meryl streep oggi età altezza marito figli oscar vinti film

Meryl Streep oggi: età, altezza, marito, figli, Oscar vinti e film

Meryl Streep è oggi considerata una delle migliori attrici del mondo. Ha interpretato moltissimi personaggi, spaziando in ruoli totalmente diversi. Ha vinto tre Premi Oscar e ha avuto numerose nomination. Ecco cosa sappiamo su questa grande artista americana.

Biografia, età e altezza

Meryl Streep durante un’intervista

Com’è Meryl Streep oggi? Da IMDb abbiamo scoperto qualcosa sulla biografia dell’attrice. Meryl Streep è nata il 22 giugno 1949 in New Jersey, in America, quindi ha 70 anni, mentre la sua altezza è di un metro e sessantotto centimetri. Sua madre era una grafica pubblicitaria, mentre il padre un dirigente farmaceutico. Ha un fratello e una sorella più giovani di lei. I suoi genitori erano grandi appassionati di arti e musica, e hanno probabilmente trasmesso queste passioni anche a lei. Si è diplomata al Bernards High School nel 1967, e in gioventù ha anche lavorato come cameriera in un hotel.

Ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione quando era ancora una studentessa, e ha sorpreso tutti nel film Il cacciatore, uno dei primi in cui è apparsa e grazie al quale ha conquistato subito la sua prima nomination agli Oscar. Nel corso della sua carriera ha recitato in tantissimi accenti diversi. Ama la musica classica, che utilizza anche per concentrarsi ed entrare meglio nei ruoli che deve interpretare. È conosciuta, inoltre, come una perfezionista, molto precisa e mai presuntuosa o scostante.

Oltre che per il cinema, ha anche una grande passione per il teatro, e da giovane si è esibita spesso in produzioni universitarie. All’età di dodici anni Meryl Streep ha preso lezioni di canto per cercare di diventare una cantante d’opera, cosa che certamente le è tornata utile anche per l’interpretazione di Florence. Molto attiva nell’esprimere le sue opinioni per i diritti sociali e per quelli delle donne, e impegnata anche nella beneficenza, nel 2011 ha donato lo stipendio guadagnato dal film The Iron Lady al National Women’s History Museum, e tutto il guardaroba de Il diavolo veste Prada a un’asta benefica.

Vita privata: marito e figli

Meryl Streep ha un marito, Don Gummer, che fa lo scultore, e quattro figli. I due si sono sposati il 30 settembre 1978. A trent’anni l’attrice ha dato alla luce il suo primo figlio, Henry Wolfe Gummer, a trentaquattro e a trentasei le figlie Mary Willa Gummer e Grace Jane Gummer. A quarantun’anni Meryl Streep ha avuto un’altra figlia, Louisa Jacobson Gummer.

Oscar vinti

Meryl Streep Oscar

Ben tre gli Oscar vinti da Meryl Streep durante la sua carriera cinematografica. L’attrice è famosa anche per essere l’artista con più nomination mai esistita. Ha ottenuto, infatti, ventuno candidature all’ambita statuetta d’oro americana. Oltre che ai Premi Oscar, è stata candidata ventinove volte ai Golden Globe e a molti altri premi tra cui anche i David di Donatello.

Dove seguire Meryl Streep: Instagram e social

Meryl Streep non sembra essere una grande fan dei social network, infatti non ha né un profilo Instagram, né un account Twitter o uno su Facebook. È possibile comunque seguire alcune pagine create dei fan per vedere sue nuove foto o avere aggiornamenti su di lei.

Film e programmi televisivi

Meryl Streep è un’attrice con una filmografia invidiabile, che vanta un enorme ventaglio di interpretazioni diverse, riuscendo a calarsi perfettamente nei panni di qualsiasi personaggio sul piccolo e sul grande schermo.

Da La scelta di Sophie a Il diavolo veste Prada e Mamma mia!, solo per citarne alcuni, Meryl Streep ha pianto, riso, cantato, ballato, facendo commuovere e ridere con lei milioni di spettatori in tutto il mondo, sempre perfetta e convincente in qualunque ruolo. Mostrandosi non soltanto come una grandissima stella, ma anche spesso quasi come un’artigiana dello spettacolo, precisa, meticolosa, ma sempre incredibilmente naturale.

Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei film e programmi televisivi più importanti in cui è apparsa Meryl Streep:

Meryl Streep è Miranda ne Il diavolo veste Prada

Miranda ne Il diavolo veste Prada

L’interpretazione di Miranda Priestly ne Il diavolo veste Prada è stata una di quelle che ha permesso a Meryl Streep di ottenere l’ennesima nomination agli Oscar. Miranda è la direttrice di Runway, rivista di moda famosissima, ed è un’icona nel mondo dello spettacolo. Ispirata alla controversa e famosissima figura di Anna Wintour, direttrice di Vogue America, Meryl Streep ha espresso sullo schermo uno spaccato della comunicazione nel mondo della moda.

Determinata nei suoi obiettivi e pronta a tutto per ottenere ciò che vuole, assume la giovane Andy (Anne Hathaway) come assistente, anche se questa non ha assolutamente nessuna conoscenza della moda. La conoscenza di Miranda sarà poi determinante nelle scelte di vita future di Andy.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.