il signore degli anelli la compagnia dell'anello film trama cast steaming

Il Signore degli Anelli film: trama, libro, cast e streaming

La Compagnia dell’Anello è il primo film della trilogia de Il Signore degli Anelli, tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla pellicola diretta da Peter Jackson.

Quando va in onda in TV il film Il Signore degli Anelli La Compagnia dell Anello?

Ma quando va in onda in TV Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello?? Il primo film della saga andrà in onda lunedì 27 aprile 2020 alle ore 21:15, sul canale di Italia 1, che ogni settimana trasmette una pellicola della saga, per venire incontro anche alle richieste di tutti coloro che sono costretti in casa in questo periodo di quarantena.

Di cosa parla La Compagnia dell Anello? Trama del film

il signore degli anelli la compagnia dell'anello film trama cast steami
La Compagnia dell’Anello

Il film La Compagnia dell’Anello è il primo della trilogia de Il Signore degli Anelli. Sin dal suo debutto nel 2001, il film tratto dalla saga di Tolkien è stato subito record d’incassi, entrando nella classifica dei migliori incassi di sempre. In più, l’anno successivo ha vinto ben quattro premi Oscar: Migliore fotografia, Miglior trucco, Miglior colonna sonora e Migliori effetti speciali.

La trama del film Il Signore degli anelli racconta del viaggio dello Hobbit Frodo volto alla distruzione dell’Anello portandolo a Mordor e gettandolo nel Monte Fato, dove è stato forgiato. L’Anello infatti è una grande minaccia per la Terra di Mezzo, in quanto il suo potere malefico è bramato da Sauron, che lo ha forgiato con lo scopo di dominare tutti gli altri: sette anelli sono infatti stati dati ai nani, tre agli elfi e nove ai re degli uomini. Per decidersi il da farsi, quando lo zio di Frodo, Bilbo, gli dona l’Anello, il Consiglio di Elrond si riunisce a Gran Burrone, con rappresentanti di tutte le razze, tra cui Gimli per i Nani, Legolas per gli Elfi e Boromir per gli Uomini. La decisione è appunto quella di distruggere l’anello.

Ad accompagnare Frodo nel suo viaggio ci sarà La Compagnia dell’Anello, composta da Gandalf, Sam, Merry, Pipino, Legolas, Gimli, Boromir e Legolas. Il gruppo incapperà in poche difficoltà lungo il proprio viaggio, che si prolungherà per tutta la durata della trilogia. Durante il percorso, Gandalf e Frodo si accorgono di essere seguiti da una losca figura: Gollum.

Il Signore degli anelli cast, attori e personaggi del film

il signore degli anelli la compagnia dell'anello film trama cast steamin
Il cast de La Compagnia dell’Anello

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, così come le altre pellicole, vanta la presenza di un cast eccezionale e di quasi tutti gli stessi attori dei film della saga. Tra i principali ricordiamo i seguenti interpreti e i rispettivi personaggi:

Trailer del film

Per il film di Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello esiste un trailer ufficiale che potete vedere qui di seguito.

Dove vedere Il Signore degli anelli – La Compagnia dell Anello in streaming

il signore degli anelli la compagnia dell'anello film trama cast steam
Frodo Baggins

I primi due film della saga de Il Signore degli Anelli, tra cui anche La Compagnia dell’Anello, sono disponibili sul catalogo streaming di Prime Video. Anche Infinity offre la possibilità di gustarsi la trilogia, ma per il momento solo a noleggio. Infine Netflix non include nella sua libreria il primo e il terzo film de Il Signore degli Anelli, ma solo il secondo. È possibile, inoltre, acquistare La Compagnia dell’Anello anche su Google Play.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare