Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jeremy pope biografia età altezza vita privata instagram film serie tv teatro

Gossip e celebrità

Chi è Jeremy Pope: età, altezza, Instagram, film e serie TV

Sissi | Marzo 30, 2021

Jeremy Pope è un attore, cantante e ballerino statunitense. Fa parte del cast della serie TV Netflix Hollywood. Scopriamo tutto […]

Jeremy Pope è un attore, cantante e ballerino statunitense. Fa parte del cast della serie TV Netflix Hollywood. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla carriera alla vita privata.

Jeremy Pope biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Qual è l’età di Jeremy Pope? Sappiamo che l’attore è nato il 9 luglio 1992 a Orlando, in Florida, quindi la sua età attuale è di 27 anni. Per quanto riguarda l’altezza di Jeremy Pope, al momento non riusciamo a trovare informazioni precise al riguardo, ma dovrebbe superare i 180 centimetri.

Passiamo ora alla biografia, con qualche cenno sulla carriera dell’attore, che abbiamo trovato sul database di IMBD. Jeremy Pope ha studiato all’American Musical and Dramatic Art. Nel 2013 è avvenuto il suo debutto in Choir Boy, dello sceneggiatore e drammaturgo Premio Oscar Tarell Albin McCraney. Grazie a questa esibizione, nei panni di Pharus Jonathan Young, Pope ha ottenuto sia visibilità che apprezzamento, da parte del pubblico ma anche della critica. Perciò si è aggiudicato l’AUDELICO Award ed è stato candidato al Drama League Award per la categoria “migliore interpretazione”.

La sua carriera teatrale prosegue sia nei panni di Pharus, nel tour statunitense, che in musical quali Invisible Thread del 2015, e The View UpStairs del 2017. Entra quindi nel cast di un altro musical, Ain’t Too Proud: The Life and Times of The Temptations, presentato a Berkeley. Qui ha vestito i panni di Eddie Kendricks.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I premi

Risale invece al 2019 il debutto a Brodway di Jeremy Pope, in Choir Boy e con Ain’t Too Proud. Ha ottenuto le candidature per queste interpretazioni ai Tony Awards, rispettivamente come miglior attore protagonista in un’opera teatrale e come miglior attore non protagonista in un musical. Arriva per lui anche la nomination per Choir Boy all’Outer Critics Circle Award. Viene nominato poi al Drama League Award per il suo ruolo in Ain’t too Proud. Pope è stato il vincitore del Theatre World Award.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel 2020 debutta in Hollywood, una serie TV di Ryan Murphy in cui veste i panni di Archie Coleman.

Vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata di Jeremy Pope? Le informazioni che abbiamo su di lui sono molto scarse e non siamo in grado di dirvi se sia o meno fidanzato. Ciò che sappiamo però è che è gay, come lui stesso ha dichiarato apertamente.

Instagram e profili social

Jeremy Pope ha un profilo Instagram? L’attore ha un account Instagram, al momento poco aggiornato. Conta infatti solo 13 post e ha quasi 86mila follower. Sono presenti scatti che lo ritraggono prevalentemente da solo. Inoltre ha anche un profilo Facebook che sembrerebbe essere quello ufficiale. Infine è possibile seguirlo anche su Twitter.

Jeremy Pope teatro, film e serie TV

Quali sono i film e le serie TV in cui ha recitato Jeremy Pope? Come vi abbiamo detto nella biografia, l’attore ha alle spalle solo esperienze teatrali, e Hollywood è la prima serie TV a cui prende parte. Di seguito vi elenchiamo quindi tutti i musical e gli spettacoli teatrali a cui ha preso parte, dimostrando di avere molto talento.

  • Choir Boy (2013, 2014, 2019)
  • Invisible Thread (2015)
  • The View UpStairs (2017)
  • Ain’t Too Proud: The Life and Times of The Temptations (2017, 2018)

Hollywood

La serie TV Netflix Hollywood di Ryan Murphy, parla del dopoguerra e racconta la storia di un gruppo di registi e aspiranti attori che vogliono fare carriera nel mondo dello spettacolo. Jeremy Pope interpreta Archie Coleman, giovane sceneggiatore afro americano alle prime armi. La serie è in uscita sulla piattaforma streaming il giorno 1 maggio 2020.