Lily Collins età, altezza, Instagram, fidanzato, film e serie TV

Lily Collins: età, altezza, Instagram, fidanzato, film e serie TV

Tutte le informazioni su Lily Collins, attrice di grande successo, diventata famosa soprattutto per i suoi ruoli al cinema. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Lily Collins biografia: età e altezza

Nata a Guildford, in Inghilterra, il 18 marzo 1989, Lily Collins è una modella e attrice inglese, con cittadinanza statunitense. Il padre è il noto musicista britannico Phil Collins, mentre la madre è americana e si chiama Jill Tavelman. Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 165 centimetri di altezza. Da parte di padre ha una sorellastra e un fratellastro e due fratellastri, rispettivamente dal primo matrimonio del cantante e dal terzo. Si chiamano Joey, Simon, Nicholas e Matthew.

Lily Collins Instagram
Lily Collins Instagram

All’età di 2 anni ha la sua prima esperienza in TV e successivamente frequenta l’accademia giovanile di arte drammatica. Nel 1996 si è trasferita a Los Angeles con la mamma, in seguito al divorzio dei genitori. Nella Città degli Angeli ha frequentato le scuole, fino alla laurea alla Harvard-Westlake School e la seguente specializzazione in giornalismo televisivo presso la University of Southern California.

Per un periodo ha portato avanti sia il lavoro di attrice, iniziato quando era molto piccola, che quello di giornalista, scrivendo per Seventeen, Teen Girl e altre testate. Durante l’adolescenza ha sofferto di un disturbo alimentare, di cui ha parlato nel suo libro Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me.

Dove seguire Lily Collins: Instagram e social

Lily Collins e la madre
Lily Collins e la madre

Lily Collins è piuttosto attiva sui social, sia nelle storie di Instagram che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto nel 2013 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 3000 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata tre anni prima. L’attrice è molto presente anche su quest’altro social. Attualmente sono oltre 1000 i suoi tweet.

In questi anni ha ottenuto un ottimo seguito, superando i 700 mila follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono quasi 20 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice ha anche una pagina Facebook da circa 3 milioni di like, che però aggiorna meno frequentemente.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, Lily Collins è assolutamente impegnata. Il suo fidanzato si chiama Charlie McDowell ed è un regista e sceneggiatore. Non sappiamo esattamente da quanto duri la loro storia, ma ufficialmente l’attrice ha annunciato la relazione ad agosto 2019.

Lily Collins e il fidanzato Charlie McDowell
Lily Collins e il fidanzato Charlie McDowell

A distanza di poco più di un anno, Lily Collins ha poi fatto sapere tramite Instragram che presto sposerà Charlie, condividendo alcune foto del momento in cui il regista le ha fatto la proposta.

Precedentemente ha avuto storie con Taylor Lautner, Zac Efron e Jamie Campbell Bower.

Film e serie TV

Sebbene, come detto, la sua prima esperienza col mondo della recitazione risalga alla sua infanzia, Lily Collins ha iniziato a recitare professionalmente nel 2009, quando, dopo un piccola partecipazione nella serie TV 90210, è apparsa nel film The Blind Side, al fianco di Sandra Bullock. Da allora si sono susseguiti diversi ingaggi per il cinema e qualcosa anche per la TV.

Nel 2019 ha recitato al fianco di Zac Efron nel film Ted Bundy – Fascino criminale. Lo stesso anno ha poi annunciato la produzione della serie TV Emily in Paris, in cui ha anche un ruolo alla produzione. In tutto, i lavori più significativi a cui ha preso parte Lily Collins, includono:

  • 90210 (serie TV 2 episodi, 2009)
  • The Blind Side (film, 2009)
  • Biancaneve (film, 2012)
  • Stuck in Love. (film, 2012)
  • The English Teacher (film, 2013)
  • Shadowhunters – Città di ossa (film, 2013)
  • #ScrivimiAncora (film, 2014)
  • Fino all’osso (film, 2017)
  • L’Ultimo Tycoon (serie TV, 2016/2017)
  • I miserabili (miniserie, 2018/2019)
  • Ted Bundy – Fascino criminale (film, 2019)
  • Tolkien (film, 2019)
  • Emily in Paris (serie TV, 2020)

Dal 2 ottobre possiamo vederla su Netflix nei panni della protagonista nella nuova serie Emily in Paris, al fianco di Lucas Bravo. Tra i suoi prossimi progetti troviamo poi altri quattro film: Mank, Halo of Stars, Titan e Gilded Rage, che però non sappiamo ancora quando usciranno.

Emily Cooper in Emily in Paris

emily in paris serie tv lily collins netflix trailer
Emily Cooper in Emily in Paris

Nella serie Netflix, Lily Collins interpreta la protagonista Emily Cooper. Originaria di Chicago, decide di trasferirsi a Parigi. Ciò che la spinge a fare questo grande passo è un’allettante opportunità lavorativa: portare il punto di vista americano in una compagnia di marketing francese. In uno scontro di culture, Emily cercherà di adattarsi alle sfide che vivere in una città straniera comporta, mentre si destreggia tra la carriera, nuove amicizie e la propria vita amorosa.

Video

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link