Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori 4 stagione news streaming

News e anticipazioni

Mare Fuori 4 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Febbraio 19, 2024

mare fuori scheda

Ci sarà una stagione 4 per Mare Fuori

Mare Fuori è tornato con la stagione 4: indaghiamo insieme su cosa potrebbe accadere nel corso dei nuovi episodi della fiction Rai e sugli attori e i personaggi che riprenderanno le scene.

Mare Fuori 4 news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nonostante la terza stagione di Mare Fuori si sia conclusa su Rai 2 il 22 marzo 2023, i fan della fiction pensavano già da tempo a cosa sarebbe accaduto in seguito.

Alcuni di loro, infatti, hanno bingewatchato tutti gli episodi, poiché RaiPlay ha reso disponibili in anteprima i primi 6 a partire dal 1° febbraio 2023 e i restanti dal 13.

Per quanto riguarda il futuro, le prime notizie a nostra disposizione risalgono addirittura alla primavera del 2022.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel numero di Tivù uscito ad aprile di ben due anni fa ormai, Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, aveva già confermato che Mare Fuori avrebbe avuto anche una stagione 4.

Ad oggi pare siano già certi anche i due capitoli successivi, ovvero il quinto e il sesto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anticipazioni sulla trama

Già verso fine marzo scorso, Cristiana Farina aveva condiviso un paio di news. La creatrice aveva rivelato che sarebbero state esplorate nuove location. Aveva, inoltre, confermato che ci sarebbero state alcune uscite dal cast, per volere dei diretti interessati.

Leggi anche Come finisce Mare Fuori 3

Nella stagione 4 di Mare Fuori ritroviamo i protagonisti metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo.

Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare.

A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che nel bene e nel male vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere.

Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio.

La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione.

Stando alla trama di Mare Fuori 4, riportata proprio dalla Rai, lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi sarà inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo. Ecco le anticipazioni settimanali:

Quando esce Mare Fuori 4 stagione

A questo punto sarete curiosi di sapere quando esce la stagione 4 di Mare Fuori. I primi 6 episodi sono approdati su RaiPlay il 1° febbraio, mentre dal 14 andranno in onda su Rai 2. Nella medesima data, poi, in streaming usciranno i restanti 6 episodi.

Le riprese sono partite ufficialmente il 22 maggio e si sono concluse verso fine settembre. Il regista e il produttore speravano che il secondo canale potesse iniziare la messa in onda proprio tra febbraio e marzo.

La stessa Rai aveva segnato il debutto dei nuovi episodi per l’inizio del 2024. Michele Zatta di Rai Fiction ad inizio settembre, in occasione del DigithON 2023, ha confermato che i nuovi episodi sarebbero usciti su RaiPlay a febbraio.

Verranno rilasciati in due blocchi da sei ciascuno, come la terza stagione, con una piccola pausa nel mezzo. Le prime due puntate sono state presentate durante la Festa del Cinema di Roma e abbiamo già alcuni spoiler.

Per non rovinare la sorpresa a chi vuole approcciarsi alla visione senza sapere nulla, non diremo cosa accade ad inizio stagione. Ci limiteremo a riportare che scopriremo come finisce la colluttazione tra Rosa, Carmine e don Salvatore

A partire dal 15 gennaio, inoltre, su RaiPlay sono tornate Confessioni 2, una sorta di mockumentary in cui i protagonisti ripercorrono i momenti più importanti dei loro personaggi.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi possiamo ritrovare nel cast della stagione 4 di Mare Fuori? Tema delicato questo.

Le anticipazioni sulla terza stagione già ci riportavano che qualcuno sarebbe morto nel corso degli episodi. Terminata la visione, abbiamo appreso che si trattava di Nicolò Galasso (Tano ‘O Pirucchio) e Serena De Ferrari (Viola).

In seguito è stato confermato che Carolina Crescentini, interprete di Paola Vinci, non sarebbe tornata in Mare Fuori 4. Lo stesso vale anche per Valentina Romani (Naditza) e Nicolas Maupas (Filippo), recentemente visti entrambi in Noi Siamo Leggenda.

Il resto del cast di Mare Fuori è presente nella quarta stagione. Parliamo dei seguenti attori e dei rispettivi personaggi:

In occasione della terza stagione, al cast si sono aggiunti anche Francesco Panarella, Giuseppe Pirozzi e Clara Soccini che rivediamo anche in Mare Fuori stagione 4.

Per i nuovi episodi è stato confermato anche Giacomo Giorgio, con il suo Ciro Ricci. Lo vedremo solo nei flashback? Al momento pare proprio di sì.

Altro volto confermato è quello di Nicolò Galasso, ovvero Tano ‘O Pirucchio. Quest’ultimo sicuramente comparirà solo nei flashback. Entrano, poi, nel cast:

La fiction è una produzione Rai Fiction e Picomedia, ideata da Cristiana Farina.

Numero degli episodi e durata delle puntate

La fiction Rai ha sempre raggiunto il proprio pubblico con un totale di 6 puntate, ciascuna composta da 2 episodi della durata di circa 55/60 minuti l’uno. Parliamo quindi di 12 episodi in tutto.

Per Mare Fuori stagione 4, invece, a sorpresa sono previste 14 puntate. Sempre in occasione della conferenza stampa, inoltre, sono state rilasciate quasi tutte le trame di tutti gli episodi. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio Mare Fuori 4×01 streaming: Nel nome dell’amore
  • Secondo episodio Mare Fuori 4×02 streaming: Il vecchio leone e il giovane leone
  • Terzo episodio Mare Fuori 4×03 streaming: La testa della lepre
  • Quarto episodio Mare Fuori 4×04 streaming: Ragione o sentimento
  • Quinto episodio Mare Fuori 4×05 streaming: Questioni di scelte
  • Sesto episodio Mare Fuori 4×06 streaming: Ragazzi fuori
  • Settimo episodio Mare Fuori 4×07 streaming: Il prezzo del cambiamento
  • Ottavo episodio Mare Fuori 4×08 streaming: Morire insieme
  • Nono episodio Mare Fuori 4×09 streaming: Crescere troppo in fretta
  • Decimo episodio Mare Fuori 4×10 streaming: C’è sempre una prima volta
  • Undicesimo episodio Mare Fuori 4×11 streaming: Tenere accesa la speranza
  • Dodicesimo episodio Mare Fuori 4×12 streaming: Il regalo
  • Tredicesimo episodio Mare Fuori 4×13 streaming: Ogni inizio ha una fine
  • Quattordicesimo episodio Mare Fuori 4×14 streaming: Per sempre

Mare Fuori 4 streaming

Essendo una fiction di Rai 2, gli interessati hanno la possibilità di vedere Mare Fuori 4 in streaming grazie alla piattaforma RaiPlay.

Tutto ciò che dovrete fare per raggiungere il titolo, è registrarvi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti.

RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand. Attualmente sono disponibili tutti e tre i capitoli al completo.

A giugno 2022, inoltre, la stagione 1 e la stagione 2 sono approdate su Netflix, dove hanno trovato nuova vita, mentre la 3 vi è approdata il 26 luglio 2023.

Lo stesso dovrebbe quindi accadere anche con il nuovo ciclo, secondo le giuste tempistiche.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo anche con il trailer di Mare Fuori 4 stagione, che potete vedere QUI.