Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
le terrificanti avventure di sabrina finale diverso

News e anticipazioni

Il finale de Le terrificanti avventure di Sabrina in principio era diverso

Cristina | Luglio 22, 2021

Il creatore de Le terrificanti avventure di Sabrina ha svelato che il finale della quarta stagione in principio era diverso

In tanti non hanno ben gradito la cancellazione de Le terrificanti avventure di Sabrina né il finale di serie. Netflix, ancor prima della messa in onda della quarta stagione, aveva annunciato che quella sarebbe stata l’ultima chance per Sabrina Spellman. Per questo, il creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa ha modificato una scena importante del finale di serie, in modo da chiudere definitivamente il cerchio senza dare speranze vane ai fan.

Sacasa ha raccontato a Deadline che, in principio, aveva immaginato un diverso finale di stagione per Sabrina, puntando ad un clamoroso cliffhanger che avrebbe sicuramente spiazzato i fan. Nell’episodio finale, intitolato Capitolo Trentasei: Le montagne della follia, abbiamo assistito alla morte definitiva di Sabrina, dopo che la strega ha sacrificato la propria vita per aprire un portale verso il Vuoto e salvare l’umanità. Nella scena finale, Sabrina si trova nell’aldilà e viene raggiunta da Nick. Quest’ultimo le spiega che, pur di stare con lei, ha deciso di togliersi la vita, annegando nel Mare della Tristezza. Roberto Aguirre-Sacasa ha spiegato a Deadline che, sapendo quale sarebbe stato il destino della serie TV, ha preferito non alimentare le speranze dei fan, chiudendo la serie con quella scena.

Una cosa che Netflix mi ha chiesto di fare, cosa che ho fatto con grande sollievo, è stata quella di tagliare una scena dell’ultimo episodio dopo aver saputo che la serie stava finendo, perché non volevano dare ai fan false speranze riguardo il possibile seguito della storia. Quella scena era una delle mie preferite. L’ho tagliata perché sapevo cosa voleva dire, ma è stato come avere un pugnale conficcato nel cuore.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Sabrina avrebbe avuto un finale diverso

Se Netflix non avesse cancellato Le terrificanti avventure di Sabrina alla quarta stagione, avremmo avuto un finale diverso. E il creatore della serie TV ha anche illustrato a Deadline quale sarebbe stato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La scena è questa. La zia di Sabrina, Zelda, che aveva avuto a che fare con il dio vudù della morte, Baron Samedi, lo convoca. Lui le dice: ‘Non pensavo che mi avresti contattato così presto’. E Zelda risponde: ‘C’è stato un terribile errore. Sembra che mia nipote Sabrina sia morta e dobbiamo riportarla in vita’. Quindi il cliffhanger sarebbe stato questo: la famiglia di Sabrina che cerca di riportarla indietro dall’aldilà.

Un finale forse troppo aperto, che avrebbe sicuramente alimentato le speranze dei fan, come ipotizzato dal colosso dello streaming. Per cui, la richiesta di Netflix di tagliare quella scena era più che giustificata. Tuttavia, da fan della serie TV, non possiamo negare che un finale del genere avrebbe sicuramente dato una nota positiva ad una stagione che, sin dal primo momento, ha reso ben chiaro il destino della strega Spellman.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.