Don't Look Up film Netflix quando esce, cast, trama streaming

Don’t Look Up film Netflix: quando esce, cast, trama e streaming

Don't Look Up è un nuovo film di Netflix in uscita entro fine anno

Arriva sulla piattaforma Netflix il film Don’t Look Up con un cast davvero stellare: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova produzione.

Trama del film Don’t Look Up

Adam McKay, regista di Vice – L’Uomo nell’Ombra, ha realizzato assieme a Netflix un nuovo progetto. Partendo dalla trama, è stato rivelato che il film, intitolato Don’t Look Up, ruota attorno a due astronomi che si imbarcano in una missione complicata: convincere l’umanità dell’esistenza di un incombente asteroide che potrebbe distruggere la Terra.

Dopo aver fatto questa incredibile scoperta, la studentessa di astronomia prossima alla laurea Kate Dibiasky ed il suo professore, il dottor Randall Mindy, cercano in tutti i modi di avvisare la popolazione circa il pericolo imminente. Tuttavia, le persone a cui si rivolgono per ricevere un aiuto, compresi il Presidente, non sembrano credere a questo scenario.

I due astronomi si rivolgono, così, ai media assieme al dottor Oglethorpe. La collisione con la Terra è prevista nell’arco di circa sei mesi, periodo durante il quale è necessario ottenere l’attenzione di più persone possibili. Incredibilmente, questa missione si rivelerà piuttosto comica.

Già il 2020 aveva rivolto un po’ lo sguardo allo spazio. Prima ha debuttato la serie Netflix Away, incentrata su questo viaggio della NASA verso Marte e poi, con Disney+, è stata la volta di The Right Stuff – Uomini Veri. Purtroppo si è trattato di due titoli sfortunati, stoppati alla prima stagione.

Quando esce il film Don’t Look Up in streaming

Siete curiosi di sapere qual è la data di uscita del film Netflix Don’t Look Up? Il servizio streaming ha annunciato precisamente quando esce il titolo in occasione della diffusione di un teaser trailer. Il debutto sulla piattaforma è previsto per il 24 dicembre 2021. Le riprese sono cominciate verso la fine del 2020.

Dato il cast stellare, che qui di seguito vi presentiamo, non era da escludere anche la proiezione nelle sale. Negli USA, ad esempio, sapevamo che il film avrebbe raggiunto alcuni cinema selezionati il 10 dicembre. È stato poi confermato che lo stesso sarebbe accaduto anche in Italia, a partire dall’8 dicembre.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere il film in streaming, vi abbiamo già detto tutto. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale di Netflix, sarà sufficiente munirsi di un abbonamento al momento del debutto.

Cast, attori e personaggi

Per il film Don’t Look Up, Netflix ed il regista Adam McKay sono riusciti a mettere su un cast davvero stellare. Per rendere l’idea, Deadline, tra i primi a riportare la notizia, ha fatto il paragone con Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh. Inizialmente eravamo a conoscenza solo della partecipazione di Jennifer Lawrence, vista in ultimo in X-Men: Dark Phoenix, e Rob Morgan (Il Diritto di Opporsi). Si sono poi aggiunti nientepopodimeno che:

La Lawrence e Di Caprio ricoprono i ruoli dei due astronomi, Kate Dibiasky e il dottor Randal Mindy. Meryl Streep è invece il Presidente Orlean, il cui figlio, nonché Capo di Gabinetto Jason, è interpretato da Jonah Hill. Cate Blanchett e Tyler Perry vestono, invece, i panni di due conduttori di uno show della mattina, Brie e Jack.

Infine, Rob Morgan è il dottor Oglethorpe. Ancora non sappiamo di preciso i personaggi che andranno ad interpretare gli altri attori. Il film Netflix Don’t Look Up è una produzione Hyperobject Industries, con Adam McKay e Kevin Messick.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo con il primo teaser trailer del film, rilasciato da Netflix ed anche con il trailer esteso. Potete vedere entrambi i video QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare