chi è dominic monaghan età altezza fidanzata instagram film

Dominic Monaghan: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Chi è Dominic Monaghan? L’attore inglese è divenuto famoso per aver recitato nella saga cinematografica de Il Signore degli Anelli e nella celebre serie TV Lost, vincitrice di molti premi e rimasta nel cuore di tutti i suoi appassionati. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera.

Biografia, età e altezza

Dominic Monaghan Instagram
Dominic Monaghan Instagram

Nato l’8 dicembre 1976 a Berlino, si è trasferito in Inghilterra a Stockport all’età di undici anni, e quindi parla fluentemente sia il tedesco che l’inglese. L’altezza di Dominic Monaghan è di un metro e settanta centimetri. Grazie a IMDb abbiamo informazioni più precise sulla sua biografia e la sua filmografia.

Sua madre Maureen faceva l’infermiera, mentre il padre, Austin Monaghan, era un professore di scienze. Ha un fratello di un anno più grande di lui. Prima di diventare un attore Dominic Monaghan ha lavorato anche come smistatore di posta, magazziniere e aiuto cuoco.

Studiava al Sixth Form College quando gli è stato offerto il primo ruolo in un programma televisivo. Successivamente, ha girato altre due miniserie per la televisione, prima di essere scelto per il ruolo dell’Hobbit Meriadoc Brandibuck nei film de Il Signore degli Anelli.

Dominic Monaghan ha una grande passione per la natura e per animali particolari, infatti possiede una mantide, una vedova nera e un serpente. Nel 2003, ha comprato una foresta in India, per proteggerla da speculazioni e contribuire quindi alla salvaguardia dell’ambiente. Ha anche prodotto un suo documentario, intitolato in Italia Il signore degli insetti, dove mostra i suoi viaggi per il mondo alla ricerca di animali e insetti affascinanti, ma a volte pericolosissimi anche per l’uomo.

Ha molti tatuaggi, soffre di vertigini, e durante le riprese de Il Signore degli Anelli ha superato la sua paura facendo bungee jumping insieme all’amico e collega Orlando Bloom. Dopo i film di Peter Jackson, è entrato nel cast di Lost. Dopo aver fatto l’audizione per il ruolo di Sawyer, gli è stato poi chiesto di provare anche Charlie, ruolo che i produttori hanno deciso di riscrivere nuovamente per adattarlo all’età di Dominic Monaghan.

Vita privata: ha una fidanzata?

Dominic Monaghan è piuttosto discreto e tiene la vita privata lontana dai riflettori. Non sappiamo se al momento l’attore ha una fidanzata o se è single, ma in passato ha avuto una relazione con la collega Evangeline Lilly, famosa adesso per il suo ruolo nei film di Ant-Man.

Dominic Monaghan ed Evangeline Lilly si sono conosciuti sul set di Lost. L’attrice infatti interpretava il ruolo della fuggitiva Kate. I due sono diventati subito molto affiatati e sono stati fidanzati fino al 2009, anno in cui si sono lasciati.

Dove seguire Dominic Monaghan: Instagram e social

Dominic Monaghan Instagram

L’attore è molto attivo sui social network. Ha sempre avuto un account Twitter, con 238.588 follower, che utilizza molto spesso, anche per parlare della sua passione per gli insetti. Dominic Monaghan ha inoltre aperto anche un profilo Instagram, che ha 2.837 post e 349mila follower.

Ha spesso pubblicato fotografie in compagnia di Billy Boyd, famoso anche lui per aver recitato ne Il Signore degli Anelli, e suo migliore amico fuori dal set. In questo periodo sta utilizzando molto il suo profilo Instagram anche per tenere compagnia ai fan durante la quarantena cercando in qualche modo di distrarli.

Film, serie TV e programmi televisivi

Oltre che nella serie TV Lost e Il Signore degli Anelli, Dominic Monaghan ha recitato anche in Star Wars 9, realizzando il suo sogno di prendere parte a uno dei film di Guerre Stellari. Anche se questi sono sicuramente i suoi progetti più importanti, l’attore ha recitato in molti altri film, serie tv e programmi televisivi. Tra i più importanti ricordiamo:

Dominic Monaghan è Meriadoc Brandibuck ne Il Signore degli Anelli

Meriadoc Brandibuck ne Il Signore degli Anelli

Il primo grande ruolo di Dominic Monaghan è stato appunto quello dell’Hobbit Meriadoc Brandibuck ne Il Signore degli Anelli. Detto anche Merry, è uno dei membri della compagnia dell’anello, insieme al suo migliore amico Peregrino Tuc, detto Pipino. Le sue apparizioni nei film sono strettamente collegate a quelle di Pipino. I due infatti sono inseparabili, ma ne Il ritorno del re scenderà da solo in battaglia per combattere insieme a Éowyn.

Dominic Monaghan è Charlie Pace in Lost

Charlie Pace in Lost

Dopo Il Signore degli Anelli abbiamo potuto ammirare il talento di Dominic Monaghan anche nello straziante ruolo di Charlie Pace nella serie TV Lost. Charlie è un musicista tormentato dai suoi problemi di tossicodipendenza e dal legame con il fratello maggiore che non lo ha mai aiutato nel momento del bisogno.

Sull’isola però, grazie anche all’aiuto del personaggio di John Locke, Charlie riesce finalmente a disintossicarsi. Si innamora immediatamente di Claire, una ragazza incinta, con la quale sarà molto protettivo e si occuperà del bambino di lei come se fosse suo figlio.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.