Hollywood serie Netflix di Ryan Murphy

Hollywood serie Netflix di Ryan Murphy: trama, uscita e streaming

Netflix si appresta ad accogliere nel proprio catalogo la seconda serie che Ryan Murphy ha sviluppato per il servizio: tutti i dettagli su Hollywood, dalla trama e il cast, alla data di uscita e a come vedere in streaming gli episodi.

Hollywood data di uscita: quando esce la serie Netflix di Ryan Murphy?

Qual è la data di uscita della serie Netflix Hollywood? Gli episodi approderanno sulla piattaforma il 1 maggio. Durante un’intervista a Time, il produttore ha potuto inizialmente restringere il campo, comunicando almeno il mese in cui avremmo visto il debutto di questo nuovo progetto. Poiché solitamente il colosso dello streaming posiziona i debutti di un certo rilievo il venerdì, avevamo individuato come giorni papabili il 1 maggio, l’8, il 15, il 22 o il 29. Nelle settimane successive è stato poi confermato quando esce Hollywood, ovvero il primo del mese.

Di cosa parla Hollywood? Trama e anticipazioni sulla serie Netflix di Ryan Murphy

Ryan Murphy, responsabile di successi quali Glee, American Horror Story e American Crime Story, è pronto per affiancare ai suoi prossimi lavori con Netflix una nuova serie TV dal titolo Hollywood. Il produttore ha annunciato la realizzazione di questo nuovo progetto, in collaborazione con il partner di vecchia data Ian Brennen, il 22 febbraio 2019 tramite un post di Instagram, come spesso gli è capitato di fare. Per farci un’idea dell’argomento di cui tratta, possiamo basarci innanzitutto sulla didascalia del post di Ryan Murphy, che recita:

Una lettera d’amore all’Età d’Oro di Tinseltown [Hollywood], questa produzione sarà il mio terzo show per Netflix e non potrei essere più emozionato o orgoglioso del lavoro che stiamo facendo insieme.

Durante la già citata intervista per Time, Ryan Murphy si è limitato ad aggiungere che questo nuovo titolo offre uno sguardo su Hollywood, l’industria del sesso e su come tutto è cambiato e in realtà è rimasto uguale.

Successivamente siamo entrati in possesso di qualche anticipazione in più. La trama della serie TV Hollywood segue un gruppo di aspiranti attori e registi, pronti a tutto pur di farcela nel mondo del cinema del secondo dopoguerra. Attraverso ogni personaggio, ci viene offerto uno sguardo ai behind the scenes di una Hollywood nell’era d’oro, esibendo un sistema ingiusto, fatto di pregiudizi di razza, genere e sessualità che continuano fino ad oggi. Lo show punta a esporre ed esaminare le dinamiche di potere e allo stesso tempo mostra come avrebbe potuto essere il panorama dell’intrattenimento se fossero state smantellate.

La serie Hollywood si unisce ad una schiera di altri progetti su cui il produttore sta lavorando per Netflix: The Politician, fresco di debutto, Ratched, una miniserie su A Chorus Line, una sul designer Halston, una docuserie su Andy Warhol e una collaborazione con Jessica Lange per un titolo riguardante Marlene Dietrich.

Trailer e video

A dieci giorni circa dal debutto, Netflix ha rilasciato il trailer della serie TV Hollywood:

Cast, attori e personaggi

Chi troviamo nel cast della serie Netflix Hollywood? Ryan Murphy ha rilasciato i primi nomi proprio a Time. Direttamente da Pose (e Broadway), arriva Patti LuPone, nelle vesti di Avis, affiancata come co-protagonista da Holland Taylor, la quale interpreterà Ellen Kincaid. Solo pochi giorni dopo l’uscita dell’intervista, veniamo a sapere tramite Instagram che un altro vecchio amico del produttore si è aggiunto al cast. Stiamo parlando di Darren Criss! L’attore, già visto in Glee e American Crime Story 2, sarà Raymond e avrà un ruolo anche alla produzione. Ancora una volta, però, nessun dettaglio sul personaggio è stato comunicato. A distanza di qualche settimana, altri sette annunci per il cast della serie Netflix Hollywood, come riporta TVLine:

  • David Corenswet è Jack
  • Jeremy Pope è Archie 
  • Jim Parsons è Henry Willson
  • Dylan McDermott è Ernie
  • Joe Mantello è Dick
  • Samara Weaving è Claire
  • Maude Apatow è Henrietta
  • Jake Picking è Rock Hudson
  • Laura Harrier è Camille
  • Rob Reiner è Ace Amberg
  • Mira Sorvino è Jeanne Crandall
  • Michelle Krusiec è Anna May Wong

Come preventivato, Murphy ha richiamato diversi attori molto conosciuti con cui ha già collaborato, proprio come la LuPone e Criss. Sui social del servizio streaming sono apparse poi, a inizio marzo, le prime immagini promozionali. Jeremy Pope, Darren Criss e David Corenswet figurano anche come produttori esecutivi della serie Netflix Hollywood.

Hollywood streaming su Netflix ed episodi

La prima stagione della serie Netflix Hollywood si compone di 7 episodi della durata di 50/60 minuti ciascuno. Ecco i titoli:

  • Primo episodio Hollywood 1×01 streaming: Hooray for Hollywood
  • Secondo episodio Hollywood 1×02 streaming: Hooray for Hollywood: Part 2
  • Terzo episodio Hollywood 1×03 streaming: Outlaws
  • Quarto episodio Hollywood 1×04 streaming: (Screen) Tests
  • Quinto episodio Hollywood 1×05 streaming: Jump
  • Sesto episodio Hollywood 1×06 streaming: Meg
  • Settimo episodio Hollywood 1×07 streaming: A Hollywood Ending

Passando, invece, alla possibilità di fruire del titolo online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere la serie Hollywood in streaming senza particolare difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito, almeno per il momento. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link