mare fuori 4 stagione news streaming

News e anticipazioni

Mare Fuori 4 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Dicembre 4, 2023

mare fuori scheda

Ci sarà una stagione 4 per Mare Fuori

Mare Fuori tornerà con la stagione 4: indaghiamo insieme su cosa potrebbe accadere nel corso dei nuovi episodi della fiction Rai e sugli attori e i personaggi che riprenderanno le scene.

Mare Fuori 4 news

Clicca qui per votare al Torneo 2023: scegli i tuoi film, serie tv e attori preferiti!

Nonostante la terza stagione di Mare Fuori si sia conclusa su Rai 2 il 22 marzo, i fan della fiction pensavano già da tempo a cosa sarebbe accaduto in seguito.

Alcuni di loro, infatti, hanno bingewatchato tutti gli episodi, poiché RaiPlay ha reso disponibili in anteprima i primi 6 a partire dal 1° febbraio e i restanti dal 13.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per quanto riguarda il futuro, le prime notizie a nostra disposizione risalgono addirittura alla primavera del 2022.

Nel numero di Tivù uscito ad aprile dello scorso anno, infatti, Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, aveva già confermato che Mare Fuori avrebbe avuto anche una stagione 4.

Ad oggi pare siano già certe anche i due capitoli successivi, ovvero il quinto e il sesto.

Anticipazioni sulla trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Già verso fine marzo, Cristiana Farina aveva condiviso un paio di news. La creatrice aveva rivelato che sarebbero state esplorate nuove location. Aveva, inoltre, confermato che ci sarebbero state alcune uscite dal cast, per volere dei diretti interessati.

Leggi anche Come finisce Mare Fuori 3

Nella stagione 4 di Mare Fuori ritroviamo i protagonisti metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo.

Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare.

A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che nel bene e nel male vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere.

Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione.

Stando alla trama di Mare Fuori 4, riportata proprio dalla Rai, lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi sarà inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.

Quando esce Mare Fuori 4 stagione

Alla luce delle informazioni qui sopra fornite, converrete con noi che ad oggi è impossibile sapere quando esce la stagione 4 di Mare Fuori. Le riprese, però, sono partite ufficialmente il 22 maggio e verso fine luglio ne è stato completato il 50%.

In attesa di saperne di più possiamo analizzare quanto accaduto in passato. La seconda stagione si è conclusa a dicembre 2021. Nel corso dell’anno seguente si sono svolte le riprese e la Rai ha fissato il debutto a febbraio, quindi circa 14 mesi dopo.

Qualora dovessero risultare necessarie le medesime tempistiche, potremmo ritrovarci ad attendere Mare Fuori 4 stagione per fine inverno 2024. Il regista e il produttore sperano che il secondo canale possa iniziare la messa in onda proprio tra febbraio e marzo.

La stessa Rai per il momento ha segnato il debutto dei nuovi episodi per l’inizio del 2024. Michele Zatta di Rai Fiction ad inizio settembre, in occasione del DigithON 2023, ha confermato che i nuovi episodi usciranno su RaiPlay a febbraio.

Verranno rilasciati in due blocchi da sei ciascuno, come la terza stagione, con una piccola pausa nel mezzo. Restiamo in attesa della data di uscita ufficiale, nel frattempo a dicembre debutterà a teatro il musical.

A quanto pare, poi, le prime due puntate potrebbero uscire addirittura in anteprima al cinema. Nel frattempo sono state presentate durante il Festa del Cinema di Roma e abbiamo già alcuni spoiler.

Per non rovinare la sorpresa a chi vuole approcciarsi alla visione senza sapere nulla, non diremo cosa accade ad inizio stagione. Ci limiteremo a riportare che scopriremo come finisce la colluttazione tra Rosa, Carmine e don Salvatore

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi potremmo ritrovare nel cast della stagione 4 di Mare Fuori? Tema delicato questo.

Le anticipazioni sulla terza stagione già ci riportavano che qualcuno sarebbe morto nel corso degli episodi. Terminata la visione, abbiamo appreso che si trattava di Nicolò Galasso (Tano ‘O Pirucchio) e Serena De Ferrari (Viola).

In seguito è stato confermato che Carolina Crescentini, interprete di Paola Vinci, non tornerà in Mare Fuori 4. Lo stesso vale anche per Valentina Romani (Naditza) e Nicolas Maupas (Filippo).

Al momento non abbiamo notizie particolarmente allarmanti relative agli altri attori e personaggi, ovvero:

In occasione della terza stagione, al cast si sono aggiunti anche Francesco Panarella, Giuseppe Pirozzi e Clara Soccini che rivedremo anche in Mare Fuori stagione 4.

Per i nuovi episodi è stato confermato anche Giacomo Giorgio, con il suo Ciro Ricci. Lo vedremo solo nei flashback? Al momento pare proprio di sì.

Altro volto confermato è quello di Nicolò Galasso, ovvero Tano ‘O Pirucchio. Quest’ultimo sicuramente comparirà solo nei flashback.

La fiction è una produzione Rai Fiction e Picomedia, ideata da Cristiana Farina.

Numero degli episodi e durata delle puntate

La fiction Rai ha sempre raggiunto il proprio pubblico con un totale di 6 puntate, ciascuna composta da 2 episodi della durata di circa 55/60 minuti l’uno. Parliamo quindi di 12 episodi in tutto.

Anche per Mare Fuori stagione 4, dunque, ipotizziamo che le cifre saranno le medesime. Staremo a vedere se cambierà, ma non dovrebbe essere questo il caso.

Mare Fuori 4 streaming

Essendo una fiction di Rai 2, gli interessati avranno la possibilità di vedere Mare Fuori 4 in streaming grazie alla piattaforma RaiPlay.

Tutto ciò che dovrete fare per raggiungere il titolo, è registrarvi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti.

RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand. Attualmente sono disponibili tutti e tre i capitoli al completo.

A giugno 2022, inoltre, la stagione 1 e la stagione 2 sono approdate su Netflix, dove hanno trovato nuova vita, mentre la 3 vi è approdata il 26 luglio 2023.

Lo stesso dovrebbe quindi accadere anche con il nuovo ciclo, secondo le giuste tempistiche.