5 trama Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione uscita streaming cast trama

Le terrificanti avventure di Sabrina 5 non si fa: svelata la trama

Netflix cancella lo spin-off di Riverdale, che si ferma alla 4 stagione, infatti Le terrificanti avventure di Sabrina 5 non si farà. Nonostante questo è stata rilasciata la trama degli episodi che non vedranno la luce e molti fan sperano in un suo ritorno, sostenuto in particolare da una popolare petizione. Ecco cosa sappiamo della trama, ma anche dell’eventuale cast, uscita e streaming se la serie dovesse essere salvata.

Le terrificanti avventure di Sabrina 5 trama: di cosa avrebbe parlato

Dato che Le terrificanti avventure di Sabrina è stato cancellato, probabilmente non vedremo mai una 5 stagione. Ma dato che la petizione che chiede a gran voce un recupero dello show sta avendo successo, vogliamo comunque parlarvi di come sarebbe stata o potrà essere la quinta stagione. A tal proposito giunge in nostro aiuto lo showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, che su Twitter ha parlato di cosa avrebbe parlato Le terrificanti avventure di Sabrina 5. La trama avrebbe introdotto nuove minacce, in arrivo direttamente dalla città della serie madre da cui è tratto lo spin-off, Riverdale.

Come i fan più studiati sapranno, la serie di Netflix è tratta da degli albi di Archie Comics, un editore di fumetti. E proprio a questo ha fatto riferimento Roberto nel suo tweet:

Grazie per il vostro amore, fan di Sabrina. La parte quattro sarà la migliore, e la parte cinque, che si sarebbe chiamata “La guerra delle streghe”, sarebbe stata fantastica. Ma continuerà solo nei fumetti de Le terrificanti avventure di Sabrina”.

Accompagnata al tweet vi è un’immagine di Robert Hack, che mostra un teasing di cosa sarebbe stata Le terrificanti avventure di Sabrina 5 stagione. Nell’immagine troneggia la scritta “Le streghe di Riverdale stanno arrivando” e sono raffigurati tutti i protagonisti dello spin-off: Sabrina, Harvey Kinkle, Nicolas Scratch, Theo Putnam e Roz Walker. Nel disegno però appaiono anche altri personaggi ben conosciuti ai fan di Riverdale, cioè Archie Andrews, Jughead Jones, Veronica Lodge, Betty Cooper e Cheryl Blossom.

Riverdale crossover trama le terrificanti avventure di sabrina 5
Il poster della 5 parte de Le terrificanti avventure di Sabrina

Un crossover con Riverdale?

Già con le scorse stagioni si era ipotizzato un crossover con Riverdale, ma alla fine la streghetta aveva solo visitato la vicina città, senza conoscere i protagonisti della serie. Le allusioni di Aguirre-Sacasa lasciano intendere che il nome “La guerra delle streghe” sarebbe stato tratto dai fumetti, e che ci sarebbe stato un crossover tra Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina. Tuttavia non è chiaro chi sarebbero state le cosiddette “streghe di Riverdale”.

Nei fumetti di Sabrina si scopre che Betty e Veronica sono streghe, anche se ormai è chiaro che la magia non sia presente nella serie di The CW. La storia degli albi de Le terrificanti avventure di Sabrina è divisa in due parti, la prima, suddivisa a sua volta in cinque capitoli, chiamata “The Crucible”, e la seconda, divisa in tre parti, chiamata “Witch War”. Tuttavia è dall’autunno 2017 che la storia non prosegue. Il fumetto inoltre è proprio scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, che è stato impegnato con la serie, e che quindi si è focalizzato su questo progetto. Ora che lo show di Netflix si è fermato, impedendo il crossover con Riverdale, Witch War sarà pronto a tornare con un nono albo.

Cast, attori e personaggi

Nel caso in cui dovesse mai venire recuperata la 5 stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina, ecco quali membri del cast ci aspettiamo di rivedere.

  • Kiernan Shipka è Sabrina
  • Lucy Davis è zia Hilda
  • Miranda Otto è zia Zelda
  • Chance Perdomo è Ambrose
  • Jaz Sinclair è Rosalind Walker
  • Lachlan Watson è Theo Putman
  • Ross Lynch è Harvey Kinkle
  • Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch
  • Tati Gabrielle è Prudence
  • Adeline Rudolph è Agatha
  • Michell Gomez è Mary Wardell
  • Jedidiah Goodacre è Dorian Gray
  • Richard Coyle è Padre Blackwood
  • Skye Marshall è Mambo Marie
  • Jonathan Whitesell è Robin
  • Sam Corlett è Caliban.

Il cast della parte 5, inoltre, potrebbe poi accogliere nuovi attori e personaggi. Non appena sapremo qualcosa di più sull’eventuale salvataggio, non esiteremo ad aggiornarvi.

Se verrà salvato quando uscirà Le terrificanti avventure di Sabrina 5? Data di uscita

Impossibile è stabilire un’eventuale data di uscita di Le terrificanti avventure di Sabrina 5, dato che a tutti gli effetti la serie si concluderà con la quarta stagione. Non possiamo quindi fare ipotesi, ma se dovesse essere salvata la serie, anche considerando i rallentamenti da COVID-19, questa ipotetica parte 5 potrebbe vedere la luce nell’autunno del 2021.

Streaming episodi Le terrificanti avventure di Sabrina

Parlando della possibilità di vedere Le Terrificanti Avventure di Sabrina 5 in streaming, trattandosi di una serie TV originale Netflix, gli interessati non avranno problemi a goderselo online in comodità, in caso di salvataggio. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, la piattaforma non mette più a disposizione il mese di prova gratuito, già da tempo. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere questa improbabile stagione di Sabrina è sottoscrivere un abbonamento.