Emily in Paris serie TV con Lily Collins

Emily in Paris serie TV con Lily Collins: trama, cast e uscita

Emily in Paris è una nuova serie TV dal creatore di Sex and the City e Younger, che vede Lily Collins come protagonista: scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo progetto.

Di cosa parla la serie TV con Lily Collins Emily in Paris? Trama e anticipazioni

Darren Star, creatore di Sex and The City e Younger, è al lavoro su una nuova serie TV dal titolo Emily in Paris. A dare l’annuncio è stata Lily Collins, la quale ha informato i fan di essere stata scelta come protagonista per la dramedy. Non solo reciterà in questo nuovo progetto, ma parteciperà anche alla produzione per la prima volta. Lo show inizialmente doveva andare in onda su Paramount Network, ma stando a Vulture, pare che Netflix sia in trattative per accaparrarsi il titolo. Non c’è, per, ancora alcuna conferma di ciò.

Ma di cosa parla la serie TV con Lily Collins? La trama di Emily in Paris ruota attorno alla protagonista, Emily, una ragazza di vent’anni originaria dell’America centro-occidentale, che decide di trasferirsi a Parigi. Ciò che la spinge a fare questo grande passo è un’allettante opportunità lavorativa: portare il punto di vista americano in una compagnia di marketing francese. In uno scontro di culture, Emily cercherà di adattarsi alle sfide che vivere in una città straniera comporta, mentre si destreggia tra la carriera, nuove amicizie e la propria vita amorosa.

Darren Star ha dichiarato a proposito della serie TV con Lily Collins:

Sono sempre stato affascinato dall’esperienza di vivere all’estero e non mi viene in mente nessuno che potrebbe dare vita a questo mondo meraviglioso in maniera migliore di Lily Collins.

Al momento queste sono tutte le anticipazioni sulla trama che abbiamo su Emily in Paris. Lily Collins stessa nel suo video annuncio non ha rivelato nulla su ciò che vedremo nella serie TV.

Emily in Paris serie TV cast attori e personaggi

Regina assoluta del cast della serie TV Emily in Paris è, come anticipato, Lily Collins. Recentemente vista nella mini serie di BBC Les Miserables e in Ted Bundy – Fascino Criminale (Extremely Wicked Shockingly Evil and Vile), l’attrice interpreta Emily, una giovane ragazza del Midwest che per lavoro si trasferisce a Parigi. Lily Collins ha commentato l’ingaggio in Emily in Paris così:

Tutti gli show di Darren hanno profondamente definito ed influenzato il mio viaggio verso l’età adulta, dandomi indubbiamente un grande aiuto. Non potevo immaginare una città più stimolante di Parigi come casa al nostro Emily in Paris. È assolutamente un progetto da sogno!

Anche il presidente dello sviluppo e produzione per Paramount Network si è espresso sulla scelta di Lily Collins per interpretare la protagonista della serie TV Emily in Paris. Keith Cox ha dichiarato:

Lily possiede un’intensità impareggiabile nel portare lo humor necessario, il cuore e il dramma a questo ruolo emozionante. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lei.

Ad agosto 2019, arriva il secondo annuncio per quanto riguarda il cast della serie TV Emily in Paris. Si aggiunge a Lily Collins l’attrice Ashley Park, la quale interpreterà Mindy Chen, una ragazza alla pari sulla ventina, totalmente innamorata di Parigi che stringerà amicizia con Emily. A distanza di circa un mese, abbiamo finalmente il cast al completo, che comprende anche i seguenti attori:

  • Philippine Leroy Beaulieu (Call My Agent!)
  • Lucas Bravo (Smart Ass)
  • Samuel Arnold (Antony & Cleopatra)
  • Camille Razat (The 15:17 to Paris)
  • Bruno Gouery (Doc Martin)

Con ruoli ricorrenti troviamo infine Kate Walsh (The Umbrella Academy), la quale interpreta una collega e mentore di Emily che vive ancora a Chicago, William Abadie (Resident Evil: Extinction) e Arnaud Viard (Clara et Moi). Sul profilo Instagram della serie potete trovare un post in cui vengono presentati i personaggi.

Tony Hernandez e Lilly Burns di Jax Media figurano come produttori esecutivi per Paramount Network, assieme a Andrew Fleming e Lily Collins.

Emily in Paris streaming ed episodi della serie TV con Lily Collins

Per la prima stagione della serie TV Emily in Paris, sono previsti 10 episodi da circa 30 minuti l’uno. Al momento non si conoscono ancora i titoli. Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV con Lily Collins, non ci sono notizie certe per ora. Emily in Paris potrebbe andare in onda anche in Italia su Paramount Network, oppure come un altro show della stessa rete, American Woman, su uno dei canali Premium. In questo caso gli episodi potrebbero essere caricati sui servizi streaming SkyGo, Sky On Demand e Infinity. Ovviamente ciò potrà verificarsi qualora negli USA la serie dovesse restare sulla rete di Viacom. Se invece, effettivamente Emily in Paris dovesse passare a Netflix, anche da noi sarà disponibile in streaming sulla piattaforma. Staremo a vedere cosa succederà.

Emily in Paris data di uscita: quando esce?

Ma quando esce lo show con Lily Collins? Al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita precisa per la serie TV Emily in Paris. L’attrice, però, nel suo video annuncio ha fatto sapere che la produzione della dramedy sarebbe cominciata la scorsa estate proprio a Parigi e molto probabilmente il pilot del nuovo show di Darren Star debutterà del corso del 2020. Con precisione, la macchina è ufficialmente partita il 12 agosto 2019, come annuncia la pagina Twitter dello show. Le riprese si sono concluse prima che esplodesse l’emergenza sanitaria. Non appena verranno rilasciate informazioni più dettagliate, non esiteremo ad aggiornarvi.