Il castello della Nevermore Academy di Mercoledì esiste davvero?
Quanti vedendo la Nevermore Academy di Mercoledì si sono chiesti dove si trovasse nel mondo questo suntuoso castello? Scopriamo insieme dove è stata girata la serie e quali sono le location del set.
Creata da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton, la serie segue la vita di Mercoledì da studente al collegio soprannaturale Nevermore Academy. Ma la scuola esiste veramente?
Passando alle effettive location, si è scelto di svolgere le riprese degli esterni della Nevermore Academy, dove ha luogo la maggior parte della serie, al castello di Cantacuzino a Bușteni, in Romania, precisamente in Transilvania. Questo è aperto al pubblico, ed è stato precedentemente la residenza estiva della famiglia del principe Grigore Cantacuzino dopo il suo completamento nel 1911. Divenne proprietà dello stato nel 1948 e poi ospedale per il Ministero degli Affari Interni.

Il castello della Nevermore Academy esiste quindi davvero, anche se la sua facciata ha subito qualche cambiamento in fase di post-produzione, per dargli un look più coerente con la serie Netflix.
Molte scene importanti della prima stagione di Mercoledì sono state girate in Transilvania, una regione della Romania centrale. Il cast e la troupe hanno girato nell’area montuosa, in particolare a Predeal, una località turistica nella contea di Brasov. La Transilvania è nota per la sua bellezza paesaggistica e comprende diversi siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Parlando con NME delle location di Mercoledì, Emma Myers, che interpreta Enid Sinclair, ha detto: “C’erano queste altalente davvero fantastiche all’esterno del castello dove andavamo a giocare tra le riprese. Sicuramente ho provato a sgattaiolare via più volte per curiosare, ma sfortunatamente non sono andata molto lontano…”
In un’intervista con GoldDerby, lo scenografo, Mark Scruton ha dichiarato: ““Abbiamo iniziato a Toronto, siamo finiti in Romania. Abbiamo esaminato molti castelli, palazzi e ambienti diversi. Siamo finiti a Cantacuzino, che è quello che vedete nello show, anche se in realtà non ne era rimasto molto quando abbiamo finito di aggiungere, migliorare e modificare. Abbiamo utilizzato la location per circa tre o quattro giorni. C’era una colonna centrale che ha davvero colpito Tim, era perfetta per la Famiglia Addams senza che fosse un riferimento diretto, e penso che sia stata un elemento centrale“.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Altre location per le riprese di Mercoledì includono i Bucharest Film Studios (noti anche come Buftea Studios) a Bucarest, capitale della Romania. Il posto è situato a circa 20 km dalla città, ed è operativo da più di sette decenni e ha visto la produzione di oltre 600 film. La location dispone di 19 palcoscenici sonori e quattro serbatoi d’acqua. Ha anche strutture per le scenografie del set, gli effetti sonori, gli oggetti di scena e la post-produzione.
Sappiamo se Mercoledì avrà una seconda stagione? Al momento non è chiaro, e possiamo quindi solo fare ipotesi, sperando che lo show sia un grande successo.
Per non perderti nessuna intervista, ricorda di seguirci anche su YouTube, cliccando QUI.