Jonathan Bailey è Fiyerol film Wicked

Jonathan Bailey è Fiyero nel film Wicked

Jonathan Bailey è entrato a far parte del cast del film di Wicked ed interpreterà Fiyero, a fianco di Ariana Grande e Cynthia Erivo

Jonathan Bailey in Wicked

Ieri sera Variety ha annunciato che Jonathan Bailey, attore in inglese noto per la sua interpretazione di Anthony Bridgerton nella seri Netflix Bridgerton, era in trattative per aggiungersi al cast di Wicked.

Stiamo parlando del film di Universal, basato sull’amatissimo musical di Broadway, a sua volta tratto dal romanzo di Gregory Maguire, Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta.

Da quanto riportato dalla testata, sembrava che nulla fosse ancora esattamente deciso. L’attore era appunto in trattative. Nel corso della serata, però, è stata confermata la partecipazione di Jonathan Bailey in Wicked.

A farlo è stato direttamente il regista tramite Twitter. Jon M. Chu ha condiviso l’articolo di Variety e ha specificato, parafrasando un verso della canzone di Fiyero Dancing through Life:

È perfetto, sono perfetti. Sarebbero perfetti assieme. Fatti per esserlo per sempre. Sono troppo emozionato per fingere che questo non stia accadendo. Abbiamo Fiyero!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

È quindi certo: Jonathan Bailey interpreterà Fiyero in Wicked e canterà e ballerà al fianco di Ariana Grande e Cynthia Erivo. Le due attrici, precedentemente annunciate, interpretano rispettivamente Glinda ed Elphaba, le protagoniste della storia.

L’attore non ha ancora ufficialmente rilasciato commenti, tuttavia la descrizione del suo ultimo post di Instagram recita “Dancing through“, con un cuore verde. La frase è parte della già citata Dancing Through Life e il cuore verde è decisamente un altro rimando a Wicked.

Il resto del cast al momento rimane sconosciuto. Prossimamente avremo ulteriori notizie, nella speranza di non dover attendere troppo. Già sappiamo che il film sarà diviso in due parti e che usciranno la prima il 25 dicembre 2024 e la seconda il 25 dicembre 2025.

Jonathan Bailey, ovviamente, continuerà a recitare anche in Bridgerton, di cui attendiamo la terza stagione. In più sappiamo che a breve sarà impegnato anche con una nuova serie TV intitolata Fellow Travelers, assieme a Matt Bomer.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare