hocus pocus 2 uscita trama cast streaming disney plus

DISNEY

Hocus Pocus 2: uscita, trama, cast e streaming su Disney+

Cora | Settembre 30, 2022

Tutto su Hocus Pocus 2

Disney Plus ha realizzato Hocus Pocus 2, il sequel del film sulle sorelle Sanderson. Ecco uscita, trama, cast e streaming.

Hocus Pocus 2 uscita

Le sorelle Sanderson sono tornate! Nel 2017 vi avevamo riportato la notizia di un possibile remake della celebre storia delle tre streghe. In seguito, poi, Disney Plus ha rivelato che sarebbe arrivato un sequel con le tre attrici originali.

Se vi state già chiedendo quando esce Hocus Pocus 2, in occasione degli Upfronts, Disney ha svelato la data di uscita. Il film debutterà sulla piattaforma streaming il 30 settembre 2022.

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy ricorpiranno ancora una volta i ruoli delle divertenti sorelle Sanderson. #HocusPocus2 arriverà nell’autunno 2022 su #DisneyPlus.

Questa, quindi, la notizia rilasciata sulla pagina Instagram del famoso servizio streaming. Le riprese sono ufficialmente cominciate in Rhode Island a fine ottobre 2021.

Hocus Pocus 2 trama

Il film è diretto dalla regista e attrice Anne Fletcher, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jen D’Angelo. Tra i nomi dei produttori, invece, figurano Steven Haft e Lynn Harris, mentre tra quelli esecutivi troviamo David Kirschner, Adam Shankman e Ralph Winter. Non è quindi lo stesso regista della prima pellicola, Kenny Ortega, a occuparsi del sequel.

Ma qual è la trama di Hocus Pocus 2? Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, la storia riprende 29 anni dopo gli eventi del primo film. Winifred, Sarah e Mary sono in cerca di vendetta, quando improvvisamente si ritrovano nella Salem dei giorni nostri. Tocca a tre studentesse del liceo, Becca, Cassie ed Izzy, fermarle, dopo aver istigato la loro ira.

La regista Anne Fletcher aveva dichiarato, come riportato anche dal sito Web di Deadline:

Ora più che mai le persone hanno bisogno di ridere. Dovremmo ridere ogni giorno e ci si diverte tantissimo con queste tre donne incredibili che interpretano dei personaggi deliziosi appartenenti a un film così amato. Sono molto grata di poter riportare in vita queste streghe, e lavorare ancora una volta con i miei amici alla Disney rende tutto più speciale. Questo sarà un film per tutti. Sia per i fan che sono cresciuti con la prima pellicola che per le nuove generazioni di spettatori. Non vedo l’ora di cominciare.

Queste, quindi, le parole di Anne Fletcher su Hocus Pocus 2.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Hocus Pocus 2 rivediamo le interpreti delle tre streghe che ci hanno conquistato con la loro simpatia già nel primo film. Sono presenti, quindi, Bette Midler nel ruolo di Winifred ‘Winnie’ Sanderson, Sarah Jessica Parker nei panni di Sarah Sanderson e Kathy Najimi, ancora una volta l’iconica Mary Sanderson.

Le tre attrici della prima pellicola, comunque, si sono dimostrate davvero entusiaste di prendere parte a questo nuovo progetto di Disney Plus e hanno rilasciato alcuni divertenti commenti su Instagram.

Sorelle! Sono passati 300 anni, ma siamo tornate!

Queste le parole di Bette Midler sul suo profilo Instagram. Sarah Jessica Parker, invece, ha rilasciato queste dichiarazioni sul suo account:

Sì. Sono pronta. A correre.

Infine, anche Kathy Najimi ha scherzato un po’ sul suo ruolo.

La gente ha parlato. Sento odore di bambini… di nuovo.

Queste, quindi, le parole di Kathy Najimi su Instagram riguardo a Hocus Pocus 2.

Del cast originale, rivediamo anche Doug Jones, il quale riporta in scena Billy Butcherson. Non mancano, poi le new entry! Ecco quali altri attori sono stati annunciati:

Durante il Disney+ Day è stata pubblicata la prima foto dal set di Hocus Pocus 2, con Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimi.

Hocus Pocus 2 streaming

Anche per quanto riguarda lo streaming di Hocus Pocus 2 abbiamo diverse informazioni. Come già detto, infatti, il sequel con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi ha debuttato direttamente sulla piattaforma di Disney+ nell’autunno del 2022. Basta, quindi, disporre di un abbonamento al servizio per poterlo vedere.

Trailer e video del film

In conclusione, vi lasciato con i vari video e i trailer del film sequel, che potete vedere QUI.

Idina Menzel Elsa Frozen Let It Go

DISNEY

Idina Menzel quasi rimpiange una modifica proposta per Frozen

Leila | Gennaio 24, 2023

Disney Frozen

Idina Menzel ha confessato di essersi quasi pentita di un cambiamento proposto per l’iconico brano di Frozen Let It Go

Idina Menzel e quel cambiamento suggerito per Frozen di cui quasi si pente

Ai tempi in cui il classico Disney Frozen stava prendendo forma, la star di Broadway Idina Menzel suggerì un cambiamento al brano Let It Go che oggi quasi rimpiange.

Nel 2013 l’attrice e cantante di Long Island ha ottenuto un successo planetario prestando la propria voce al personaggio di Elsa nel lungometraggio di animazione campione al botteghino.

Frozen non solo ha ottenuto un incredibile successo di pubblico, incassando nel mondo oltre 1.2 milioni di dollari, ma si è aggiudicato anche due Oscar. Uno di questi è andato proprio a Let It Go, come miglior canzone originale.

Il brano in questione ha raggiunto un livello di popolarità quasi inarrivabile nell’universo di Disney, raggiungendo la Top 5 della classifica Billboard Hot 100.

Chiarito tutto ciò, recentemente Idina Menzel ha confessato di guardare con una certa agitazione alla sua performance canora di Let It Go in Frozen.

Durante un’intervista con la CNN, la star, nominata lo scorso anno Disney Legend, ha fatto chiarezza su questo aspetto.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Ai tempi, dopo aver provato diverse volte la canzone, l’attrice suggerì un cambiamento al brano che venne accettato: alzare la tonalità.

Sebbene da un certo punto di vista continui a sostenere tale scelta, ad oggi una parte di lei quasi rimpiange questo azzardo:

Mi presentai un giorno e cantai e poi tornai un’altra volta perché avevano scritto una parte nuova e avevano cambiato alcune parole. Realizzai che la mia voce sembrava troppo matura per poter incarnare questa giovane donna che si vede nel film, così chiesi di alzare la tonalità – non so perché lo feci dal momento che quando sono in concerto in giro per il mondo e ho un raffreddore vorrei solo uccidermi [ride, ndr]. Ma proposi “Alziamola di mezzo tono e vediamo”, perché in quel modo suonava un po’ più innocente, un po’ più giovane. Mentre vedevo ora la scena pensavo “Oh mio Dio! A cosa stavo pensando!”, ma alla fine sono contenta perché risulta più giovane e più vulnerabile.

Queste le parole di Idina Menzel sul brano di Frozen. Qui di seguito vi lasciamo anche la parte dell’intervista in cui l’attrice affronta questo argomento:

In conclusione i fan sono sempre in attesa di sapere se dopo il primo sequel, Disney deciderà di realizzare anche un terzo film su Anna ed Elsa. Purtroppo per il momento ancora tutto tace.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Frozen 3 Elsa Disney streaming

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Frozen 3 si fa? News e anticipazioni sul futuro di Elsa ed Anna

Leila | Dicembre 29, 2022

Disney Animation realizzare un capitolo 3 per Frozen? In attesa di entrare in possesso di informazioni ufficiali, ecco tutto quello […]

Disney Animation realizzare un capitolo 3 per Frozen? In attesa di entrare in possesso di informazioni ufficiali, ecco tutto quello che si dice sul futuro di Elsa ed Anna.

Frozen 3 si fa? News sulla storia Disney

Nel novembre 2019 ha debuttato al cinema Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Durante il sequel ci siamo lanciati alla scoperta del passato di Elsa ed Anna, delle loro origini e dei motivi per cui sono così diverse.

Dato il successo del primo film, ripetuto con l’ultimo capitolo, nasce spontanea una domanda: Frozen 3 ci sarà? Variety stesso ha voluto provare a porre questo interrogativo alla diretta interessata, ovvero la regista e sceneggiatrice, nonché direttrice creativa di Disney Animation, Jennifer Lee.

Sfortunatamente la donna non ha fatto capire nulla dalla sua risposta, rimandando semplicemente la conversazione.

L’interesse del giornalista, in realtà, non si è concentrato tanto sulla possibilità di vedere realizzato un altro sequel della storia, quanto piuttosto sulla questione che vedrebbe Elsa innamorata di una donna, dando quasi per scontata la produzione di Frozen 3.

A tal proposito, Jennifer Lee ha semplicemente dichiarato che non si pongono alcun limite per quanto riguarda i personaggi. In ogni caso, stando alle parole della sceneggiatrice, al momento sembrerebbe non esserci alcun piano per un nuovo capitolo, nonostante il sito We Got This Covered dichiari di essere venuto a sapere che Disney si starebbe già organizzando per una nuova storia.

Di cosa parla Frozen 3? Elsa avrà una fidanzata? Possibile trama

Sempre secondo il sito sopracitato, la trama di Frozen 3 andrebbe proprio a concentrarsi sulla sessualità della protagonista. Tantissimi fan già in occasione del secondo film avevano iniziato a domandarsi se Elsa fosse gay e se il sequel avrebbe avuto al centro una storia d’amore omosessuale.

Addirittura avevano iniziato a girare petizioni sul web che chiedevano a gran voce la scrittura della Regina di Arendelle come un personaggio LGBTQ+. Jennifer Lee non ha mai escluso questa possibilità, ma col tempo è risultato chiaro che Frozen 2 avrebbe riguardato tutt’altro.

Si apre dunque a questo punto la possibilità di vedere questa storyline in un eventuale Frozen 3, come sembra affermare con una certa sicurezza We Got This Covered.

A detta del sito, inizialmente questo argomento avrebbe dovuto caratterizzare il secondo film. Tuttavia si è deciso di rimandare a tempi più maturi, per il timore che alcuni Paesi avrebbero potuto decidere di vietare la proiezione del film.

La speranza sarebbe, dunque, che nel giro di sei anni, il tempo trascorso tra il primo e il secondo lungometraggio d’animazione, le cose cambino radicalmente in tutto il mondo e non vi siano più di questi problemi.

È importante chiarire che queste non sono parole pronunciate direttamente da Disney, bensì da alcune fonti di We Got This Covered, che, però, in passato si sono dimostrate affidabili.

Ad inizio dicembre 2022, Idina Menzel a People ha dichiarato che amerebbe vedere Elsa innamorata. Le piacerebbe che avesse un partner, senza ovviamente perdere la sua indipendenza.

Cast e personaggi

Senza dubbio, se Frozen 3 dovesse essere annunciato ufficialmente, tutti gli attori del cast principale tornerebbero a interpretare i rispettivi personaggi.

Quindi, Idina Menzel presterebbe nuovamente la propria voce ad Elsa, così come Kristen Bell ad Anna, Josh Gad ad Olaf e Jonathan Groff a Kristoff.

Improbabile sarebbe invece la partecipazione di Evan Rachel Wood. Con tutta probabilità, se il film dovesse vedere la luce, potremmo fare la conoscenza anche di nuovi personaggi.

Passando alla composizione del team creativo, Chris Buck e Jennifer Lee potrebbero occuparsi ancora una volta della regia, con la Lee impegnata anche nella sceneggiatura e Peter Del Vecho sempre alla produzione. Vedremo prossimamente cos’accadrà.

Frozen 3 streaming

In ultimo, affrontiamo il tema streaming. Dallo scorso marzo possiamo ovviare a qualsiasi tipo di difficoltà legata al reperimento dei film Disney online grazie al lancio della piattaforma dedicata che lo studio aveva precedentemente inaugurato negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi del mondo il 12 novembre 2019.

Disney+, questo il nome del servizio, è partito con oltre 600 contenuti, tra titoli storici e novità in esclusiva. Inoltre, trascorso un certo periodo dall’uscita nelle sale dei futuri progetti dello studio, questi verranno caricati sulla piattaforma e resi disponibili agli abbonati.

Di conseguenza, prossimamente sarà possibile trovare in streaming su Disney+ anche Frozen 3, qualora dovesse vedere la luce. I primi due film e i corti fanno già parte del catalogo.

I nostri quiz sul mondo Disney

Mena Massoud aggiorna fan Aladdin 2

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Mena Massoud aggiorna i fan su Aladdin 2

Leila | Dicembre 2, 2022

News flash

L’attore Mena Massoud ha condiviso alcuni piccoli aggiornamenti sulla realizzazione del film Aladdin 2, sequel del primo live action

Mena Massoud parla di Aladdin 2

Mena Massoud, interprete di Aladdin nel live action Disney, che prossimamente dovremmo vedere anche in Aladdin 2, è il protagonista di un nuovo film di Natale.

Questa commedia romantica di Hallmark, solito sfornare una notevole quantità di titoli natalizi, lo vede condividere la scena con Madelaine Petsch, nota al pubblico per il ruolo di Cheryl in Riverdale.

I due di recente hanno rilasciato un’intervista a Variety proprio per promuovere Hotel for the Holidays, questo il titolo. Al termine della chiacchierata, si è passati a parlare di altri progetti futuri.

Come detto in apertura, Mena Massoud dovrebbe tornare a collaborare con Disney per Aladdin 2. La notizia del sequel risale a qualche anno fa ormai, anche se da allora non sono seguiti particolari aggiornamenti.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Non so se ci sia qualcosa in movimento. C’è stato un cambio di scrittori e stanno lavorando ad una nuova bozza di sceneggiatura.

Ha dichiarato l’attore, provando a fornire qualche nuovo dettaglio sullo sviluppo del live action.

Qualora vedesse effettivamente la luce, sarebbe fantastico. Credo dovrebbero farlo. Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback Productions, che si è occupata anche dei film Lego e di Aladdin, vogliono assicurarsi di fare tutto nella maniera giusta. Quindi, qualora dovessimo vedere Aladdin 2, non si baserà sul film d’animazione. Sarà una storia completamente originale.

Disney ha moltissimi progetti in ballo al momento, tra lungometraggi d’animazione e live action. Il prossimo sarà La Sirenetta, previsto al cinema per il 24 maggio 2023.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.