elijah wood altezza moglie instagram film programmi televisivi

Elijah Wood: altezza, moglie, Instagram, film e serie TV

Elijah Wood è un attore americano, famoso soprattutto per il ruolo di Frodo Baggins nella saga cinematografica di Peter Jackson Il Signore degli Anelli, di cui è in produzione anche una serie TV. Grazie alla parte del giovane Hobbit ha avuto così tanto successo che ha partecipato a molte altre produzioni cinematografiche e televisive. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lui.

Biografia, età e altezza

Elijah Wood durante un’intervista

Elijah Wood è nato il 28 gennaio 1981 a Cedar Rapids in Iowa e la sua altezza è di un metro e sessantotto centimetri. Ma vediamo qualche curiosità sulla sua biografia grazie a IMDb. L’attore ha un fratello più grande e una sorella più piccola e ha origini inglesi, tedesche, austriache e danesi.

Ha dimostrato subito in giovanissima età di avere un talento naturale per la recitazione. Per questo motivo la madre lo ha fatto partecipare a un evento organizzato a Los Angeles dalla International Modeling and Talent Association. Poco tempo dopo, Elijah Wood ha iniziato a ottenere qualche ingaggio in alcuni programmi televisivi.

Nel 1989, Elijah Wood ha recitato una piccola parte nel suo primissimo film Ritorno al futuro – Parte II, e ha dato il via alla sua carriera di attore bambino. Mentre si trovava sul set di un altro film ha saputo delle audizioni per Il Signore degli Anelli e ha pensato subito che la saga poteva essere la svolta della sua vita. Così ha filmato il provino che ha mandato a Peter Jackson e qualche mese dopo ha ottenuto la parte di Frodo.

Ha lavorato anche come modello. Sa cantare e suonare il pianoforte. Durante le riprese del film Hooligans, l’attore si è ferito a un sopracciglio e riporta ancora adesso una piccola cicatrice. Ha raccontato che Emma Thompson e Tim Roth sono i suoi attori preferiti, e che Godzilla del 1998 è il film che gli piace di più.

Vita privata: è sposato?

Elijah Wood tiene la vita privata molto lontana dai riflettori, ma sappiamo comunque che non ha una moglie. Da qualche anno però è legato sentimentalmente a Mette-Marie Kongsved, una produttrice cinematografica danese. Nel 2019 Vanity Fair ha annunciato che Elijah Wood è stato visto in compagnia della fidanzata che sembrava essere incinta. I due non hanno mai rilasciato dichiarazioni al riguardo, ma nel 2020 i media americani hanno rivelato appunto la nascita del loro primo figlio.

Dove seguire Elijah Wood: Instagram e social

Elijah Wood mostra i tatuaggi durante un’intervista

L’attore non è molto attivo sui social. Utilizza spesso il suo account Twitter con 903.576 follower, con il quale solitamente ritwitta i post di altri artisti sul suo profilo. Elijah Wood non ha invece un account su Instagram, ma è comunque possibile seguire alcune pagine create dai suoi fan per avere qualche novità su di lui. Possiede però una pagina Facebook con 785.234 follower.

Film e programmi televisivi

La saga de Il Signore degli Anelli è certamente stata il trampolino di lancio della sua carriera. Dopo l’attore ha recitato in molti altri progetti anche da protagonista. Tra i film e i programmi televisivi principali di Elijah Wood figurano:

  • La compagnia dell’anello (2001)
  • Le due torri (2002)
  • Il ritorno del re (2003)
  • Se mi lasci ti cancello (2004)
  • Hooligans (2005)
  • Oxford Murders – Teorema di un delitto (2008)
  • Wilfred (2011-2014)
  • Il ricatto (2013)
  • I corrotti – The Trust (2016)
  • Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica (2016-2017)
  • Come to Daddy (2019)
  • L.A. Rush 

Elijah Wood è Frodo Baggins ne Il Signore degli Anelli

Frodo Baggins ne Il Signore degli Anelli

Elijah Wood è appunto Frodo Baggins ne Il Signore degli Anelli. Interpretazione che ha valso all’attore numerosissimi consensi, e che l’ha portato certamente ad ampliare molto la sua filmografia. Frodo è il protagonista della storia, nipote di Bilbo Baggins, e colui che ha il compito di distruggere l’anello.

Il destino dell’intera umanità dipende dal giovane Hobbit che sente senz’altro il peso di questa enorme responsabilità. Inizialmente accompagnato dai membri della compagnia dell’anello, proseguirà il suo viaggio solo con l’amico Samvise Gamgee, che non lo abbandonerà mai, e cercherà di proteggerlo fino alla fine.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.