The Prom film

THE PROM FILM musical: trama, cast, uscita e streaming su Netflix

Di cosa parla The Prom? News e trama del film musical

Il 9 aprile 2019, in occasione di una performance di beneficenza del cast del musical di Broadway The Prom, Ryan Murphy, presente all’evento, ha annunciato l’intenzione di realizzare un adattamento a film per Netflix dello spettacolo. Il giorno seguente ha reso il tutto ancora più ufficiale, pubblicando sul proprio profilo Instagram una locandina del musical, aggiungendo:

The Prom è uno dei musical più sinceri, edificanti e speciali che abbia mai visto a Broadway. Si tratta davvero di una storia originale che celebra gli svantaggiati e afferma in maniera amorevole che i diritti LGBTQ sono diritti umani. Sento una connessione particolare con questo spettacolo perché è ambientato nell’Indiana, dove sono cresciuto. Sono emozionato nell’annunciare che ne farò un film evento per Netflix e porto con me i produttori Bill Damaschke, Dori Berinstein e l’incredibile team creativo — i vincitori del Tony Award Casey Nicholaw, Bob Martin e i nominati Matthew Sklar e Chad Beguelin. Ha una colonna sonora che vi ritroverete a cantare per giorni, un libretto divertente e commovente e alcune delle più indimenticabili coreografie e performance che abbia mai visto a Broadway.

Visualizza questo post su Instagram

THE PROM is one of the most uplifting, heartfelt and special musicals I have ever seen on Broadway. It’s truly an original that celebrates the underdog and says in a loving spectacular way that LGBTQ rights are human rights. I feel a special connection to it because it’s set in Indiana, and that’s where I grew up, too. I’m thrilled to announce I’m turning it into a MOVIE EVENT for Netflix, and I’m bringing producers @billdamaschke and @dori.berinstein and the amazing creative team with me — Tony Award winner Casey Nicholaw, Tony Award winner Bob Martin, Tony award nominee @sklarbar73 and Tony Award nominee @Chadbeg. See it first at the Longacre Theatre. It has a musical score that will leave you singing for days, a hilarious and moving book and some of the most showstopping direction, choreography and performances I’ve ever seen on Broadway. @theprommusical

Un post condiviso da Ryan Murphy (@mrrpmurphy) in data:

Ma precisamente di cosa parla il musical e di conseguenza il suo adattamento per Netflix? La trama di The Prom, sui cui si basa l’omonimo film, è liberamente ispirata ad un fatto realmente accaduto. La storia segue un gruppo di egocentrici e simpatici attori di teatro che invadono una piccola e conservatrice cittadina dell’Indiana, con lo scopo di sostenere una giovane studentessa, la quale non vuole altro che portare al ballo della scuola la propria ragazza.

Cast, attori e personaggi

Ancora una volta Ryan Murphy è riuscito a mettere insieme un cast davvero stellare. Stando a quanto riportato da Deadline tutti gli attori che reciteranno nel film The Prom sono stati prime scelte del produttore ed hanno immediatamente acconsentito a partecipare, dopo aver visto la bellezza e la potenza di un prodotto come The Prom Musical, che si appresta a chiudere a Broadway il prossimo 11 agosto. Nel cast del film avremo nientepopodimeno che Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e Ariana Grande, la quale produrrà anche la colonna sonora, assieme al suo manager e a Murphy stesso.

La Streep fresca di Big Little Lies 2, è Dee Dee Allen, vincitrice di ben due Tony Award, che, in collaborazione con Barry Glickman, interpretato da Corden, decide di realizzare un musical sulla vita di Eleanor Roosevelt, che si rivelerà un flop. Nonostante le recensioni siano davvero catastrofiche, i due fanno squadra con altre due star di Broadway Angie Dickinson (Nicole Kidman) e Trent Oliver per sostenere una causa di beneficenza, così da dare nuova vita alla propria carriera. Nel film The Prom il gruppo finisce per aiutare una studentessa dell’ultimo anno dell’Indiana, Emma Nolan, a cui non è stato permesso di partecipare al ballo della scuola assieme alla sua ragazza. La Grande è stata scelta per il ruolo di Alyssa, popolare studentessa e figlia del capo dell’associazione genitori-insegnanti.

Cast: altri attori e personaggi

Al loro fianco con ruoli importanti abbiamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Awkwafina è la signorina Sheldon, addetto stampa del gruppo di attori;
  • Keegan-Michael Key è il preside Hawkins, interesse amoroso di Dee Dee Allen, nonché grande alleato di Emma;
  • Andrew Rannells è Trent Oliver, star di Broadway.

Si aggiunge anche Kerry Washington (Scandal), come riporta Deadline. Il sito, però, non ha menzionato che personaggio interpreterà. Ryan Murphy produce il film The Prom insieme a Alexis Woodall, Bill Damaschke e Dori Berinstein. La sceneggiatura è di Bob Martin e Chad Beguelin, che si occupa anche di musiche e testi assieme a Matthew Sklar. Il tutto si basa su un’idea di Jack Viertel.

The Prom data di uscita: quando esce in streaming su Netflix il film musical?

In conclusione, qual è la data di uscita del film The Prom? Al momento non si sa ancora con precisione quando esce questo nuovo progetto di Ryan Murphy. Probabilmente potremmo parlare di fine 2020, dato che teoricamente le riprese dovrebbero cominciare a dicembre 2019. In ogni caso, non si incapperà in alcun tipo di problema per riuscire a vedere il film The Prom in streaming. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale di Netflix, gli interessati potranno trovarlo facilmente nel catalogo una volta caricato. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere il film è sottoscrivere un abbonamento.

Potrebbero interessarti anche: