EW boccia i primi due episodi de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere
Prima ancora che la nuova serie TV di Amazon debuttasse, il pubblico era già diviso in due. Da una parte, i fan dell’universo di Tolkien entusiasti di poter tornare nella Terra di Mezzo e curiosi di vedere a quali avventure sarebbero andati incontro. Dall’altra, quelli convinti a priori che sarebbe stato un fiasco epocale, che addirittura speravano floppasse e che non avevano alcuna intenzione di vedere Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.
Tra l’1 e il 2 settembre, poi, la serie TV è approdata su Prime Video con i primi due episodi, mettendo in un angolo i detrattori, per un certo verso. Sono, stati, infatti oltre 25 milioni le persone che hanno visto “L’Ombra del Passato” e “Alla Deriva“, solo nel primo giorno. Si tratta del miglior risultato ottenuto da una premiere del servizio nei suoi 15 anni di storia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ovviamente, non tutti i 25 milioni di spettatori hanno apprezzato questi primi due episodi. Entertainment Weekly è uno di questi. EW ha stroncato sul nascere Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. Dopo aver visto le due ore iniziali, la testata ha definito la serie prequel “una catastrofe“.
«Ci sono molti modi di realizzare un prequel e Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere li ha sbagliati tutti. Ha preso sei o sette cose che tutti ricordano della famosa trilogia cinematografica, ha aggiunto un serbatoio d’acqua, non ha fatto ridere nessuno, ha accennato a misteri che non sono misteri e ha portato il miglior personaggio su una strada senza senso.»
Così ha esordito EW a proposito della nuova serie su Il Signore degli Anelli, sottolineando come Galadriel (Morfydd Clark), appunto “il miglior personaggio”, sia in un certo senso stato sprecato. Ovviamente per quanto riguarda i primi due episodi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa testata, inoltre, ha evidenziato come di base Gli Anelli del Potere abbia copiato male la struttura iniziale de La Compagnia dell’Anello. Ha trovato similitudini anche tra Frodo e Nori (Markella Kavenagh), le cui avventure prendono il via entrambe con l’arrivo di uno straniero con la barba. Inevitabile è stato poi un paragone con House of the Dragon.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.«Questa serie non ha nulla a che fare con lo spin off di Game of Thrones. House of the Dragon è un family drama con l’aggiunta dei draghi. I due episodi de Gli Anelli del Potere che ho visto sembrano più un Infinity War lungo 8 otto ore, con un gruppo di buoni coalizzati contro un grande cattivo.»
L’unica storyline de Il Signore degli Anelli che EW ha trovato nuova è stata quella di Arondir (Ismael Cruz Cordova) e Bronwyn (Nazanin Boniadi). Parliamo dell’elfo ranger di istanza nelle Terre degli Uomini e della madre single. Il loro legame, non approvato poiché tra due specie diverse, tuttavia potrebbe finire per durare poco e quindi verrebbe meno questo elemento di novità.
Entertainment Weekly, inoltre, sperava che la serie avrebbe esplorato angoli meno conosciuti della Terra di Mezzo. Invece, i primi due episodi non hanno fatto altro che mostrare “luoghi già visti e situazioni noiose“. La regia non è stata per nulla entusiasmante e duelli e battaglie deludenti. La testata è, però, ovviamente consapevole che c’è ancora una stagione intera e le cose possono cambiare.
«Gli spettatori bramosi di qualsiasi cosa legata alla Terra di Mezzo potrebbero essere soddisfatti e immagino che possiate ribattere dicendo che Gli Anelli del Potere non è peggiore di tutte le altre costose avventure che hanno proliferato durante l’era dello streaming. Ma questa serie è una speciale catastrofe di potenziale rovinato, che ha sacrificato le infinite possibilità di un universo glorioso per la disperata ricerca di un blockbuster collaudato.»
Il voto finale di EW ai primi due episodi de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è stato un C-, una quasi insufficienza.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.