Spider-Verse, i villain in particolare. In tal senso ricorderemo Venom, il cui secondo capitolo è in arrivo nel 2020, che vedrà Tom Hardy riprendere i panni del famoso antagonista, e il live action dedicato alle due anti-eroine Silver Sable e Black Cat.

Le anticipazioni relative alla trama del film Morbius rivelano la scelta creativa di rimanere assolutamente fedeli al fumettoMicheal Morbius è uno scienziato malato di leucemia, che, oramai sul punto di morire, tenta in ogni modo di trovare una cura alla propria patologia, aiutato dall’amico Emil Nikol.In virtù di tali esperimenti, Morbius si inietta una fiala di sangue di pipistrello: qualcosa va storto e ciò comporta la metamorfosi dell’uomo che, pur rimanendo in vita, assume le sembianze di un temibile vampiro assetato di sangue, dotato di una forza e di un istinto incontrollabile che lo portano addirittura a dilaniare il corpo dell’amico e compagno di studi.

Morbius sarà tormentato da questa sua nuova natura, diventando un reietto e vivendo isolato da tutti. Lo vedremo allora diventare feroce antagonista di Spiderman, così come di Blade.

Cast, attori e personaggi

Variety ha sganciato una vera bomba: sarà Jared Leto a interpretare il ruolo di Morbius nel film. Secondo le indiscrezioni, fondamentale in tal senso è stato l’intervento del regista, particolarmente apprezzato dall’attore, che lo ha incontrato in Germania all’incirca due anni fa, in occasione di una data del tour dei Thirty Seconds to Mars, band di cui il cantante e attore è frontman.

Lo stesso Leto aveva confermato la propria partecipazione al progetto, con un post decisamente eloquente sul suo profilo Instagram, che lasciava poco spazio all’immaginazione.

A quest’immagine, è seguito poi un brevissimo video. Sappiamo bene che il poliedrico artista non è nuovo al mondo dei cinecomic, avendo interpretato l’iconico ruolo del Joker in Suicide Squad. Secondo quanto sostenuto da Variety, questo impegno con la Marvel e la Sony Pictures non interferirà con la sua posizione nella DC. Jared sarà comunque diviso tra due bei fuochi. Al suo fianco nel cast del film Morbius troveremo, poi, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Adria Arjona è Martine Bancroft
  • Matt Smith è Loxias Crown
  • Al Madrigal è l’agente Rodriguez
  • Charlie Shotwell è Michael da giovane

Questi sono i nomi riportati da IMDb, in cui si inserisce anche Jared Harris (The Crown, Chernobyl, Carnival Row), il cui ruolo, però, non è stato rivelato. In molti hanno ipotizzato potesse trattarsi del dottor Otto Octavius aka dottor Octopus, ma Variety ha potuto smentire questa teoria girando la domanda al diretto interessato, in occasione dei SAG Awards:

No. Adoro l’immaginazione che hanno i fan, è emozionante per me pensarci, ma no, non sono lui.

Nel teaser trailer, che potete vedere di seguito, appare anche Michael Keaton, con il suo Avvoltoio.

Il film Morbius sarà diretto da Daniel Espinosa, noto per il thriller sci-fi Life, mentre la sceneggiatura è firmata da Burk Sharpless Matt Sazama, un team già rodato che ricordiamo per Lost in Space, una delle ultime produzioni Netflix. A produrre quello che già si prospetta un grande successo di botteghino sono Avi Arad e Matt Tolmach.

Morbius streaming

Non si sa nulla per quanto riguarda l’Italia e neanche di quale piattaforma streaming renderà disponibile Morbius, dopo essere passato al cinema. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.

Trailer e video

Il primo teaser trailer del film Morbius con Jared Leto è stata rilasciato a metà gennaio 2019. Nella scena finale possiamo anche vedere Michael Keaton, che nel primo film di Spider-Man vestiva i panni dell’Avvoltoio. Il trailer ha debuttato invece il 2 novembre 2021, e lo potete vedere QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare