Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La Sirenetta Alyssa Milano ispirato Disney viso Ariel

DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

La Sirenetta: Alyssa Milano ha ispirato Disney per Ariel

Leila | Maggio 25, 2023

la sirenetta

Per disegnare Ariel nel classico d’animazione La Sirenetta, Disney si è ispirata alle fattezze di Alyssa Milano

Il viso della Sirenetta è ispirato ad Alyssa Milano

Forse lo ignoravate, ma Ariel, la protagonista del classico Disney La Sirenetta, è stata realizzata ispirandosi ad una nota attrice americana: Alyssa Milano.

Ai tempi in cui lo studio era al lavoro sul film, uscito poi nel 1989, la star di Streghe era impegnata nella sitcom Who’s the Boss. Conosciuta in Italia con il titolo di Casalingo Superpiù, le aveva dato un certa popolarità.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Così in Disney decisero di rifarsi alla sua struttura, sia del visto che in generale della sua figura, piuttosto esile e minuta, per creare Ariel.

Alla fine decisero di distaccarsi dalla loro modella solamente per quanto riguarda i colori. La Sirenetta ha, infatti, una capigliatura di un color rosso acceso e gli occhi azzurri, invece che i toni del marrone, propri di Alyssa Milano.

Durante un’intervista di circa dieci anni fa per promuovere la serie Romantically Changed, l’attrice stessa ha confermato che l’animatore Disney Glen Keane ha creato Ariel a sua immagine e somiglianza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Keane avrebbe utilizzato delle foto della Milano di quando era più giovane per perfezionare le caratteristiche del volto di Ariel.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nella medesima occasione, inoltre, la star di Streghe ha rivelato di non aver saputo nulla di tutto ciò fino a circa un anno dopo l’uscita del film.

Allora Disney l’aveva contattata per presentare il progetto “The Making of the Little Mermaid” e così l’aveva scoperto.

A quanto pare Disney ha disegnato il viso di Ariel partendo da alcune foto di me. È davvero bello. È qualcosa di cui non ero a conoscenza mentre stava accadendo. Direi che circa un anno dopo l’uscita del film mi hanno chiesto di fare uno speciale e me l’hanno detto.

Il live action de La Sirenetta è uscito al cinema in Italia proprio ieri 24 maggio, ma è da tempo che ormai sta facendo parlare di sé.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.