Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
morti meme sean bean altezza coniuge ashley more instagram film programmi televisivi serie tv il signore degli anelli game of thrones il trono di spade

Gossip e celebrità

Sean Bean: età, altezza, coniuge, Instagram, film e serie TV

Sissi | Marzo 30, 2021

Sean Bean è un attore molto noto per aver partecipato a serie TV e film di successo, come Il Signore […]

Sean Bean è un attore molto noto per aver partecipato a serie TV e film di successo, come Il Signore degli anelli e Il Trono di Spade. Scopriamo tutto su di lui, dalla carriera alla vita privata.

Sean Bean biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi è Sean Bean? Il suo nome completo è Shaun Mark Bean. Possiamo apprendere molte notizie su di lui grazie a IMBD. È nato il 17 aprile 1959 e quindi la sua età è di 61 anni. Per quanto riguarda l’altezza, è di 1 metro e 79 centimetri.

Ciò che sappiamo di Sean Bean è che è un attore molto versatile, che ha partecipato a diversi lavori di successo. Inoltre è stato anche un doppiatore di videogiochi. Tra i suoi ruoli di successo troviamo per esempio Spence, un mercenario dilettante in Ronin. C’è poi Sean Miller, in Giochi di potere, un pericoloso terrorista. Inoltre, in Don’t Say a Word, veste i panni di Patrick Koster, il capo di una banda di rapinatori tutt’altro che buono.

Sicuramente molti di noi lo ricorderanno per essere stato Boromir nella trilogia Il Signore degli Anelli. Inoltre lo abbiamo visto interpretare Eddard Stark ne Il Trono di Spade. Altro ruolo di successo è Alec Trevelyan in GoldenEye. Nel Regno Unito, Sean Bean è davvero noto grazie al successo avuto con Sharpe, una serie TV. Non possiamo dimenticarci del fatto che sia stato scelto come Ulisse in Troy.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il suo talento lo ha portato a ottenere un Emmy Awards per il ruolo in Accused, aggiudicandosi il titolo di miglior attore di una serie straniera. Ma non finisce qui, perché si parla molto di Sean Bean per le morti di molti dei personaggi da lui interpretati.

Sean Bean e le morti dei personaggi

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
meme morti sean bean
Sean Bean

Come vi abbiamo detto, molti dei personaggi di Sean Bean sono morti. Sono tanti i decessi memorabili in film e serie TV, che lo hanno reso noto in tutto il mondo. Tra le morti più famose c’è quella ne Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello. Boromir rimane dalla parte del bene e si batte per salvare Peregrino e Meriadock, tuttavia rimane ucciso brutalmente. Ne Il Trono di Spade, Sean Bean è vittima di un’altra delle sue morti più celebri. Ned Stark muore decapitato, come dopotutto il libro già prevedeva.

Viste le circostanze in cui vengono uccisi e muoiono, sono tanti i meme su Sean Bean in cui viene preso in giro per questo.

Vita privata: mogli e ultima coniuge Ashley More

vita privata coniuge ashley more sean bean
Sean Bean e Ashley More

La vita privata di Sean Bean è tutt’altro che tranquilla. L’attore infatti è stato sposato per ben cinque volte. La prima moglie è Debra James, e il matrimonio è naufragato nel 1988. Altra coniuge è stata Melanie Hill, attrice con cui è convolato a nozze nel 1990. Da lei ha avuto due figlie, Lorna e Molly. Il divorzio però non si è fatto attendere, e la relazione è finita nel 1997. Nello stesso anno ha sposato un’altra attrice, Abigail Cruttenden, con cui ha avuto la figlia Evie Natasha. Anche con questa coniuge tutto è finito nel 2000. La quarta moglie è l’attrice Georgina Sutcliffe, con cui ha divorziato nel 2010. L’ultima coniuge di Sean Bean è Ashley Moore, e i due si sono sposati il 30 giugno 2017. Inoltre è diventato nonno nel 2015, quando la figlia Molly ha avuto un bambino.

Oltre alla vita sentimentale ricca di eventi, Bean è stato anche arrestato nel 2008 a seguito della denuncia della moglie. Pare che fosse colpevole di averla aggredita durante una dura lite. La cosa non ha avuto seguito ed è stato rilasciato.

Instagram e social

Sean Bean ha un profilo Instagram per seguirlo via social? Sì, ha un accout Instagram ma non è particolarmente attivo. Ha 220 mila follower e circa 40 post pubblicati. Questi riguardano sia il lavoro che la vita privata dell’attore.

Sean Bean Serie TV, film e programmi televisivi

Veniamo ora alle serie TV, film e programmi televisivi dell’attore Sean Bean. Di seguito vi proponiamo la lista dei lavori più importanti.

  • Giochi di potere (1992)
  • GoldenEye (1995)
  • Anna Karenina (1997)
  • Airborne – Virus letale (1998)
  • Ronin (1998)
  • Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001)
  • Don’t Say a Word (2001)
  • Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002)
  • Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003)
  • Troy (2004)
  • Il mistero dei Templari – National Treasure (2004)
  • The Dark (2005)
  • The Island (2005)
  • Silent Hill (2006)
  • The Hitcher (2007)
  • Il Trono di Spade (Game of Thrones) (2011)
  • Biancaneve (2012)
  • Jupiter – Il destino dell’universo (2015)
  • Pixels (2015)
  • Sopravvissuto – The Martian (2015)
  • The Young Messiah (2016)
  • Drone (2017)
  • I Medici (2018)

Boromir ne Il Signore degli Anelli

boromir il signore degli anelli film programmi televisivi serie tv
Boromir ne Il Signore degli Anelli

Ne Il Signore degli Anelli Sean Bean è Boromir. L’attore era molto interessato al ruolo e riuscì a ottenerlo per tutti e tre i film della saga. Il primo film, La Compagnia dell’Anello, si conclude con l’uccisione di Boromir da parte di Lurtz, ovvero il capitano degli Uruk-hai. Importante nei film è il rapporto tra Boromir e Faramir, di cui si parla in un flashback de Le due torri.

Ned Stark in Game of Thrones

ned stark il trono di spade game of thrones
Ned Stark in Game of Thrones

Sean Bean è Eddard “Ned” Stark ne Il Trono di Spade. L’attore ha accettato il ruolo nonostante sapesse che il suo finale fosse già scritto, come nei libri. La sua uscita di scena è avvenuta nel penultimo episodio della prima stagione de Il Trono di Spade suscitando diverse reazioni nel pubblico. Qualcuno ha apprezzato il fatto che la storia fosse fedele ai romanzi, altri invece non giudicarono in maniera positiva l’uscita di scena di un personaggio tanto rilevante.