Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
hunger games prequel uscita trama cast streaming presidente snow

POP CULTURE & CINEMA

HUNGER GAMES PREQUEL: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Ottobre 19, 2023

hunger games

Tutto sul film prequel di Hunger Games La Ballata dell’usignolo e del serpente

In arrivo il film prequel di Hunger Games ispirato a La Ballata dell’usignolo e del serpente: news su uscita, trama, cast e streaming.

Hunger Games prequel uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il prequel di Hunger Games è ufficialmente confermato! Dopo che i fan lo hanno chiesto a gran voce per diversi anni, finalmente è giunta la notizia della conferma. A riportare la fantastica news proprio Entertainment Weekly, che racconta inoltre che a dirigere il prequel sarà sempre il regista Francis Lawrence, che già aveva lavorato agli ultimi tre film della saga al fianco di Jennifer Lawrence, così perfetta nella parte da essere rimasta nel cuore di tutti. Ma scopriamo nel dettaglio tutto quello che sappiamo del film.

Dopo l’ultimo capitolo della saga, i fan hanno sperato spesso di poter rivedere sul grande schermo anche una storia precedente a quella di Katniss Everdeen e finalmente saranno accontentati.

Ma quando esce il prequel di Hunger Games? Il film, attualmente in produzione, uscirà nelle sale il 22 novembre 2023. Questa è la data di uscita del film in Italia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Successivamente però è stato rivelato che Hunger Games La Ballata dell’usignolo e del serpente uscirà una settimana prima, ovvero il 15 novembre 2023.

Trama e anticipazioni del prequel di Hunger Games

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cosa possiamo dirvi allora della pellicola? Per il momento purtroppo abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo ovviamente che il prequel di Hunger Games si basa sull’ultimo libro di Suzanne Collins sulla saga, The Ballad of Songbirds and Snakes, pubblicato negli Stati Uniti il 19 maggio 2020. Poco dopo il romanzo ha debuttato anche in Italia, con il titolo La ballata dell’usignolo e del serpente, edito Mondadori.

Il film racconta la storia di Coriolanus Snow al tempo in cui aveva diciotto anni, e sarà ambientato sessantaquattro anni prima della saga. Prima di diventare Presidente, Snow era un semplice mentore durante i decimi Hunger Games. Avremo quindi la possibilità di vederlo prima di diventare il malvagio Presidente a Capitol City, conoscere i suoi pensieri e alcuni aspetti della sua vita da giovane.

Grazie a Vanity Fair abbiamo inoltre appreso che, essendo ambientato ben 64 anni prima della saga originale, il film si concentrerà maggiormente sulla mitologia di Panem. In più non ruoterà solo attorno ai giochi che ben conosciamo, ma incorporerà anche una storia d’amore molto intima.

La sinossi ufficiale recita:

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in declino, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando diventa mentore di Lucy Gray Baird, il tributo femminile del distretto 12. Ma, dopo che Lucy Gray attira tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia del raccolto, Snow pensa di poter ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e il ritrovato senso politico, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy Gray per sopravvivere alla fine rivelerà chi è un usignolo e chi è un serpente.

Nel prequel di Hunger Games tornerà anche Nina Jacobson, che ha prodotto le pellicole precedenti.

Cast, attori e personaggi

Passiamo ora al cast del film prequel di Hunger Games La Ballata dell’usignolo e del serpente. ruolo più importante che il film prequel di Hunger Games deve ricoprire è quello di un giovane Snow. Quest’ultimo è stato affidato a Tom Blyth. Nella saga originale, il ruolo è stato ricoperto da Donald Sutherland.

Altro personaggio chiave è Lucy Gray Baird, che sarà portata in scena da Rachel Zegler (West Side Story). A loro si sono poi aggiunti anche Peter Dinklage (Game of Thrones), nei panni di Casca Highbottom, il decano dell’Accademia e Viola Davis (Le Regole del Delitto Perfetto) in quelli del capo degli Strateghi, Volumnia Gaul.

Hunter Schafer è Tigris Snow, cugina maggiore e confidente di Coriolanus, che diventerà poi una stilista nei Giochi e un’alleata di Katniss e della resistenza. Josh Andrés Rivera è Sejanus Plinth, un caro amico di Snow e il mentore di un tributo dal Distretto 2. Jason Schwartzman è Lucretius “Lucky” Flickerman, il conduttore televisivo del decimo Hunger Games e antenato di Caesar Flickerman, che avrebbe presentatole edizioni successive dei Giochi.

QUI per conoscere il resto del cast

Francis Lawrence è a bordo come regista e Michael Ardnt come sceneggiatore.

Streaming del film

Sappiamo che siete curiosi quanto noi, ma prima di conoscere qualcosa di certo sullo streaming dobbiamo tutti attendere che il regista realizzi il prequel di Hunger Games La Ballata dell’usignolo e del serpente e che questo esca nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Non temete, sicuramente arriverà anche in streaming su qualche piattaforma prima o poi.

Se volete recuperare i film precedenti, tutti sono disponibili su Netflix.

Trailer e video

QUI trovate il trailer del film prequel Hunger Games La Ballata dell’usignolo e del serpente.