Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mercoledì location dove è girata

News e anticipazioni | Serie tv

Mercoledì location e set: dove è stata girata la serie Netflix

Martina Pedretti | Novembre 24, 2022

Mercoledì

Quali sono le location e dove è stata girata la serie Mercoledì? Il castello della Nevermore Academy esiste davvero?

Il castello della Nevermore Academy di Mercoledì esiste davvero?

Quanti vedendo la Nevermore Academy di Mercoledì si sono chiesti dove si trovasse nel mondo questo suntuoso castello? Scopriamo insieme dove è stata girata la serie e quali sono le location del set.

Creata da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton, la serie segue la vita di Mercoledì da studente al collegio soprannaturale Nevermore Academy. Ma la scuola esiste veramente?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Passando alle effettive location, si è scelto di svolgere le riprese degli esterni della Nevermore Academy, dove ha luogo la maggior parte della serie, al castello di Cantacuzino a Bușteni, in Romania, precisamente in Transilvania. Questo è aperto al pubblico, ed è stato precedentemente la residenza estiva della famiglia del principe Grigore Cantacuzino dopo il suo completamento nel 1911. Divenne proprietà dello stato nel 1948 e poi ospedale per il Ministero degli Affari Interni.

mercoledì location dove è girata nevermore academy vero castello
La Nevermore Academy e il Cantacuzino

Il castello della Nevermore Academy esiste quindi davvero, anche se la sua facciata ha subito qualche cambiamento in fase di post-produzione, per dargli un look più coerente con la serie Netflix.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Molte scene importanti della prima stagione di Mercoledì sono state girate in Transilvania, una regione della Romania centrale. Il cast e la troupe hanno girato nell’area montuosa, in particolare a Predeal, una località turistica nella contea di Brasov. La Transilvania è nota per la sua bellezza paesaggistica e comprende diversi siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

CLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Parlando con NME delle location di Mercoledì, Emma Myers, che interpreta Enid Sinclair, ha detto: “C’erano queste altalente davvero fantastiche all’esterno del castello dove andavamo a giocare tra le riprese. Sicuramente ho provato a sgattaiolare via più volte per curiosare, ma sfortunatamente non sono andata molto lontano…”

In un’intervista con GoldDerby, lo scenografo, Mark Scruton ha dichiarato: ““Abbiamo iniziato a Toronto, siamo finiti in Romania. Abbiamo esaminato molti castelli, palazzi e ambienti diversi. Siamo finiti a Cantacuzino, che è quello che vedete nello show, anche se in realtà non ne era rimasto molto quando abbiamo finito di aggiungere, migliorare e modificare. Abbiamo utilizzato la location per circa tre o quattro giorni. C’era una colonna centrale che ha davvero colpito Tim, era perfetta per la Famiglia Addams senza che fosse un riferimento diretto, e penso che sia stata un elemento centrale“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Altre location per le riprese di Mercoledì includono i Bucharest Film Studios (noti anche come Buftea Studios) a Bucarest, capitale della Romania. Il posto è situato a circa 20 km dalla città, ed è operativo da più di sette decenni e ha visto la produzione di oltre 600 film. La location dispone di 19 palcoscenici sonori e quattro serbatoi d’acqua. Ha anche strutture per le scenografie del set, gli effetti sonori, gli oggetti di scena e la post-produzione.

Sappiamo se Mercoledì avrà una seconda stagione? Al momento non è chiaro, e possiamo quindi solo fare ipotesi, sperando che lo show sia un grande successo.

Per non perderti nessuna intervista, ricorda di seguirci anche su YouTube, cliccando QUI.