Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jennifer lawrence provino bella swan twilight

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Jennifer Lawrence parla della sua audizione per Twilight

Martina Pedretti | Giugno 23, 2023

hunger games Jennifer Lawrence twilight

Jennifer Lawrence ha ricordato la sua audizione per Twilight e come fallì senza ottenere il ruolo di Bella Swan: il racconto

Twilight: l’audizione fallita di Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence ha recentemente ricordato la sua audizione fallita per il ruolo di Bella Swan in Twilight del 2008. Forse non molti sanno che l’attrice di Hunger Games poteva infatti essere il volto di un altro amatissimo francise.

La star ha raccontato la sua esperienza per la parte che alla fine è andata a Kristen Stewart durante un’apparizione come ospite in un episodio del podcast di The Rewatchables.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Ho fatto il provino per Twilight e mi hanno rifiutato immediatamente. Non ho nemmeno ricevuto una chiamata. Ma la mia vita sarebbe stata totalmente diversa. Mi hanno dato Hunger Games, credo, tipo, un anno dopo.”

Jennifer Lawrence ha aggiunto che sicuramente la sua filmografia sarebbe stata radicalmente diversa se avesse ottenuto il ruolo di Bella, ma avrebbe comunque seguito la stessa strada, bilanciando franchise di grande entità e progetti indipendenti.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo approccio che ha ampiamente ripagato Jennifer Lawrence, che ha destreggiato film blockbuster e titoli indie. Oltre a realizzare tre sequel di Hunger Games, la star ha anche interpretato Mistica in quattro film degli X-Men.

Oltre a questi progetti, la star è apparsa in produzioni dal budget ridotto acclamate dalla critica come Il lato positivo e American Hustle. Il primo le è anche valso un Oscar come migliore attrice. Da allora ha dichiarato che i suoi giorni da protagonista in film di tipo Hunger Games sono ormai alle sue spalle, dichiarandosi “troppo vecchia e fragile” per i film franchise.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tuttavia si è detta disposta a tornare nei panni di Katniss in futuro, se si dovesse realizzare un sequel di Hunger Games. Inoltre ha dichiarato che l’uscita del film prequel, La ballata del serpente e dell’usignolo, la fa sentire piuttosto vecchia.

Jennifer Lawrence è ora al cinema con la commedia Fidanzata in affitto, uscita in sala il 21 giugno.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.