Monster The Jeffrey Dahmer Story trama, cast, uscita, streaming

Monster The Jeffrey Dahmer Story: trama, cast, uscita, streaming

Prossimamente arriva su Netflix un nuovo progetto di Ryan Murphy, una miniserie intitolata Monster The Jeffrey Dahmer Story. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Di cosa parla Monster The Jeffrey Dahmer Story? Trama e anticipazioni

Sull’onda del successo di Ratched, che si è posizionato al primo posto della Top Ten in diversi paesi, Netflix ha ordinato la produzione di una nuova serie TV firmata da Ryan Murphy e dal collega Ian Brennan. Come Hollywood, già disponibile, e Halston, in arrivo prossimamente, abbiamo a che fare con una miniserie, che quindi dovrebbe constare di una sola stagione.

Ma di cosa parla questo nuovo progetto? Il titolo riassume perfettamente la trama: Monster The Jeffrey Dahmer Story. Jaffrey Dahmer è un noto serial killer, che uccideva le sue vittime strangolandole e che si accaniva poi sui loro corpi. Ha ammazzato 17 uomini tra il 1978 e il 1991.

Nella miniserie la sua storia viene raccontata principalmente dal punto di vista delle vittime e scava a fondo nell’incompetenza e apatia della polizia che ha permesso al killer di continuare con la sua follia omicida. Dahmer è sfuggito ad almeno dieci istanze e spesso grazie ai suoi privilegi da bianco.

Quando esce Monster The Jeffrey Dahmer Story: data di uscita della serie TV

Detto ciò, quando esce la miniserie? Netflix non ha ancora programmato una data di uscita per Monster The Jeffrey Dahmer Story. Come riporta Deadline, però, la produzione dovrebbe cominciare a gennaio 2021, di conseguenza potremmo aspettarci un debutto entro il prossimo anno. Non appena avremo maggiori informazioni, vi aggiorneremo su tutto.

Cast, attori e personaggi

Il ruolo del protagonista è attualmente ancora vacante. A differenza di American Crime Story: L’Assassinio di Gianni Versace, per cui Darren Criss nei panni di Andrew Cunanan era l’unica opzione contemplata da Ryan Murphy, per la miniserie la produzione sta effettuando casting in tutti gli Stati Uniti per trovare il volto giusto per il killer. Al momento, si è in cerca anche dell’attrice che interpreti Glenda Cleveland, la vicina di casa del protagonista che diverse volte ha provato a mettere in guardia le forze dell’ordine.

Il primo nome scelto del cast di Monster The Jeffrey Dahmer Story è quello di Richard Jenkins (The Shape Of Water), il quale interpreta il padre di Dahmer, Lionel, un chimico che ha insegnato al figlio quand’era bambino come preservare le ossa degli animali, tecnica che poi il serial killer ha applicato in maniera decisamente più sinistra nei suoi omicidi.

La miniserie è una produzione Ryan Murphy Productions, con Murphy, Brennan, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun e Scott Robertson. Carl Franklin (Mindhunter, The Leftovers) si occuperà della regia, assieme a Janet Mock (Pose, Hollywood), che curerà anche la sceneggiatura.

Monster The Jeffrey Dahmer Story streaming ed episodi

La prima stagione della miniserie Netflix si compone di 10 episodi della durata di 50/60 minuti ciascuno. Al momento è troppo presto per conoscere i titoli, dato che la produzione non è nemmeno iniziata. Passando, invece, alla possibilità di fruire del titolo online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Monster The Jeffrey Dahmer Story senza particolare difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito, almeno per il momento. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link